Descrizione
Questo libro ci parla dei veri valori che hanno da sempre caratterizzato la società degli Indiani d'America. Sono valori di verità, di saggezza, di conoscenza e di rispetto verso le tradizioni e verso il mondo che ci circonda. Ecco perché trovare rifugio all'ombra dell'Albero significa ricevere una potente guida lungo il cammino della vita. L'Albero Sacro rappresenta un simbolo dal significato estremamente importante per le popolazioni native americane. Esso simboleggia la vita, i cicli del tempo, la terra e l'universo. Riflettere e agire sulla base degli insegnamenti che l'Albero Sacro trasmette significa avere la possibilità di rinnovare la vita dell'umanità intera, incamminandosi verso l'Unità della razza umana.
Oltre a diffondere principi di verità e saggezza, "Lo spirito dell'albero sacro" è uno dei testi utilizzati dal Progetto di Sviluppo dei Quattro Mondi (Four Worlds Development Project) per eliminare la diffusione dell'alcol e delle sostanze stupefacenti dalle comunità tribali. Esso si propone come un valido strumento per diffondere i valori tradizionali dei Nativi Americani, nella consapevolezza che tali valori rappresentano un importante strumento di rivalutazione del sé.
Ora, per la prima volta, questa preziosa eredità spirituale viene condivisa con tutti i membri della famiglia umana che desiderano favorire la loro crescita personale. "Dedicato alle innumerevoli nazioni, alle tribù e ai clan dei popoli indigeni di tutta la Madre Terra. Le sacre visioni, i sogni, le preghiere, i canti, la saggezza, le esperienze e la guida di queste genti costituiscono le fondamenta e la realtà vivente dell'Albero Sacro".
Per tutte le genti della terra, il Creatore ha piantato un Albero Sacro sotto il quale potersi riunire per trovare guarigione, potenza, saggezza e sicurezza. La vita dell'Albero Sacro è anche la vita di coloro che dimorano sotto le sue fronde, assorbendone il nutrimento spirituale.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1997 |
Formato | Libro - Pagine: 112 - 22x17cm |
EAN13 | 9788880930709 |
Lo trovi in: | Nativi Americani |
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
E' un piccolo libro che offre grandi riflessioni su una civilta' e su un popolo da prendere ad esempio in un modo in cui si ha sempre più bisogno di esempi positivi da imitare
Rosita
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, bellissime carti. Ispiratrici, profonde, aiutano ad entrare in se stessi. Lo consiglio per un camino interiore di rinascita.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
La spiritualità degl'indiani d'America è incentrata sugli insegnamenti di Madre Terra ovvero la Natura e una delle sue manifestazioni è l'albero; In questo splendido libro ricco di immagini e citazioni, l'albero è celebrato come maestro di forza interiore e saggezza. Uno scritto ricco di poesia e insegnamenti di vita per tutti gli amanti della spiritualità dei nativi americani. Grazie
Igor Paruzzo
Acquisto verificato
Voto:
Testo molto carino. Come ogni cosa che riguarda i nativi americani del resto. Bei racconti, begli aneddoti e racconti arricchenti con una bella morale di fondo. Assolutamente consigliato a tutti coloro che amano il genere.