Descrizione
Una guida indispensabile per cucinare in maniera vegetale e crudista.
Un libro per chi vuole seguire un’alimentazione priva di glutine e piena di energia, per chi sente il bisogno di un’alternativa sana, veloce, leggera e allo stesso tempo molto gustosa, alla pasta e ai cereali, e per chi desidera una risposta semplice e sfiziosa alla fatidica domanda “..e oggi che mangio”?
Tante idee e ricette per tutte le stagioni per un primo piatto, un contorno, una merenda o un dessert appetitoso.
Il livello di preparazione e le attrezzature necessarie sono alla portata di tutti, servono solo pochi ingredienti per preparare piatti molto saporiti e ottenere straordinari valori nutritivi. Grazie alla semplicità di preparazione, alla varietà degli alimenti scelti, alla ricerca del gusto e della creatività, ogni piatto presentato è caratterizzato da un gusto indimenticabile, valori nutritivi straordinari ed è facilmente digeribile.
Straordinarie ricette per stupire, divertirvi, raggiungere il benessere attraverso il cibo! I piatti sono suddivisi in stagioni, i prodotti sono integrali e di facile reperibilità e per ogni ingrediente più “esotico” viene fornita l’alternativa a km 0 con prodotti originari del territorio.
Nel libro troverete anche un’introduzione teorica per avvicinarsi ad un’alimentazione vegana tendenzialmente crudista, tante curiosità e approfondimenti sulle proprietà dei vari alimenti e su come integrare nelle ricette gli abbinamenti con le varie erbe aromatiche terapeutiche.
Senti il bisogno di un'alternativa sana, veloce, leggera e allo stesso tempo molto gustosa, alla pasta e ai cereali?
Desideri una risposta semplice e sfiziosa alla fatidica domanda "...e oggi che mangio"?
Magari dei deliziosi Spaghetti Vegetali seguendo le indicazioni della blogger e chef vegan Francesca Più.
L'autrice propone tante idee e ricette per un primo piatto, un contorno, una merenda o un dessert appetitoso. Il livello di preparazione e le attrezzature necessarie sono alla portata di tutti, servono solo pochi ingredienti per creare piatti molto saporiti e con alti valori nutritivi.
In più trovi un'introduzione teorica per avvicinarti a un'alimentazione vegana, senza glutine e tendenzialmente crudista, tante curiosità e approfondimenti sulle proprietà dei vari alimenti e su come integrare nelle ricette gli abbinamenti di erbe aromatiche e terapeutiche.
Spesso acquistati assieme...
Indice
Introduzione
- Capitolo 1
Il crudismo vegano - Capitolo 2
I sapori del crudismo: erbe aromatiche e spezie - Capitolo 3
La vita nel piatto: semi oleosi e germogli senza glutine - Capitolo 4
La stagionalità - Capitolo 5
Attrezzatura e utensili utili - Capitolo 6
Le ricette
Indice delle ricette
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 17x24cm |
EAN13 | 9788828527435 |
Lo trovi in: | Crudismo e Raw Food |
Approfondimenti
Capitolo 1 - Il crudismo vegano:
"Due parole sulla terminologia
In questo testo troverete due espressioni particolari: "spaghettare" e "fruttortaggio".
- Spaghettare è il termine usato, perora soprattutto in rete, per gli spaghetti fatti di frutta e verdura, realizzati utilizzando attrezzi specifici, cioè le preparazioni di cui si occupa questo libro.
- Fruttortaggio è il termine tecnico più corretto, usato da crudisti e vegani, per certi tipi di ortaggi che sono in realtà frutti. I cetrioli, le melanzane, i pomodori, le zucche, le zucchine, i peperoni, avendo i semi, dovrebbero far parte della "famiglia" della frutta, ma sono riconosciuti da sempre come ortaggi. Con l'espressione "fruttortaggio" (o anche "frutta-ortaggio") si vuole definire meglio questo concetto."
Francesca Più
Continua a leggere l'estratto del libro "Spaghetti Vegetali dall'Antipasto al Dolce".
Autore
Francesca Più è ricercatrice indipendente di alimentazione e salute, "easy" chef vegana - crudista, blogger e articolista. Collabora ed organizza eventi e gruppi atti alla sensibilizzazione, informazione e sostegno sui temi della nutrizione vegetale, igienismo naturale, benessere olistico e sul come chiunque si possa approcciare facilmente e con gusto, divertimento e convenienza ad uno stile di vita più sano e consapevole, rispettando sè stessi, il pianeta ed il proprio essere unici ed irripetibili.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,59 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
29% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
cristina nero
Acquisto verificato
Voto:
Avere lo strumento per fare gli spaghetti di ortaggi è limitante se non si consulta questo libro, perché vsuggerisce tanti modi per usarlo e quindi creare primi non con la pasta di cereali ma con la "pasta," di verdure
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Magnifico volumetto, poche pagine di gustose e veloci ricette crudiste, con tanti utili suggerimenti e informazioni. L'autrice è anche attenta alla stagionalità, km0 e alternative con prodotti più comuni.
Lara
Acquisto verificato
Voto:
ottimi gli spaghetti di verdure per chi e' a dieta ma anche per chi e' vegetariano o per chi vuole provare gusti alternativi
Moreno
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è certamente valido anche se devo ammettere che per me è complesso cercare di mettere in pratica quello che viene proposto.
Lara
Acquisto verificato
Voto:
Mi aspettavo qualcosa in più...il libro in se è carino, ma di fatto non lo utilizzo mai..e' poco fattibile secondo me!