Spesso acquistati assieme...
Descrizione
La fisica quantistica, studiando l’infinitamente piccolo, è giunta a conclusioni straordinariamente simili a quelle delle antiche tradizioni spirituali.
Tanto il fisico quanto il mistico considerano oggi l’Universo come un sistema di elementi inscindibili e perpetuamente interagenti.
L’uomo è parte di esso e determina la sua propria realtà. Non esiste il caso: vi è infatti un’interdipendenza assoluta tra l’osservatore e gli eventi.
Dagli studi sulla relatività di Einstein, al principio di indeterminazione di Eisenberg, alla funzione d’onda di Schrödinger sino all’entanglement, l’idea di una realtà materiale e regolata in modo meccanicista è stata completamente stravolta.
Non solo tutto è energia e materia, ma è anche informazione: il qubit, o bit quantistico, testimonia che alla base del mondo visibile c’è qualcosa di invisibile che noi chiamiamo, appunto, informazione.
Lo "Spiritual Quantum Coaching" come ci spiega Giovanni Vota è un insieme di tecniche che, lavorando nella realtà invisibile (chiamata anche campo quantico), permettono di modificare la realtà visibile, cioè di trasformare tutti quei «programmi» subconsci depotenzianti per la nostra esistenza in «programmi» di fiducia, amore e piena realizzazione.
La prima parte del volume, «Fisica quantistica e spiritualità», tratta le basi teoriche del modello SQC: la fisica quantistica, la teoria dell’informazione e l’antica spiritualità, rappresentata emblematicamente dal libro oracolare dell’I Ching .
La seconda parte, «Il modello SQC», presenta il modello ingegneristico che l’autore ha sviluppato per poter creare, testare e validare le procedure operative che permettono di trasformare la propria realtà visibile.
La terza parte, «Il Manuale SQC», è stata pensata assieme a Luciana Ronco (esperta in tecniche meditative, visualizzazione costruttivista e channeling) e illustra le procedure pratiche del modello SQC.
Indice
Prefazione di Luciana Ronco
Introduzione
PARTE PRIMA - FISICA E SPIRITUALITÀ
- Fisica quantistica e spiritualità Fisica
- Il cervello e l'intelligenza emozionale
- Conscio, subconscio, superconscio e credenze
- Cuore e cervello
- Meditazione e visualizzazione
- Legge di attrazione
- Vite passate
PARTE SECONDA - IL MODELLO SQC
- Il modello SQC
PARTE TERZA - IL MANUALE SQC
- Il coaching
- L'osservatore, la visualizzazione e l'immaginazione
- I sensi superconsci o sensi dell'Anima Cuore e i 7 chakra principali
- Rompere gli schemi della paura e dei sensi di colpa del cervello e creare nuovi circuiti neuronali positivi e potenzianti
- L'osservazione consapevole, subconscio e superconscio
- La realtà vista in osservazione naturale o in osservazione consapevole
- Essere connessi al campo quantico di amore incondizionato e gratitudine
- Canalizzazioni
- Credenze, programmi e sentimenti
- Test di verifica
- Trasformazione dei programmi depotenzianti
- Dialoghi con l'anima cuore
- Manifestare la propria realtà
- I Regni
- Genetica
- Pensieri ed emozioni
Conclusioni
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 317 - 14x21cm |
EAN13 | 9788871369631 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Posizione in classifica: | 1.394° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Dall'introduzione:
...Il metodo che ho sviluppato è nato per il business, ma ben presto si è esteso a ogni area della vita.
Oggi è diventato un modello di vita fondato sullo studio della fisica quantistica, della scienza dell’informazione, delle discipline di coaching, dell’ipnosi, delle tecniche di regressione nelle vita passate, dell’antica spiritualità, del massaggio riflesso olistico, dell’iridologia, dell’ayurveda, della meditazione, dei libri di Giuseppe Calligaris (straordinario medico dei primi del ’900).
Inoltre, lo studio delle tecniche aborigene, hawaiane, egizie e orientali mi hanno permesso di completare ciò che la scienza occidentale al momento non vuole o non ha interesse a vedere e riconoscere.
È nata così una conoscenza insieme scientifica e spirituale, una metodologia di lavoro e di tecniche operative che vorrei condividere attraverso l’utilizzo di uno specifico metodo, per permettere ad altri di andare oltre, collaborando assieme per il bene di tutti e del Pianeta.
Il metodo si chiama SQC (Spiritual Quantum Coaching) e parte da presupposti ingegneristici, ovvero dalla visione della realtà come energia e informazione e quindi dallo studio – applicato all’essere umano – dei sistemi che creano, modificano, trasmettono, memorizzano e distruggono informazioni.
L’SQC non è certamente la prima tecnica che permette questo. La differenza è che con questo metodo si vuole mostrare ciò che sottostà a ogni tecnica che funzioni.
Sono passato dal lavorare con le attrezzature più sofisticate della tecnologia attuale a quelle più semplici (non semplicistiche!) ma estremamente più potenti del cuore e del cervello dell’essere umano.
Le capacità che abbiamo, letteralmente infinite, sono tutte da scoprire o meglio vedere, riconoscere, provare, sperimentare e allenare, oltre ogni pregiudizio.
A un certo punto del libro, spiccheremo il volo, faremo quello che chiamiamo l’«eagle’s jump», ovvero il salto che l’aquila fa dal suo nido per spiccare il volo in alto. Ci staccheremo dal rassicurante nido della scienza e ci addentreremo in ambiti molto discussi e nebulosi quali: lo spiritismo, le tradizioni antiche, le canalizzazioni, la comunicazione con gli Angeli, le Maestre e i Maestri. Su questi argomenti la scienza attuale non dice molto, ma ciò non significa che non sia possibile sviluppare delle procedure che permettano di interagire con queste realtà.
Dal 2000 a oggi il mondo ha fatto un grandissimo salto in avanti nella consapevolezza e nella spiritualità.
Oggi c’è un grande fiorire di pubblicazioni, di bellissime persone che scrivono e discutono apertamente di questi argomenti. Ma non tutte le barriere sono state smantellate, e siamo lontani dall’aver capito tutto. Basti ricordare che il 96% dell’Universo è energia e materia «oscura», come molto onestamente la definiscono i fisici. «Oscura» nel senso che non abbiamo nessuna idea di che cosa sia! Ed è il 96% dell’Universo …
Il risultato è per certi versi sconcertante, con delle implicazioni non previste all’origine di questa avventura: l’SQC è un modello di vita dove comunicare con gli Angeli, manifestare la propria realtà e saper vivere la realtà visibile con la realtà invisibile, diventa «normale»; è un modello in cui cadono barriere e si rompono pregiudizi, perché tutto è UnaUno come insegna la fisica quantistica e l’antica spiritualità e, solo in questa ritrovata unità, possiamo scorgere quali siano le soluzioni ai nostri problemi.
La prima parte di questo volume, «Fisica quantistica e spiritualità», raccoglie il contenuto dei primi sette seminari che tengo ormai da qualche anno e che trattano delle basi teoriche del modello SQC, basi che fanno riferimento alla fisica quantistica, alla teoria dell’informazione e all’antica spiritualità, quella di 5000 anni fa, che io simbolizzo con l’antichissimo libro oracolare dell’I Ching ma che, come vedremo, ha precise origini qui, nell’antica Europa e nel bacino del Mediterraneo.
La seconda parte, «Il modello SQC», presenta il modello ingegneristico che ho sviluppato per poter creare, testare e validare le procedure operative che permettono di trasformare la propria realtà visibile.
La terza parte, «Il Manuale SQC», è stata sviluppata assieme a Luciana Ronco e presenta procedure pratico-operative per lavorare quotidianamente alla trasformazione della propria realtà visibile e alla trasformazione della realtà visibile di altri, attraverso il coaching quantistico e spirituale. Le procedure qui riportate sono originali e sono state canalizzate quasi tutte da Luciana.
Comprendendo i principi scientifici e spirituali dell’SQC, sarà quindi possibile per ognuno creare una propria tecnica, o usare quella qui descritta, ready-to-run!
Chi governa il mondo vuole che la nostra vita sia incentrata sulla paura e sui sensi di colpa perché sa bene che se l’amore incondizionato e la gratitudine diventassero lo scopo fondamentale dell’umanità… game over!
Autore

Giovanni Vota, torinese, ingegnere elettronico, è stato funzionario tecnico scientifico presso il politecnico di torino, imprenditore, dirigente in diverse aziende in italia e negli usa, tra le quali ibm e sun microsystems. possiede numerose abilitazioni internazionali in campo motivazionale e nel coaching. È membro della professional past life, regression & life between life therapy association di londra. si è diplomato «sfera coach» a torino con il professor Giuseppe Vercelli.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 21 recensioni
-
5 Stelle
62% -
4 Stelle
19% -
3 Stelle
10% -
2 Stelle
10% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Metodo molto interessante nonostante attinga al ThetaHealing. Offre spunti da poter utilizzare per un lavoro su sé stessi accurato. Lo consiglio.
Anja
Acquisto verificato
Voto:
L'ing Giovanni Vota ha il dono della sintesi e della chiarezza di esposizione.Questo libro altamente illuminante l'ho letto rapidamente e con grande interesse ,mi ha inoltre fornito strumenti validi per la mia crescita personale ! Da leggere assolutamente!
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Ho seguito con vivo interesse i video di Giovanni Vota. Per questo mi sono deciso a prendere questo libro che mi ha in parte deluso. Molto bella la prima parte sulla fisica e spiritualità. La seconda e terza parte sembrano più degli appunti molto difficili da comprendere se non si approfondisce a parte con il corso sullo SQC che G. Vota tiene da diversi anni.
Valentino
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto molti libri sulla fisica quantistica,questo è tra i migliori e più esaustivi che abbia mai letto. L'autore ci porta in questo affascinante mondo partendo dalla base teorica fino alla pratica. Più che un libro è un vero e proprio manuale che non solo i coach dovrebbero leggere. Grazie giovanni vota
viviana
Acquisto verificato
Voto:
Ho ascoltato diverse interviste del Dott. Vota e ho letto con grande interesse questo suo libro, molto interessante, sia da un punto di vista concettuale, che contenutistico super consigliato...ma non per tutti
Francesca
tutte queste tecniche possono essere fatte da soli, cambia il modo di testare... Non conosco Theta Healing, ma poso dire che proprio perché sono simili si conferma la base intorno a cui tutto ruota...