Spesso acquistati assieme...
La Perfezione del Tutto + Gli Specchi Esseni
Descrizione
Giovanna Garbuio ci offre quattordici potenti strumenti di conoscenza, conosciuti come gli “specchi esseni”: un interessante schema di indagine che ci può venire in aiuto per interpretare la realtà, grazie a quello che riflettiamo negli altri, permettendoci di riscoprire chi siamo e perché accade ciò che accade.
Secondo la teoria degli specchi esseni la realtà, che viviamo come qualcosa di altro da noi stessi, reagisce a come siamo. Il mondo che percepiamo all’esterno è solo una proiezione di come siamo al nostro interno e quello che osserviamo in un altro individuo è solo il riflesso di ciò che proviamo per primi nei confronti di noi stessi.
Dato che tutto ciò che ci accade nella vita è solo una proiezione della nostra interiorità, risulta molto efficace utilizzare ogni situazione, ogni accadimento esterno come un’indicazione per comprendere meglio noi stessi.
La realtà fuori di noi infatti serve semplicemente per indicarci quei lati del nostro carattere, quelle angolazioni della nostra personalità e quegli aspetti del nostro inconscio che ci ostiniamo a non voler vedere, continuando a non riconoscerli come nostri.
L'autrice dimostra che il mondo che percepiamo lì fuori è solo una proiezione di come siamo "dentro".
Quello che osserviamo in un altro individuo è il riflesso di ciò che proviamo per primi nei confronti di noi stessi. Pertanto l’incontro con l’altro, percepito come qualcosa di diverso da sé, rappresenta in realtà un incontro con se stessi, perché l’altro non è che il riflesso di ciò che di noi stessi a livello oggettivo non riusciamo a percepire.
In base a come siamo ed eventualmente a come cambiamo, la realtà è costretta ad adeguarsi.
Il problema è che finché non sappiamo chi siamo, quel che ci accade nella vita è completamente fuori controllo, al punto da far sembrare che il meccanismo alla base dell’evoluzione della realtà sia esattamente l’opposto di ciò che è.
“Non è necessario che tu cambi niente di te, non devi diventare qualcuno di diverso da quello che sei e soprattutto non è necessario che impari nulla di più di quello che già sai”.
REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "Gli Specchi Esseni" su Il Giardino dei Libri
Tu Sei il Mio Specchio
File audio mp3 - da scaricare
Un esercizio meditativo utile per riarmonizzare le relazioni che procurano disagio.
Potrai scaricare il file mp3 subito dopo aver acquistato il libro "Gli Specchi Esseni".
Indice
Prefazione di Alessandro Baccaglini
Introduzione
Prologo di Stefania Cucci
Cercate il regno dei cieli
Tutto è perfetto
Gli stati determinano i fatti
In me mago agere
I quattro livelli della realtà
- Ike Papakahi
- Ike Papalua
- Ike Papakolu
- Ike Papaha
Lo specchio appannato di Maui
Gli Esseni e la teoria degli specchi
I sette specchi
- Primo specchio (specchio del “Chi sono io?”)
- Secondo specchio (specchio del “giudizio”)
- Terzo specchio (specchio del “colpo di fulmine”)
- Quarto specchio (specchio delle “dipendenze”)
- Quinto specchio (specchio del “rapporto con il Divino”)
- Sesto specchio (specchio dell’“oscura notte dell'Anima )
- Settimo specchio (specchio del “paragone”)
- Ottavo specchio (specchio del “come mi considero”)
- Nono specchio (specchio dello “stimolo delle potenzialità”)
- Decimo specchio (specchio dei “cattivi esempi”)
- Undicesimo specchio (specchio dell’“adesso basta”)
- Dodicesimo specchio (specchio del “la persona che ami”)
- Tredicesimo specchio (specchio delle “lamentele degli altri”)
- Quattordicesimo specchio (specchio della “ricezione dell’energia”)
Le emozioni che gli altri ci provocano
Conclusione
Bibliografia e sitografia
Della stessa autrice
Nota sull’autrice
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 174 - 14x21cm |
EAN13 | 9788868204938 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Approfondimenti
Cercate il regno dei cieli...:
"Cerca l’Amore e tutto ciò che può renderti felice giungerà a te senza sforzo.
Questo è quello che vuole dirci Gesù e questo è quello che ci insegna Ho’oponopono. Questo è il grande lavoro che il processo di Ho’oponopono ci permette di fare su di noi: cambiare la nostra interiorità, cancellare i nostri blocchi interiori, al punto di farci comprendere che l’unica cosa che ha senso cercare e perseguire e su cui è efficace lavorare è la percezione della manifestazione dell’Amore. La percezione della perfezione. Arrivare ad accorgersi, a rendersi conto che ogni cosa è la miglior cosa."
Giovanna Garbuio
Continua a leggere l'estratto del libro "Gli Specchi Esseni".
I nostri suggerimenti
La Risposta alla Tua Domanda + Gli Specchi Esseni
Gli Specchi Esseni + Il Viaggio di Maui
Gli Specchi Esseni + Ho'Omana
La Risposta alla Tua Domanda + Gli Specchi Esseni
Gli Specchi Esseni + Il Viaggio di Maui
Gli Specchi Esseni + Ho'Omana
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,69 su 5,00 su un totale di 185 recensioni
-
5 Stelle
78.38%78% -
4 Stelle
16.22%16% -
3 Stelle
2.7%3% -
2 Stelle
1.62%2% -
1 Stelle
1.08%1%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
Libro piacevole e scorrevole nella lettura. Approfondisce molto bene il concetto di come tutti siamo il riflesso di qualcun altro attraverso la spiegazione di ben 14 specchi. Molto interessanti e particolari gli esercizi proposti. Consigliato anche per chi non ha mai sentito parlare dell'argomento.
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
questo libro davvero offre quattordici potenti strumenti di conoscenza, conosciuti come gli “specchi esseni”:, come promette. per inziare lo studio dell'argomento è buono
Valentino
Acquisto verificato
Voto:
Consigliatissimo per chi vuole cominciare un lavoro serio su se stessi. Ho letto molti libri sullo sviluppo personale questa autrice da una pista a molti di loro
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante per una introspezione. Molto chiaro nelle spiegazioni e lo consiglio spesso alle persone che non capiscono il loro modo di essere. Mi è piaciuto
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Acquistato dopo aver visto un webinar dell'autrice. Sono rimasta sorpresa da questo libro che spiega in maniera semplice i vari tipi di personalità e come rappresentino una parte di noi che non vogliamo vedere. Mio consigliato a chi desidera avanzare nella propria conoscenza intima.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Avete presente quando all'inizio del nostro cammino spirituale ci si metteva davanti allo specchio per capire chi siamo veramente? Qual è la nostra missione su Gaia? Ecco, qui troviamo tante spiegazioni e info utili per capire al meglio chi siamo e perchè nella vita riflettiamo alcune situazioni che ci stanno strette. Assolutamente da leggere!
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro … davvero interessante ed in linea con il percorso di letture che sto seguendo per la consapevolezza del nostro vero mondo interiore
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso uno dei testi che ho letto con maggiore interesse di questa autrice che io adoro semplicemente. Lo consiglio un ottimo supporto per l'automiglioramento.
Vanessa
Acquisto verificato
Voto:
E' stato uno dei libri che ho letto durante il covid. E' stata davvero una lettura molto interessante che mi ha lasciato molti spunti di riflessione.
Emanuela Carniti
Acquisto verificato
Voto:
Esposizione semplice ed immediata per ogni tipo di lettore.Mi è piaciuto molto e mi ha invogliato ad approfondire le tematiche espresse.Grazie.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro per avvicinarmi a queste discipline e già dalle prime pagine ci sono frasi ad effetto che ti colpiscono subito e ti fanno ragionare!
Mileda
Acquisto verificato
Voto:
Libro che pone il lettore di fronte al proprio essere tenendo conto dello Specchio. Solamente quando si osserva questa condizione si supera la deresponsabilita' e ci dirige verso l'auto-consapevolezza.
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Magistrale testo, prezioso per conoscere meglio ed approfondire rispetto alla generica legge dello specchio. Dettagliato, interessante e stimolante nelle osservazioni quotidiane, descrive bene la responsabilità personale e che tutto ciò che ci infastidice, appartiene a noi e non agli altri. Un approfondimento necessario per il lavoro si di sé.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Non una semplice lettura ma un viaggio introspettivo dentro noi stessi, apre la visione su punti di vista differenti, apre la mente dentro noi ma anche fuori
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Ho preso questo libro per conto di un'amica quindi non posso esprimere un giudizio in prima persona, ma avendo acquistato in passato altri lavori dell'autrice mi sento di garantirne la qualità a scatola chiusa.
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
È arrivato nel pomeriggio di ieri, ancora non ho iniziato a leggerlo, quando finisco un altro libro inizierò questo, non vedo l'ora di leggerlo
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Piccolo manuale di vita, Veramente interessante ed istruttivo. Permette di cambiare il punto di vista con cui si guarda la vita e le situazioni che viviamo ogni giorno. Un GRAZIE all'autrice che con semplicità, naturalezza e passione ha saputo rendere alla portata di chiunque un argomento così ampio e antico.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ho divorato letteralmente in pochissime ore questo libro. Ogni singola parola ha risuonato profondamente dentro di me. La realtà non ha Volontà, ma risponde a ciò che noi siamo: cambiando noi, cambieremo la realtà fuori di noi, che non è altro che lo specchio della nostra interiorità. Libro molto consigliato
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Il lavoro di Giovanna relativamente agli specchi esseni è di grande profondità e complessità, la lettura è molto scorrevole e alla fin fine riconosci tutti gli specchi della tua vita. È un ottimo strumento di ricerca, per entrare in vera connessione col fluire dell'esistenza. L'ho letto e riletto e ogni volta trovo nuovi aspetti che non avevo ancora considerato, è davvero una mappa per l'esistenza, ma anche con questa cartina tornasole a volte non è semplice orientarsi...serve molto lavoro su di sé e molta consapevolezza, ma questo libro diventa uno strumento rivelatore.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro che spiega accuratamente la Legge dello Specchio. Conoscevo solamente i 7 elencati da Gregg Braden per cui questo testo è stato un ottimo strumento di approfondimento. Grazie Giovanna per averlo scritto.
Giada
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo. Se tutti lo lèggessimo il mondo sarebbe un posto migliore. Attraverso l’analisi degli incontri che facciamo e delle difficoltà in cui ci imbattiamo, possiamo notare come queste dicano più di noi stessi che degli altri.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Assolutamente, totalmente felice dell'acquisto, mi è servito per approfondire l'argomento del quale avevo parlato velocemente con una insegnante. Consiglio a tutti
Franca
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che ho voluto prendere per saperne di più sull'argomento ....sono spiegati abbastanza bene ma ci sarebbe da approfondire!!!
Zanette
Acquisto verificato
Voto:
Non sono ancora riuscita a leggerlo purtroppo non ci sono riuscita, appena riuscirò vi mando la mia recensione, purtroppo non è un bel periodo.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
A dir poco meraviglioso, l'autrice ti porta per mano alla vera essenza di te, da leggere con piena apertura del cuore
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è straordinario perchè insegna a comprendere i nostri comportamenti nelle quotidianità attraverso i vari specchi che noi abbiamo davanti agli occhi. Insegnamenti profondi per trasmutare i nostri stati mentali, i nostri atteggiamenti verso situazioni o persone in qualcos' altro di più utile alla nostra evoluzione. Bellissimo e consigliato
Lapo
Acquisto verificato
Voto:
14 indicazioni (specchi) che fanno "riflettere" ciò che pensiamo sia là fuori ma che invece sono proiezioni della nostra personalità anche inconscia. Consigliato
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello, l'ho regalato ad un'amica che ha molto apprezzato. Conoscevo l'autrice da alcune sue interviste in rete, il suo messaggio è sempre chiaro e sa spiegare in modo semplice concetti e percorsi che ci fanno prendere consapevolezza di noi e del nostro rapporto con l'altro.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato il testo interessante anche se in alcuni punti non troppo scorrevole. Mi è stato comunque utile per chiarire alcuni aspetti del mio io che avevo un poco trascurato. Buoni gli esercizi suggeriti.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro non facile ma assolutamente attraente.Ci porta attraverso le sue pagine attraverso una conoscenza particolare ed antica alla scoperta di sé stessi.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Libro denso e molto bello che aiuta ad analizzare e capire a fondo se stessi attraverso le forme che assumono le relazioni con gli altri e gli accadimenti esterni. Da leggere, rileggere, meditare. 5 stelle anche al Giardino dei Libri per il suo servizio di vendita sempre impeccabile: offerta ricca, libri in perfetto stato, ben imballati, consegna veloce e tracciabile. Grazie!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto quasi tutti i libri di Giovanna e per il momento questo è quello che forse mi è rimasto meno impresso. Condivido assolutamente l'idea che gli altri sono uno specchio e che attraverso di loro possiamo indagare noi stessi, i nostri traumi e i nostri irrisolti. Ciò nonostante trovo personalmente troppo articolato e a volte anche stancante indagare costantemente attraverso ben 14 specchi, insomma la teoria è una cosa e la pratica un'altra, di solito mi baso sulle mie emozioni e da lì cerco di risalire al disagio quando si presenta. Proprio per questo motivo invece ho apprezzato tantissimo la parte finale ove fa una lista delle emozioni negative dandone anche una spiegazione così da capire quale messaggio mi stanno dando senza dover poi per forza risalire a chissà quale trauma pregresso. Talmente apprezzato che lo tengo a portata di mano, come un prontuario di pronto soccorso! Nel complesso lo consiglio perchè tratta un argomento nuovo e c'è sempre da imparare!
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Grazie a questo libro ho compreso come tutto sia un riflesso di quello che riflettiamo negli altri e del perché accade questo. Tutto avviene da dentro.
Angela Rossi
Acquisto verificato
Voto:
ho trovato molto interessante la teoria degli specchi, un modo per capire meglio la nostra interazione con gli altri. Scritto in maniera chiara, con l'intento di arrivare in via pratica al lettore. Anche questo libro starà nel mio scaffale degli speciali, quelli che ogni tanto rileggi trovando sempre la perla di cui avevi bisogno
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
un'ottimo viaggio di introspezione attraverso degli strumenti antichi ma sempre validi e attuali...utile per chi vuole lavorare su di sè
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Mi trovo molto bene con questo sito perché professionale e il personale molto gentile, i libri arrivano nei tempi corretti dì spedizione e integri. Consiglio la lettura del libro “Gli specchi ESSENI”, è un ottima guida per comprendere il perché dei nostri comportamenti.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Il libro mi è piaciuto. Interessante è la descrizione dei vari specchi. Il linguaggio è semplice e anche la grafica è molto bella.
Ilenia
Acquisto verificato
Voto:
Era da tempo che volevo approfondire questo argomento e questo libro è stato l’occazione,lo sto ancora leggendo e ti fa entrare in un mondo di vedere le cose sotto un altra prospettiva ,sono molto soddisfatta,grazie
Ludmila
Acquisto verificato
Voto:
Mi piace molto questo libro, anche se può sembrare di intrappolarci in una tecnica, non è così. È solo uno strumento, uno spunto per aprire un po di più la mente, per poter andare oltre.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Per chi è appassionato dalla storia degli Esseni , per capire come vivevano e l'approccio col cibo ( erano vegetariani)
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Ho preso questo libro per pura curiosità,devo dire che invece mi ha aiutato a guardare oltre ciò che non vedevo e che non capivo ...molto molto interessante e utile
Armida
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico,riconoscere se stessi, porsi davanti a uno specchio antico,e attuale dove poter fare un viaggio d'introspezione,lo consiglio vivamente, utile per confrontarsi con gli altri.
Antony
Acquisto verificato
Voto:
Testo fatto bene, che insegna veramente, la visione a specchio della vita , lo consiglio per chi sta iniziando questo meraviglioso percorso olistico, perché in esso ci sono le basi , grazie giardino dei libri
Medros
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto pratico, spiega molto bene e con semplicità suddividendo nei vari capitoli i concetti da mettere subito in pratica. Mi è piaciuto l'approccio e il taglio pratico che l'autrice ha dato. E' un libro utile per approfondire il lavoro su di sé. Mi è piaciuto molto
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto veramente molto, secondo me davvero molto utile e pratico con molti spunti di riflessione una lettura scorrevole davvero molto molto interessante
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da tenere sul comodino, una sola lettura non basta è uno strumento d'uso comune per capirsi meglio. Lo consiglio vivamente a tutti e in particolare a chi si trova in un momento di confusone o di cambiamento. Aiuta molto a ritrovare la giusta prospettiva con cui guardare al mondo come proiezione di noi stessi.
María
Acquisto verificato
Voto:
C’è lo nel comodino, li guardò e lo tengo vicino. Un libro di rileggere sempre, e consigliato per chi vuole migliorare le sue attitudine e confrontarsi con l’altro per migliorare le relazioni guardando da su altro punto di vista, il propio attraverso l’altro. Un saluto
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Si dice sempre che le situazioni che proviamo nella vita, le persone che incontriamo ci fanno da specchio...e questo libro aiuta a vedere in che modo questo può essere liberandoci dall'idea erronea che tutto ci possa riguardare in un ottica che lascia la sensazione di un senso di colpa se uno specchio ci torna una volta che magari ci sembra esserci liberati da un comportamento...uno strumento valido per una crescita nell'ottica di cambiamento personale.
Ester
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è interessante e può rappresentare un buon percorso di autoanalisi e introspezione. È sicuramente di facile lettura e alla portata di tutti.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi chiamava da tempo e non ha affatto deluso le aspettative anzi...sono potenti mezzi per interpretare la realtà e far vedere sotto una nuova luce le relazioni profonde con gli altri e in ultima analisi con noi stessi
Monia
Acquisto verificato
Voto:
Illuminante sotto tanti punti di vista, ottimi spunti di riflessione positiva, la lettura di queste pagine è stata proprio un bel viaggio!
Monia
Acquisto verificato
Voto:
Potente bacchetta magica, per chi sa che la magia non è nella bacchetta. Assolutamente vietato a chi ama dare colpe e fare la vittima. Se ci si vuole rimboccare le maniche, questo libro è da compare. Giovanna Garbuio riesce ad essere trasparente nel far vedere la verità (ognuno la propria), ma anche accogliente nel riconoscere quanto possa essere difficile accettare più volte di smantellare le definizioni che ci si è calati addosso.
Pamela Galli
Acquisto verificato
Voto:
Acquistato per la biblioteca di una scuola di Naturopatia di Siena, libro utile e divertente. Contiene i classici 7 Specchi più altri studiati dall'autrice.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che mi ha aperto molte strade, mi ha aiutato a capire me stessa attraverso gli altri che altro non sono che lo specchio di noi stessi. Scritto in maniera semplice e chiara. Ho letto anche altri libri di G. Garbuio
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è stato una vera sorpresa per me, non conoscevo l’autrice e ne sono rimasta coinvolta è incantata, l’ho letto in un solo giorno e mi ha fatto comprendere tanti meccanismi della mia vita così da poter avere un approccio più sereno e tranquillo.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante, un libro da leggere più volte per conglierne tutti gli insegnamenti, ti fa pensare e rivalutare le relazioni con gli altri
Gaia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante, che ho quasi letto tutto d'un fiato. E' molto utile per comprendere le proprie reazioni quando siamo di fronte ad un'altra persona. Aiuta a capire come mai capita di incontrare determinate persone che suscitano in noi diverse emozioni e reazioni.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Ho preso questo libro tempo fa. Lo trovo scritto bene, con concetti spiegati in maniera semplice. Da rileggere più e più volte perchè Regala sempre qualcosa di nuovo! Lo consiglio
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
gran libro!! molto ben scritto. Molto ben descritti gli specchi Esseni e come utilizzarli. un bello strumento per lavorare su se stessi!! che altro dire..compratelo!!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Un libro assolutamente da leggere, lo consiglio a tutti coloro che desiderano capire più della realtà e comprendere come funzionano diversi meccanismi anche solo di pensiero, messi in atto in maniera erronea. 5 stelle assolutamente!!
Ilenia
Acquisto verificato
Voto:
Le nostre emozioni riflettono le situazioni esterne. Da qui parte la riflessione che ci permette di modificare il nostro pensiero.
Fabiola
Acquisto verificato
Voto:
L'ho acquistato per le recensioni lette. Non ho ancora finito di leggerlo ma lo trovo molto ripetitivo. Troppi giri di parole non necessari per esprimere concetti semplici. Mi auguro di ricredermi andando avanti nella lettura. Per il momento non mi sta piacendo molto.
Anna Paola
Acquisto verificato
Voto:
Valido. Scritto in maniera semplice e diretta con un linguaggio che arriva alla comprensione. Lo consiglio per una crescita personale e spirituale.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
libro molto profondo che consiglio a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e magari pure in discussione al fine di risplendere!
Camelia Mirela
Acquisto verificato
Voto:
Attratta dalle buone recensioni ho deciso di acquistare il libro Gli Specchi Esseni. E' scritto bene, in modo chiaro e l'argomento è interessante.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Mi piace molto il modo in cui scrive l'autrice, sembra una chiacchierata con un'amica. i concetti arrivano in maniera semplice e dolce. ho trovato spunti preziosi ed ho prestato il libro anche ad altri.
Ennio
Acquisto verificato
Voto:
La Garbuio ancora una volta riesce ad entrare dentro noi stessi dandoci la visione della realta' che molte volte noi non ce ne accorgiamo. Una vera Guida
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
molto bello e utile sopratutto per capire che spesso ciò, che vediamo negli è solo il nostro riflesso...spunti per uno sguardo interiore
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo, lo consiglio vivamente a tutti, autrice veramente brava con una scrittura semplice, ho letto anche altri suoi libri lei è veramente brava
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato ha leggere un po' di tutto sugli esseni per comprendere più me stessa, questo libro spiegato benissimo lo consiglio
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Era tanto che volevo leggere questo strumento di conoscenza e la lettura è stata all’alt delle aspettative. Ritengo questa lettura davvero utile per cercare di capire i motivi che ci portano a vivere determinate situazioni. Consigliato
Daniela Rimicci
Acquisto verificato
Voto:
Davvero un testo imperdibile quello di Giovanna Garbuio. La sua lettura porta a riflettere, a trovare nuovi significati negli eventi che ci accadono quotidianamente. Si tratta, senza alcun dubbio, di un libro da leggere e rileggere per scoprire sempre nuovi significati.
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto ben scritto sia stilisticamente che per contenuto. Sin dalle prime pagine risulta chiara la tematica a cui l'autrice vuole iniziare il lettore. Il suo progetto è ben organizzato e segue un filo logico dall'inizio alla fine del libro senza mai perdere d'intensità. Ho molto gradito le frasi tratte da altre opere fra cui i vangeli,poste a inizio di ogni capitolo a introduzione dell'argomento. Consiglio vivamente di leggerlo. Nel complesso
Brunella
Acquisto verificato
Voto:
Libro di facile comprensione ed utilizzo. Una guida utile per sondare ed interpretare le nostre paure che riflettiamo sugli altri. L'autoconoscienza ci porta ad una maggiore comprensione degli altri migliorando le relazioni interpersonali.
Associazione
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello ed interessante. Spiega in modo semplice e chiaro come il mondo che percepiamo "fuori" sia in realtà una proiezione di quello che siamo dentro. Consilglaito.
TERESA
Acquisto verificato
Voto:
Ho amato profondamente questo libro e non nego che ogni tanto lo rileggo poichè è un condensato di grandi verità. Le parole dell'autrice arrivano dritte all'Anima e ti aprono ad importanti consapevolezze. Lo consiglio vivamente a tutte quelle persone che desiderano comprendere chi siamo e perchè quando interagiamo con gli altri, viviamo determinati stati emozionali.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Libro semplice, soprattutto chiaro che sicuramente ci può aiutare. Giovanna scrive bene, in modo scorrevole e decisamente piacevole. Lo consiglio sicuramente
Sandrina
Acquisto verificato
Voto:
Per chi incomincia un percorso introspettivo,non può mancare. Molto chiaro,spiegato passo passo Cambia la prospettiva,mi ha aiutato tanto,lo consiglio a tutti
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Libro illuminante, l’ho letto e ne sono stata letteralmente catturata! Apre la visione che abbiamo di noi stessi e degli altri, per trovare un equilibrio che ci permetta di migliorare e di acquistare determinazione e forza interiore.
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Franca. Gli specchi Esseni è un bellissimo libro. Giovanna Garbuio spiega che la nostra percezione del mondo esterno dipende da come siamo dentro e dalla nostra visione del mondo.la realtà esterna è uno specchio. Conoscersi e affrontare le nostre paure significa vivere nell'amore per noi stessi e per gli altri. Meraviglioso. Grazie Govanna Garbuio
Floriana
Acquisto verificato
Voto:
L'autrice è una divulgatrice dell'Ho'ponopono in occidente; lo stile è semplice, simpatico (forse un po' troppo per i miei gusti) ed entusiasta. Propone una visione forse un po' troppo lontana dal mio percorso, che trovo estremamente semplicistica. Il titolo è fuorviante, gli Esseni c'entrano poco o nulla.
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e costruttivo, aiuta infatti a guardarsi dentro con obiettività e intelligenza. Ci rende consapevoli del fatto che non esiste una realtà là fuori che sia indipendente dalla nostra interiorita. Certo occorre farsi con onestà d'intenti le domande giuste.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Ho seguito un recente webinar dell'autrice sul vostro sito e questo mi ha convinto ad acquistare il libro che si rivela ricco di spunti e riflessioni
Franco
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico libro, troverete tante risposte alle vostre domande, e vi farete nuove domande ma tranquilli pensandoci entrando nello specchio vi arriverà la risposta lo consiglio Buona lettura
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante... Leggere questo libro ci aiuta a Migliorarci... Vediamo sempre gli errori negli altri ... Ma Noi Siamo il Loro Specchio...quindi per stare bene....introspezione!!!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto in maniera semplice che rende la lettura fluida e scorrevole. L'autrice riprende antichi insegnamenti e, aggiungendone altri, ne viene fuori uno scritto attuale, con l'intenzione di risvegliare la parte più profonda del lettore e portarlo così ad un risveglio interiore e, di conseguenza, a vivere una vita felice libero da ogni condizionamento.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Conoscenze antiche ma attualissime. Riflessioni sul mondo dell'essere umano ed il suo approccio con il mondo relazionale. Utili indicazioni per comprendere, accettare ed eventualmente modificare atteggiamenti quotidiani che condizionano la nostra pace interiore. Molto interessante.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha colpita molto,mi ha dato molti spunti e lo leggo di continuo...ad ogni nuova lettura scopro sempre qualcosa di nuovo che illumina i miei pensieri...che dire...lo trovo estremamente interessante,la lettura è semplice e scorrevole. Consigliatissimo...se siete attratti da questo tema...non è un caso,leggetelo e rileggetelo ?
Alessio
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro che ci invita a vedere tutto quello che ci succede sotto un ottica diversa rispetto alla solita casualità. La maggior parte delle cose che ci succedono nella nostra vita e delle persone che incontriamo non sono altro che il riflesso della nostra interiorità durante quei determinati periodi. Sicuramente ci aiuta a riflettere su quelli che possono essere i cambiamenti da fare su noi stessi per migliorare la nostra vita si, ma, in primis, per migliorare noi stessi.
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Gli Specchi Esseni di Giovanna Garbuio è un libro molto importante affiscinante descritto molto bene da leggere e rileggere sempre.....
Robertino
Acquisto verificato
Voto:
bello l'ho letto tempo fà trovando alcuni spunti interessanti, poi devo ammettere che lasciando sedimentare la lettura sono poi affiorate intuizioni in molti aspetti della mia vita.
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri più belli in assoluto! Un libro che apre la mente... Non solo scritto in maniera scorrevole ed esaustiva, ma poi ci sono anche tanti esercizi e tante citazioni bellissime,tra le quali, molte del Vangelo. Meditativo e non solo. Un capolavoro. Giovanna Garbuio è eccezionale
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro stravolge fino alla più intima parte di te stesso.. Ma con dolcezza e amore, infondendo forza e coraggio.. Un libro che tutti dovrebbero leggere! Una vera rivoluzione, la chiave che apre il tuo cuore
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
illuminante. Come sempre Giovanna Garbuio non delude. Mi ha cambiato punto di vista sulla vera essenza dei nostri rapporti con gli altri: da leggere e rileggere
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
ottimo .un libro da leggere attentamente e più e più volte per capire fino in fondo tutti i meccanismi e i nostri inconsci.
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Un buon punto di partenza per chi non conosce l'argomento. Il linguaggio è semplice. L'autrice introduce i concetti ma non li approfondisce, cosa che avrei maggiormente gradito. Buona l'idea di inserire esercizi sotto forma di domanda per meglio entrare nell'argomento.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere. Non servirebbe dire altro. “È così che funzionano le cose, facciamocene una ragione” (cit. a pg24) Giovanna è la mia numero 1!!
Silvana
Acquisto verificato
Voto:
Grazie alla chiara scrittura di Giovanna Garbuio ho finalmente compreso e chiarito come funzionano gli 'specchi' ed è stato una rivelazione. Super consigliato
Gabriela Nicoleta
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è stato una bellissima revelazione per me. Più leggevo e più mi rendevo conto di tutto ciò che succede nella mia vita. Mi ha regalato tanto questo libro. Grazie, grazie, grazie!
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico aiuta veramente a capire perché ci succedono determinate cose per quale motivo ci sentiamo in determinati modi...con consigli pratici
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Che viaggio meraviglioso. Un capolavoro da divorare per chiunque voglia capire di più di sé e della realtà che vive e come mai si manifesta così, ho sottolineato quasi ogni parola Consigliatissimo.
Giuseppina Maria
Acquisto verificato
Voto:
Il testo offre interessanti spunti di riflessione, punti di partenza per analisi e considerazioni autonome sul proprio vissuto esistenziale. A volte l.ho trovato semplicistico e avrei gradito un linguaggio più essenziale.
Erika
Acquisto verificato
Voto:
La realtà è un riflesso di ciò che siamo e questo libro ci aiuta ad interpretare i segnali che questa ci rimanda.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro molto bello e scritto molto bene. L'ho acquistato un po' di tempo fa ed è davvero bello e interessante. Grazie. Claudia
Marzia
Acquisto verificato
Voto:
È un libro non per tutti o perlomeno lo è per chi ha già fatto un certo tipo di percorso. E da leggere più di una volta. Ho apprezzato che alla fine di ogni capitolo ci sono domande da rispondere e riflessioni . Domande a cui di deve rispondere con sincerità, senza tanto raccontarsela, perché come dice l'autrice la guarigione comincia sempre dall'auto-osservazione.
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto utile per comprendere se stessi guardando attraverso gli "specchi" del sé interiore utilizzando degli esercizi e aiutarti a ritrovare te stesso.
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Ho preso questo libro perché un amico spesso mi parlava di questi specchi ma mai si è sbilanciato a spiegarmi di cosa si trattasse dicendomi semplicemente che ci sarei arrivata al momento giusto è così un giorno mentre sfogliavo il catalogo del sito, il libro mi è apparso davanti agli occhi. È un libro che ritengo vada letto più volte per essere ben compreso è utilizzato al meglio. L’ho trovato chiarificatore come mi aspettavo. Al suo interno ci sono degli esercizi sotto forma di domande che aiutano a comprendere il significato di ogni specchio. Ma non voglio rivelare nulla perché i concetti esposti nel libro a mio avviso sono già parte di noi, la lettura è la chiave per comprenderli appieno e per aiutarci ad essere il meglio di noi.
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
una guida di semplice lettura, ma di grande aiuto, per comprendere molte dinamiche sul nostro riflesso sugli altri. Si rilegge sempre volentieri. Grazie
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Nonostante l'argomento i 14 specchi esseni vengono spiegati facilmente e dettagliatamente x poterli riconoscere, con tanto esercizio pratico, nella vita.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che dovrebbero leggere tutti. Per chi vuole fare un cammino di introspezione e crescita personale, verso una maggiore consapevolezza di noi stessi. Beh questo libro non può mancare.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo spunto di riflessione sia personale che professionale, un modo per conoscerci e conoscere l'altro, ma soprattutto osservare finalmente il proprio comportamento e non solo ed esclusivaente quello dell'altro
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
A me è piaciuto molto mi ha aiutato in un momento particolare della mia vita. Da leggere almeno un paio di volte per assimilare l argomento al meglio lo consiglio
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Spunti utili solo per chi conosce già bene le Scritture. È necessario infatti selezionare quali parti abbiano un reale valore tra le massicce citazioni di testi apocrifi continuamente mischiati ai Vangeli canonici, oltre ad altre citazioni deboli con un'ossatura storica fragile. Può essere fuorviante e creare confusione a chi si approccia a questi temi senza un valido background personale e di studio.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto altri libri di Giovanna, per questo ho acquistato gli specchi esseni. Purtroppo devo dire che questo libro "non mi risuona". Non capisco l'utilità degli esercizi e le spiegazioni non mi hanno lasciato un segno. Forse non sono ancora pronta per comprendere certe cose, o forse proprio non è per me.
Danila
Acquisto verificato
Voto:
Testo fondamentale per una crescita spirituale, per imparare a vivere la vita al meglio. Da leggere e rileggere con la dovuta concentrazione per cogliere ogni più piccola sfumatura.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è super straordinario. Da leggere e comprendere perché racchiude delle chiavi molto importanti per comprendere come la vita ci mostra ogni cosa.
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro. L'ho letto in meno di due settimane, mi ha dato un punto di vista globale nuovo. Ora voglio sapere di piú sull' ho oponopono!
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
La vita è uno specchio, il mondo esteriore è un riflesso del nostro mondo interiore. E' questa la visione che l'autrice riesce a descrivere in maniera approfondita ed efficace, attraverso il riferimento a una teorizzazione delle antiche sapienze degli Esseni. Mi sento di consigliarlo.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro fantastico, illuminante. Personalmente mi ha fatto veramente capire che occorre cercare la felicità dentro noi stessi. Roberto
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Se l ispirazione ti ha portato a soffermarti su questo libro non esitare, acquistalo. Non te ne pentirai!! Fidati e buona lettura!
Eliana
Acquisto verificato
Voto:
Un libro illuminante e rivelatore! Mi ha aiutata a comprendere molti meccanismi inconsci che mi hanno aiutata a comprendere perchè continuavi ad imbattermi nelle stesse persone e situazioni! Consigliatissimo!!!
Luisa
Voto:
Bellissimo libro che ti aiuta a meglio interpretare le tue relazioni. Letto tutto di un fiato la prima volta. Adesso lo sto rileggendo con calma e lo sto apprezzando ancora di più
Daniela
Voto:
Un libro bellissimo che spiega in termini semplici come vivere meglio e come rapportarci con il nostro prossimo. Lo consiglio vivamente a tutti.
Marinella
Acquisto verificato
Voto:
spiegazione di molti più specchi di quelli che veniva detto una volta, legati all'hoponopono, come esercizi di guarigioni, molto semplice e scorrevole.
Piera De Boni
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere assolutamente. Cambia il modo di vedere le cose e di affrontarle. Acquisire la consapevolezza, e farla propria, che la realtà che viviamo e sperimentiamo è lo specchio preciso di come siamo dentro, significa anche acquisire il potere di cambiare, e di farlo in maniera efficace e costruttiva, per il nostro benessere. E consiglio di rileggerlo più volte, così da arrivare al nucleo più profondo di questi preziosi strumenti.
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso. Consigliato a chi desidera affacciarsi al mondo della spiritualità, dona ottimi spunti e prospettive ed offre una maggiore comprensione della propria interiorità.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto molto e avvicinarmi alla filosofia di vita degli hawaiani mi ha aperto il cuore, un grande respiro di aria pura per l'anima. Affascinante la teoria degli specchi esseni che intuisco racchiudere una grande verità. Trovo però molto difficile e complicato districarsi tra gli innumerevoli specchi presentati e descritti.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto ben scritto. Un testo da leggere con calma e sul quale ritornare ogni qual volta se ne senta la necessità. Un pezzo di strada nella comprensione di Sè. Grazie!
Manuela Neroni
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro . . intrigante e stimolante ricco di tante verità non dette . . idee che fanno avere nuove considerazioni . . quel libro da tenere sempre sul comodino e da " rispolverare " ogni tanto
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato a leggerlo da poco e lo trovo molto interessante è molto scorrevole e se avessi più tempo lo leggerei tutto di un fiato.
Aurora
Acquisto verificato
Voto:
Un libro difficilino da leggere e mettere in pratica. Lo devi rileggere per capirlo molto bene. Però lo consiglio lo stesdo
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Descrizione dei 14 specchi esseni in modo esauriente. Un confronto tra Ho'oponopono e gli specchi esseni, notando che già altre culture e spiritualità diverse conoscevano gli specchi anche se con nomi diversi.Ricco di citazioni e alcune storie descrive bene gli specchi esseni, se a volte è molto psicologico resta di facile comprensione utile come inizio per la conoscenza degli Esseni. Grazie
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Libro abbastanza valido e curioso per apprendere alcuni degli strumenti base appartenenti alle terapie essene, con approfondimenti adatti soprattutto ai neofiti.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
su questo libro non posso dire molto, l'ho acquistato ma ancora non l'ho letto. ho voglia di conoscere il mondo degli esseni
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Libro che lascia al tempo che trova. Poco a che fare con gli esseni e le loro pratiche. Il libro parla principalmente di ho'oponopono
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Lo leggo e lo rileggo. Gli specchi sono la nostra paura e la nostra speranza. Guardare non e una cosa facile e capire ancora di più. L'autrice ci accompagna in quest'avventura con tanta sensibilità e professionalità. Gli esercizi sono la prova di coraggio e desiderio di crescere. ???
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Beh che dire ormai sono anni che pratico hoponopono e la mia vita è cambiata radicalmente questo libro è meraviglioso io avevo qualche difficoltà inizialmente con l'uso degli specchi Esseni, ma grazie a questo libro tutto è diventato naturale come respirare
Adriano
Acquisto verificato
Voto:
un bel libro, ricco di consigli, facile da usare !!! un grazie per il giardino dei libri sempre precisi e puntuali !!!
Annelisa
Acquisto verificato
Voto:
Anche questo, come tutti i libri di Giovanna, è pieno di insegnamenti alla portata di tutti e di tutti i giorni....libro importante!
Barbara
Voto:
Un testo che accompagna il nostro guardare quotidiano al “vedere “. Oltre le apparenze delle rappresentazioni che ciascuno incarna. Oltre le separazioni. Ci invita a leggere relazioni ed eventi in maniera costruttiva e saggia. E favorisce il ritorno sul Cammino dell’Anima. Prezioso e concreto. Barbara Goina
Piero
Acquisto verificato
Voto:
Gli specchi degli esseni espande la mente ad un nuovo modo di vedere il mondo e soprattutto se stessi, attraverso l'idea che ciò che riscontriamo nelle situazioni o nel comportamento delle persone non è altro che il riflesso di una parte di noi stessi. Buona lettura.
Livio
Acquisto verificato
Voto:
ottima lettura che con concetti chiari aiuta ad avere una visione più ampia del nostro modo di vivere la vita , aiutandoci ad avere consapevolezza del nostro ruolo nel mondo
Antonino
Acquisto verificato
Voto:
Concetti basilari su gli Specchi esseni, ma che comunque ben argomentati, un buon quadro generale dell'argomento che fa arrivare al concetto anche chi a digiuno rispetto a queste cose.
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Interessanti spunti e insegnamenti. Tutte indicazioni utili per capirci e conoscerci meglio. Incontrare le persone diventa sempre più interessante e divertente dopo aver letto degli Specchi! Da approfondire sicuramente la lettura di altri testi della stessa autrice.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
La scritticre tramanda quello che gli esseni avevano scoperto in età remote. Interessante per conoscere se stessi attreverso differenti specchi che hanno tutti qualcosa da insegnare. Linguaggio semplice e diretto capace di parlare al cuore.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è davvero interessante ci aiuta a vedere le cose in modo diverso e positivo ci aiuta a capire come agire in determinate situazioni lo consiglio
Irene
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo questo libro!!! Non ci sono molti libri sull'argomento e quelli che ci sono sembrano un po' superficiali. Questo invece è ben scritto e molto ben articolato. La prima parte parla di Ho'oponopono e la seconda approfondisce gli specchi esseni. Invece dei classici 7, ne spiega ben 14. L'autrice molto brava e sintetica. Lo consiglio!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello, interessante ma impegna[Ivo, da leggere e rileggere attentamente per assimilare a pieno i vari aspetti illustrati e fare gli esercizi nel migliore dei modi
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Un testo importante da leggere perché ognuno di noi è continuamente chiamato a vivere i rapporti interpersonali più vari nella vita. Offre degli spunti e degli strumenti interessanti per gestire al meglio le situazioni che si vengono a creare. Indispensabile nella vita
antonio
Acquisto verificato
Voto:
Lo sto leggendo in questi giorni. É una guida pratica ai principi esseni ma anche molto comprensibile per chi li conosce poco. Ottimo, sto facendo degli esercizi del libro e sento dei piccoli cambiamenti dentro di me. Continuerò, lo consiglio
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Ideale x cambiare totalmente la tua vita al meglio. Sono sincera gli esercizi non sono "facili" da applicare ma una volta "sboccato" il meccanismo davvero ti cambia dentro. Io lo già consigliato e fatto leggere ad alcune persone dove ho visto che "né potevano aver bisogno". Davvero utile x crescere
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Letto in 3 giorni. Libro molto scorrevole e facile da capire. Eccellente!!!Consigliatissimo!!! Per chi ha voglia di intraprendere un percorso spirituale è il libro ideale.
Marinella
Acquisto verificato
Voto:
Giovanna Garbuio e' colei che mi ha iniziata alla riflessione di concetti a me totalmente sconosciuti. Ha una modalita' di scrittura affascinante, semplice nonostante tratti di argomenti profondamente complicati. Personalmente la adoro, ho letto tutti i suoi libri!
Pier Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Giovanna Garbuio riesce a spiegare in modo disarmante gli specchi e come affrontarli affinché possiamo migliorare costantemente Libro bellissimo grazie
Maria Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Raccolta di preziosi insegnamenti che se studiati cercando immediato riscontro pratico ci aiutano ad approfondire la nostra conoscenza. E giorno dopo giorno mettendo a fuoco le considerazioni i consigli avremmo l’opportunità di vivere una vita più serena e più vitale grazie al risparmio energetico che consegue a una vita che si svuota dal giudizio dalle paure dalle aspettative e si riempie di amore di perdono prima per se stessi e come naturale conseguenza per gli atri . Grazie Giovanna!
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere e rileggere fare e rifare gli esercizi proposti. Seguo Giovanna Garbuio da un po’ di tempo e ogni volta è una piacevole sorpresa trovare nuovi strumenti di conoscenza semplici e adatto a tutti. Grazie
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Il mio primo libro dell'autrice Giovanna Garbuio che ho conosciuto in un webinair qui sul giardino dei libri; introduce in un nuovo cammino di consapevolezza da cui difficilmente si può tornare indietro. Non può mancare in una libreria che si rispetti.
katiuscia tavasci
Voto:
non saprei dire se questo libro mi è piaciuto.è scorrevole è di facile comprensione,ma il fatto di intitolare il libro "gli pecchi esseni" e poi passare le prime 60 pagine a sorbirsi l'oponopono fa sentire il lettore leggermente truffato
Genny
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro,mi ha aiutato a capire molte cose che prima non capivo.Ho avuto spunti e intuizioni su quali punti del mio se' e di alcuni squilibri interiori su cui lavorare.Cerchero' di ripristinare armonia,prima cosa cerchero' di non giudicare piu' e non farmi piu'coinvolgere dai pettegolezzi stupidi che si fanno nell'ambiente che mi circonda ci daro'un bel taglio,mi devo staccare da questo ambiente''malsano''anche se ci lavoro e poi cerchero di meditare e portare silenzio e pace nella mia mente,per ritrovare me stessa.Questo libro aiuta molto nell'introspezione e a calibrare e migliorare le proprie emozioni,i propri errori.Buona lettura.
Raffaele
Acquisto verificato
Voto:
è stata la mia prima lettura sull'argomento e come ogni prima esperienza, ti lascia moltissimi spunti di riflessione verso concetti e tecniche precedentemente non conosciuti
Mara
Voto:
Questo libro mi ha scelta! Ho cambiato il mio modo di guardare in me e fuori di me. Grazie Giovanna
elena
Acquisto verificato
Voto:
lettura interessante ottimi spunti per lavorare su se stessi approfondirò gli argomenti trattati comprando altri libri della stessa scrittrice mi ha colpito molto consigliato
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Direi che nemmeno questa volta l'autrice ci delude!E' ottimo aiuto per un'analisi introspettiva alla scoperta di se stessi.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Prima di questo libro avevo già letto altro sugli Specchi Esseni, ma mi sembrava che mancasse sempre qualcosa per completare l'argomento. Non riuscivo a lavorare su di me in modo esauriente perchè mi rimanevano sempre dei dubbi. Con questo libro i dubbi sono spariti. Giovanna riesce a farti vedere i vari Specchi da diverse angolazioni e questo fa sì che si possa lavorare su se stessi in modo semplice e minuzioso.
Rosanna
Voto:
Cara Giovanna grazie di cuore ogni libro e’ una scoperta e apre nuove strade alla ricerca del nostro cuore e dai la possibilità di amare noi stessi.Grazie di ❤️
Dorella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ci aiuta a comprendere noi stessi attraverso la tecnica dello specchio, spiegata finalmente in termini semplici e completi
Daria
Acquisto verificato
Voto:
libro stupendo, si capiscono un sacco di cose, e si può modificare certe nostre credenze, invito tutti a leggerlo, di facile apprendimento
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Libro indispensabile per affrontare dolori antichi e recenti, problemi apparentemente insormontabili, situazioni stagnanti e molto altro, molto chiaro e immediato nell'esposizione. Grazieeeeee
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Un libro chiaro che per il tema che tratta non è scontato aiuta a capire come funziona la realtà e come conoscere noi stessi per cambiarla
Alessandro
Voto:
Ciao Giovanna , ho appena terminato il tuo libro , ti faccio i miei più grandi complimenti per queste grandissime cose che mi hai insegnato ... Grazie mille davvero di tutto , è stato utile e bellissimo leggere il tuo libro ... Grazie davvero
Maira
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto altri libri sugli specchi Esseni, ma non vi ho trovato la passione che c'è in questo. Se riuscissimo a mettere in pratica ogni giorno nei rapporti le semplici indicazioni degli specchi, il mondo diventerebbe un posto migliore in cui vivere.
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Premetto che ho letto solo una trentina di pagine finora ma sono già delusa dall’acquisto. Non credo neanche proseguirò nella lettura. Non capisco come mai il libro sia intitolato così quando la maggior parte di quello che spiega (in queste 30 pagine intanto) sia su una filosofia/pratica hawaiana (senza nulla togliere alla disciplina, ma non ho comprato questo libro per leggere sull’ho’oponopono...), finora non ha fatto nessun riferimento agli esseni, anzi abbondano terminologie hawaiane... per leggere sugli esseni, sembra, sfogliando il libro, si debba scivolare verso pagina sessanta... trovo che il titolo del libro sia estremamente fuorviante... consiglio il libro solo a chi è interessato a questa pratica hawaiana, o a fare dei parallellismi con essa, io non lo sono.
Sabrina Porro
Voto:
Grazie Giovanna, questo libro non ho potuto leggerlo ancora, comunque ho un libro che ho letto che è intitolato l'altro volto di Gesù, che mi è piaciuto molto, e scrive la vita di Gesù come Esseno e appena posso lo rileggo, poi conosco il vangelo della Pace che nessuno ne parla, tanto meno la chiesa non lo nomina nemmeno perché?? Eppure è vero che descrive della vera personalità del Cristo anche di non fare soffrire gli animali per mangiarli, e spiega come invece nessuno soffre quando si mangiano i frutti degli alberi e della terra, dovrei rileggerlo anche questo, è un delitto come la chiesa non insegni queste verità è faccia soffrire le persone inutilmente, come Giovanna d'arco al rogo, ma dove stanno il vero amore che ha insegnato Gesù Cristo?? Ciao e buone cose.
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo, mi piace il modo in cui spiega le differenze tra i vari specchi. È un tema fondamentale per la vita di ogni persona, peccato che esistano pochissimi libri che ne parlano.. Gli esercizi li trovo utilissimi e adoro le perle hawaiane scritte un po' ovunque.. Consigliatissimo!!
Lara
Voto:
Penso che dovrò leggere più volte. Molto utile per capire di più di me stessa. Spero di proseguire nel mio cammino.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Ottima lettura. Lo consiglio davvero a chi sta seguendo un percorso di crescita come me :) grazie grazie grazie ps farò esercizi
Mariarita
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso! la lettura ti fa far pace con te stesso/a.... e che dire degli esercizi? Ancora non gli ho fatti, ho preferito leggere prima tutto il libro e poi dedicarmi agli esercizi … Un Grazie di cuore per questa guida da tenere sempre a portata di mano! Mariarita
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Una splendida guida per conoscere se stessi e il proprio mondo, scritta in maniera magistrale aiuta a comprendere i "perché" della vita, e i "come" per migliorarne la qualità. Ecco un utile strumento per fare un salto quantico evolutivo e diventare creatori consapevoli. Grazie.
Stefania
Voto:
Giovanna e' illuminante come sempre anche in questo libro. Ho assistito alla presentazione di persona ed è stata una bellissima esperienza. Complimenti Giovanna!
CRISTINA
Acquisto verificato
Voto:
arrivato con tempi di consegna giusti un libro bellissimo, scritto bene, scorrevole, appassionante, lo consiglio. Ci sono consigli per la vita quotidiana. Giovanna Garbuio è davvero una grande donna
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Un argomento che mi ha colpito perché apre scenari inimmaginabili... Capire un tassellino in più di quello che ci circonda è impagabile...spero di poter mettere a frutto per ricentrarmi
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ho incontrato personalmente Giovanna alla presentazione del suo libro e la seguo su Facebook . Ottimo libro la seguo in Ho ponopono da tempo .
Rosario
Acquisto verificato
Voto:
Il libro specchi mi ha dato altri punti di osservazione per interpretare la realtà e non esserne succube, L'ho attratto dopo aver vissuto dei conflitti interpersonali, anche se comprendevo di aver incontrato delle parti oscure delle mia personalità che non accettavo, non riuscivo a interpretare il messaggio che l'universo mi aveva inviato tramite quelle relazioni. Dopo aver letto il libro Specchi sono riuscito a trasmutare il blocco subconscio che ha creato il fraintendimento nelle relazioni...Grazie Giovanna Garbuio
Lorenza
Acquisto verificato
Voto:
Ho da poco acquistato questo libro sono molto contenta e non vedo l'ora di leggerlo anche se ho già avuto un anticipazione leggendo di cosa si tratta posso solo dire che l'argomento è interessante e lo consiglio. Grazie Giovanna Garbuio per i tuoi insegnamenti e per come tratti gli argomenti.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato il libro di Gio lo stesso giorno che mi è arrivata la notifica della sua disponibilità. Credo che in questo libro Giovanna si sia superata, ogni parola, frase vibra della sua energia. Mi sembra quasi di sentirne la voce. A differenza degli altri è un libro che sto leggendo a piccole dosi quasi con una certa riverenza. È speciale consigliatissimo.
Giorgia
Che senso ha recensire un libro, dandogli un voto, senza averlo letto. Lo trovo fuorviante e scorretto. Ma dove corri così di fretta?