Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lo Spirito del Dragone

Lettere (1958-1973)

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 202
  • Formato: 13x18
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo epistolario, che raccoglie lettere scritte da Bruce Lee tra 1958 e 1973, offre al lettore l'occasione per entrare nella vita privata del maestro, cogliendone l'aspetto più intimo e umano dietro l'immagine pubblica.

In queste pagine si ascolta dalla sua viva voce il racconto del primo viaggio negli Stati Uniti, le sue amicizie, il matrimonio, la nascita dei figli, quello che pensava del jet set...

Testi molto profondi e sempre ricchi di partecipazione emotiva, che siano scritti ai familiari o a fan sconosciuti, e che mostrano tutta la grandezza dell'uomo e non solo del personaggio.

AUTORE

Bruce Lee (San Francisco 1940 - Hong Kong 1973) nel 1953 all'età di 13 anni Bruce Lee iniziò a praticare il Kung-Fu con lo stile Wing-Chun. Sembrava molto portato per quest'arte tanto che lasciò la sua carriera da ballerino. Da quel momento per il giovane Bruce iniziò una nuova vita.
Bruce nella sua vita non studiò soltanto Arti Marziali ma imparò dal suo maestro Yip Man diversi pensieri come il pensiero filosofico di Budda, Confucio, Lao Tzu, e dei fondatori del Taoismo. Nel 1959 Bruce tornò a San Francisco dove studiò e cominciò ad insegnare il Kung-Fu. In questo periodo vinse molto tornei e in molte esibizioni attirò l'attenzione di molti registi. A Los Angeles Bruce Lee cominciò la sua cariera di attore recitando nella popolare serie televisiva 'The Green Hornet' con il ruolo di Kato. Bruce in quel periodo insegnava Kung-Fu anche a molto famosi attori. Cominciò la publicazione dei suoi primi libri sulla sua nuova arte il "Jeet Kune Do". Fino ad allora lui si era limitato a scrivere tutti i suoi pensieri sulle Arti Marziali andando ad elaborare questo nuovo tipo di stile. Avendo una grande conoscenza era in grado di stabilire e di migliorare molte tecniche da lui apprese in precedenza. Bruce recitò in 25 film e serie televisive. Nel 1972 in uno dei suoi film migliori di Kung-Fu 'Return of the Dragon', Bruce recitò insieme a Chuck Norris, Danny Ionosante e Kareem Abdul-Jabbar. Il 20 Luglio 1973 morì a Hong Kong: le cause sono ancora un grande punto interrogativo.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su