Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Spedizioni nell'Altro Passato

I viaggi delle Cronache Terrestri - Nuova edizione pocket

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una guida per il "viaggio" più alternativo che si possa programmare: un viaggio che, tra straordinari siti archeologici e sconcertanti reperti, ci conduce fino al cuore del nostro passato più remoto. Dal più autorevole studioso di archeologia eretica, un libro che ci aiuta a comprendere e riscrivere la storia della civiltà umana.

Se i miti e le storie di antiche culture lontane tra loro nel tempo e nello spazio mostrano sconvolgenti similitudini, è perché non si tratta affatto di creazioni fantastiche, ma della confusa memoria di fatti realmente accaduti.

Zecharia Sitchin ne è certo: le saghe degli antichi Greci e quelle del popolo di Israele, i racconti dei Sumeri e quelli della Mesoamerica, le leggende degli Egizi e quelle del Libano, riverberano fino a noi la storia dei primi viaggiatori che sbarcarono sulla Terra e delle loro guide.

Da Creta alla valle del Sinai, da Giza al Messico, da Istanbul alla Siria e alla Giordania, le spedizioni del professor Sitchin ci guidano fino al cuore del nostro passato più remoto.

AUTORE

Zecharia Sitchin è nato a Bacu in Russia ed ha vissuto in Palestina, dove ha studiato la Bibbia ebraica scritta in ebraico antico. Ha inoltre studiato l'archeologia del Medio Oriente, prima di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti. Ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle lingue semitiche ed è un'esperto di civiltà Sumera, tanto da essere uno dei pochi studiosi in grado di poter decifrare le iscrizioni scritte nei caratteri cosiddetti "cuneiformi", che ricoprono bassorilievi e le tavolette di argilla ritrovate in tutto il Medio Oriente. Nei suoi libri traduce i testi sumerici ed evidenzia le somiglianze tra i miti religiosi Sumeri, Greci e Cristiani... La sua visione è semplice ma sconvolgente: i testi sacri dei popoli antichi non è creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti!

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 dicembre 2015

Quando leggo i suoi i suoi libri non posso fare a meno di desiderare di aver potuto fare un viaggio con lui, un vero luminare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ribadisco il mio più sentito ringraziamento a Zecharia Sitchin per aver dedicato la sua vita allo studio, alla ricerca , e alla divulgazione di conoscenze preziose ,che appartengono a noi tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo destinato a chi, come me, è affascinato dal popolo extraterrestre "Annunaki" e dagli antichi racconti sumeri e delle altre civiltà sui famosi "uomini volanti". Sitchin dimostra, con perseveranza, acume e precisione, che "altri" sono venuti sulla terra in tempi remoti a portarci la loro tecnologia. Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Io in quello che scrive Sitchin non ci credo, però, quando leggo un suo libro non posso fare ammeno - in quel momento - di crederci, perchè le abilità narrative di cui dispone (dovute certamente ad una cultura sconfinante) sono tali da rendere credibile ogni cosa, anche la più assurda. Insomma, gli si crederebbe anche se scrivesse di asini che volavano nella mitologia sumera. Bisogna riconoscergli, senza cinismo, una grande capacità affabulatrice, un elemento sicuramente positivo per uno scrittore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho, credo, quasi tutti i libri di Sitchin. Un libro riservato solo a chi ha non crede a tutto quello che ci hanno insegnato ed è alla ricerca della verità. Io sono curiosa del nostro passato e questo autore è credibile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo sto ancora leggendo ma trovo questo libro molto scorrevole, leggero ed interessante, ben documentato nella teoria che propone.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su