Descrizione
Una nuova versione del futuro.
In questi tempi turbolenti in guerre, lotte religiose, soffocante burocrazia e degrado metropolitano minacciano la nostra stessa umanità e ci riducono a statistiche impersonali, è più che mai necessario un nuovo approccio alla creazione di una società vivibile
In quest’opera di profondo valore intellettuale, Kriyananda esamina attentamente le teorie di alcuni dei più grandi pensatori occidentali, come Platone, Copernico, Machiavelli, Malthus, Adam Smith, Charles Darwin, Karl Marx e Sigmund Freud.
Partendo dall’analisi delle loro concezioni sull'individuo e sulla società e della loro influenza, a volte nociva, sul pensiero moderno, Kriyananda offre alternative profondamente ponderate, incoraggiandoci a spezzare l’ipnosi dell’«autorità intellettuale» e a trovare nell’integrità personale la chiave per un modo di vivere più felice e appagante.
Attingendo alla propria esperienza nella creazione di comunità cooperative, nell'ultimo capitolo Kriyananda ci mostra come queste possano favorire un modo di vivere basato sul buonsenso e su rapporti umani più profondi, e come possano ispirarci a realizzare le nostre aspirazioni più elevate. Speranza per un mondo migliore! offre soluzioni pratiche e accattivanti a molte sfide del nostro tempo.
L’affascinante e originale risultato è veramente una speranza concreta per un mondo migliore.
Dettagli Libro
Editore | Ananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2001 |
Formato | Libro - Pagine: 221 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888401058 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Questo meraviglioso libro dell’Ananda Edizioni ci spiega in modo semplice ma molto profondo, come possiamo realizzare e manifestare un mondo nuovo, un mondo migliore, tramite il nostro contributo personale, per portare maggior benessere a noi ed ai nostri figli.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro. Utile per intraprendere una consapevolezza nuova, per fare spazio al cambiamento e migliorare la tua vita. Assolutamente consigliato.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro dovrebbe leggerlo tutti. Getta nuova luce sul futuro e da ispirazione per moltissimi cambiamenti e miglioramente che potremmo cominciare a fare tutti noi! :-)
Elettra
Acquisto verificato
Voto:
Ho preso questo libro omaggio e l'ho letto con molta calma, è interessante, parla di temi tristemente attuali ma in modo positivo, non sarà il miglior libro del mondo ma è comunque una lettura che si può fare nei momenti liberi, molto meglio di tanti altri libri che si trovano in circolazione.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Quando ho tra le mani un libro di swami Kriyananda so che potrò trarre da esso ispirazione e pensieri illuminanti. In quest'opera l'autore pone delle considerazioni su alcuni tra i personaggi più influenti degl ultimi tempi e ricorda al lettore una verità semplice ma efficace,prima di affrontare qualsiasi impresa porsi sempre la domanda:"funziona?". Inoltre,vengono spiegati i modi per creare piccole comunità non utopiche che si basano sull'amore,sul rispetto e sul perseguimento di ideali elevati. Un'ottima lettura,incoraggiante e rivitalizzante. Un grazie a swami!