Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Spada Giapponese

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nel Giappone tradizionale la spada viene sentita e considerata come l'anima del guerriero (bushi). Numerose fotografie, spesso a colori, illustrano le fasi della lavorazione di lame e di accessori.

La spada è uno dei tre emblemi del Divino che Ninigi, nipote della dea del Sole Amaterasu, scendendo dal Cielo porta con sé sulla Terra. In quanto simbolo del potere regale e della casta dei samurai, nel Giappone tradizionale essa viene sentita e considerata come l'anima del guerriero (bushi).

Concluso da un significativo approdo iconografico, questo breve viaggio tre le spade giapponesi compiuto dall'Autore è una ricognizione della liturgia della nobile arte, nonché delle figure degli artieri spadai e della storia delle loro opere. (Numerose fotografie delle fasi della lavorazione, di lame e di accessori; molte a colori).
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante per la storia e le fotografie delle lavorazioni della Spada Giapponese. Libro piuttosto tecnico e storico, ma da consigliare per un appassionato del genere.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su