Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Febbraio 2018

Avvertimi quando disponibile

La Speranza

Vivere con positività le difficoltà momentanee

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 170
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2018

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La speranza è uno dei sentimenti “forti” della nostra vita. Lo è fin dai primi anni e ci accompagna in tutti gli accadimenti successivi, belli o brutti che siano.

Speranza universale (la pace, la fame, i dolori del mondo) e speranza individuale che accende moti d’animo e spinge a ricercare “attracchi” per continuare a vivere.

Della speranza non si può fare a meno, è un “vibrare” irrazionale che vuole soprattutto il bene, che, anche se non arriva, lo continua a credere possibile. L’uomo vuole la felicità e la speranza è viatico alla sua ricerca.

La sapienza greca affermava che tutta la nostra vita è piena di speranze e che la speranza è una “consolazione naturale” che quando siamo afflitti dalla disgrazia ci spinge a superare la paura e avere speranza in un bene futuro che rimedi al male che ci ha colpito.

Il libro espone esperienze e costruisce regole pratiche di comportamento che possano aiutare il lettore nel momento del “bisogno”.

Un libro carico di positività, tutti gli esempi riportati hanno avuto una chiusura “felice”.

AUTORE

Prof. Alberto Scanni è la massima autorità nel panorama oncologico italiano. Ha fondato e presieduto la Società Italiana di Psiconcologia e il Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri (CIPOMO). È presidente onorario dell’Associazione Progetto Oncologia Uman.A.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su