Descrizione
In "Gli Spiriti della Natura. Volume 1", Luciano Silva, operatore sciamanico e terapeuta olistico, ci invita ad accompagnarlo in un fantastico viaggio nel "Mondo di Mezzo" che, nella visione sciamanica, coincide con la dimensione che noi esseri umani condividiamo con gli Spiriti della Natura e occupa una posizione intermedia fra il "Mondo di Sotto" e il "Mondo di Sopra".
Avventurarci in questo viaggio ci permette di:
- espandere la nostra coscienza,
- instaurare una rapporto diretto con la natura,
- comunicare con gli "spiriti" che vivono in ogni cosa: nei luoghi, negli alberi, negli animali, nelle pietre, stabilendo con essi una relazione basata sull'amore e la libera cooperazione.
Questo libro si rivolge non solo a chi si occupa specificamente di sciamanismo, ma anche a tutti coloro che si interessano di psicologia, antropologia e crescita spirituale.
Alla fine di ogni capitolo, l'autore propone alcuni esercizi pratici sotto forma di meditazioni o viaggi sciamanici.
Nella sezione delle Risorse, poi, è riportato un QR Code che consente di scaricare alcuni brani di musica sciamanica che hanno la funzione di sostenere il lettore durante l'esecuzione degli esercizi.
Se è vero che "noi non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo", per capire la realtà che ci circonda, dobbiamo innanzitutto comprendere noi stessi, imparando a dirigere il nostro sguardo non solo verso quello che c'è fuori di noi, ma anche, e forse soprattutto, verso quello che si nasconde nelle profondità del nostro essere.
Mistici, sciamani e veggenti di ogni tempo hanno messo questo cambio di prospettiva al centro della loro ricerca e, ampliando la loro visione della realtà, hanno imparato a vedere il mondo come un tutt'uno vivo, interconnesso e cosciente.
Nello stato sciamanico di coscienza si percepisce l'unità in tutte le cose, si trascendono lo spazio e il tempo ordinari e si accede a un piano che precede o preannuncia l'esistenza della realtà fisica.
"Gli Spiriti della Natura. Volume 1" ci offre abbracciare un'esperienza sciamanica unica, che ci permetterà di espandere la nostra coscienza e di instaurare una rapporto diretto, significativo e amorevole con la natura e con gli "spiriti" che vi abitano.
Indice
Dedica
Avvertenza
Introduzione
Parte prima
La Natura nella visione sciamanica
- La rete della vita: la Natura ci parla
- Il viaggio sciamanico e il tempo del sogno
- Viaggiare nei tre mondi: l’albero cosmico
Parte Seconda
Il Mondo di Mezzo, teatro della creazione
- Il Mondo di Mezzo
- Forma e trasformazione
- Il potere nel Mondo di Mezzo
Parte terza
Gli elementi della Natura
- L’alchimia degli elementi
- La guarigione sciamanica con gli elementi della natura
Bibliografia
Note sull’Autore
Risorse
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Crisalide Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 344 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788871832388 |
Lo trovi in: | Insegnamenti Sciamanici |
Posizione in classifica: | 2.037° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
La Natura nella Visione Sciamanica
Credo che siamo in molti ad aver avuto da bambini come amico qualche esponente del “popolo che cammina su una gamba sola”, come vengono chiamati gli alberi dai nativi americani. C'era un vecchio fico sul quale mi arrampicavo da piccolo assieme ai miei amici, lo andavo a trovare quando giocavo con loro nel cortile di una vecchia casa colonica dove una anziana donna che abitava lì, che dicevano “leggesse” i fondi del caffè, ci accudiva e ci accoglie va con la sua deliziosa cioccolata calda. Gli chiedevo il permesso di salire sul suo tronco, mi sembrava davvero di dovermi arrampicare e aggrappare alle sue gambe storte — come facevo quando andavo a trovare mia nonna che mi prendeva sulle sue gambe stanche e barcollanti — per accoccolarmi sul ramo più alto e godermi da quella altezza una differente visione della campagna circostante.
Continua a leggere l'estratto del libro "Gli Spiriti della Natura".
Approfondimenti video
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante soprattutto per chi è agli inizi di un percorso di sciamanesimo, accompagna ogni capitolo da pratiche per avvicinarsi al mondo naturale. Un po scontato per chi ha già praticato o chi già vive nella natura.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
È un libro molto bello scritto in modo molto approfondito e complicato sullo sciamanesimo. È stato talmente interessante che l'ho letto in 3 giorni. Ci sono esercizi di meditazione sciamanica ed è anche un libro molto difficile da studiare e da leggere. Grazie. Claudia