Descrizione
La spiritualità contemporanea può essere paragonata ad un grande supermercato (o un luna park) pieno di attrazioni, imbonitori più o meno abili, percorsi illusori e pseudo maestri da cui è necessario mantenere le opportune distanze.
Se si è fortunati, si sborsano un po' di soldi e si rimane con il proverbiale "pugno di mosche"; viceversa, si può cadere in gravi psicosi e dinamiche di dipendenza.
Come districarsi in un simile labirinto? La spiritualità è aria fritta oppure ci può davvero aiutare nella nostra evoluzione di esseri umani? Quali sono le illusioni, le trappole e le manipolazioni sul percorso spirituale?
Per trovare risposta a queste e altre domande Paolo Martini ha effettuato una serie di interviste a persone note nell'ambito della spiritualità e della crescita personale come Marco Guzzi, David Simurgh, Andrea Panatta, Martino Nicoletti, Paola Giovetti, Massimo Bianchi, Giorgio Sangiorgio e molte altre di notevole rilevanza.
Alcuni degli autori intervistati hanno inoltre espresso un messaggio, un potenziale seme da piantare nel giardino interiore della coscienza di chi legge, affinché porti il suo inimitabile frutto.
Indice
Prefazione
Prime esperienze nel supermercato spirituale
L'influenza della New Age
I rischi della spiritualità contemporanea
Mode spirituali contro tradizioni
Il contributo dell'ermetismo
Il ruolo dell'Ombra
2020-2021 Odissea nello spazio... web
Semi di coscienza
Appendice 1
Appendice 2
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Progetto Fratellanza |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 150 - 14,5x20,5cm |
EAN13 | 9791281594043 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 7.468° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti video
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
'Spiritual marketing' è un manuale, un vademecum indispensabile per orientarsi nella vasta scelta dei percorsi spirituali e pseudo-spirituali, basato su molteplici e profonde esperienze personali dell'autore, che, allo studio approfondito della teoria ha affiancato la pratica. Mi ha permesso di comprendere meglio dei percorsi che anch'io stessa ho frequentato e frequento e offre anche delle pratiche consolidate ed efficaci di miglioramento personale e conoscenza di sé, finalizzate al benessere. Un libro prezioso, che consiglio vivamente.
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Il viaggio di Paolo ci aiuta a diventare consapevoli delle gioie e delle insidie che possono nascondersi nella scalata umana verso la spiritualità.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Un libro così ci voleva proprio! Uno strumento davvero prezioso per orientarsi nel mondo della spiritualità. Paolo Martini ha fatto un grandissimo lavoro di analisi e di sintesi fornendo moltissime informazioni utili sia a chi già si è avviato sul percorso della spiritualità e desidera ampliare le sue conoscenze sia a chi si vuole avvicinare per la prima volta a queste tematiche. In questa epoca di sovra-informazione trovare chi ha avuto la pazienza di vagliare persone, esperienze e tematiche per esporle in modo sistematico, semplice ma allo stesso tempo approfondito, è un vero regalo. Con alcune delle persone intervistate ho avuto il piacere di lavorare direttamente e ne conosco la serietà e la capacità, sono stata quindi molto felice di avere indicazioni su possibili altre strade da percorrere con, sicuramente, altrettanta soddisfazione.