Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Spigolare Parole, Rubare Sguardi

  Clicca per ingrandire

Spigolare Parole, Rubare Sguardi

Conversazioni con i rom. Incontri da intuire, da pensare, da narrare e da riscrivere

Dimitris Argiropoulos

  • Prezzo: € 18,00

La presenza rom in Europa non è necessariamente subordinata ai servizi sociali o ai nazionalismi: nel contesto locale e internazionale, essa è una presenza generatrice di inter e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Spigolare Parole, Rubare Sguardi

Descrizione

La presenza rom in Europa non è necessariamente subordinata ai servizi sociali o ai nazionalismi: nel contesto locale e internazionale, essa è una presenza generatrice di inter e transculturalità, di interessanti e singolari forme sociali e politiche di convivenza.

L'indagine dell'autore prende le mosse da conversazioni nate nei campi "nomadi", sui percorsi di emergenza, di integrazione e di azione pubblica, istituzionale e sociale, verso i rom e con i rom. Per mettere insieme sguardi ed espressività, influenzati da modi e mondi diversi.

"Conversare", scrive Argiropoulos, "scioglie i nodi delle parole, e snoda silenzi trascorsi nei luoghi dell'esclusione, conversare veicola futuro. Conversare é dare senso ai silenzi. Conversare è intreccio di sguardi di umanità, è sentire il respiro dell'altro, è attesa per sintonizzarsi, è intesa. Conversare rende la solitudine più passionale e le restituisce unicità in quella moltitudine che resiste all'omologazione e che desidera essere letta, accolta".

Dettagli Libro

Editore Polistampa Firenze Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 256 - 17x24cm
EAN13 9788859612322
Lo trovi in: Attualità

Torna su
Caricamento in Corso...