Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lo Spirito della Dottrina Omeopatica della Medicina

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,20
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 38
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2001

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Più leggo qualcosa di Hahnemann e più mi sorprendo che 200 anni fa sia esistito un personaggio come lui: un personaggio che ha sicuramente anticipato i tempi, o forse no, perché oggi l'opinione comune non è neppure lontanamente giunta 'al tempo del Pensiero' di Hahnemann e talvolta mi chiedo se è mai possibile che il 'modo di pensare' dei Medici o delle persone comuni possa giungere a quella profondità, onestà, chiarezza intcriore, fedeltà alla Verità e capacità di inter-pretazione dei fatti che caratterizzavano colui che noi Omeopati orgogliosamente chiamiamo 'il nostro Maestro'.

Mi permetto di invitare tutti i Colleghi, che desiderano imparare una vera Omeopatia Hahnemanniana o che desiderano perfezionarla, a leggere con calma e con cuore aperto questo piccolo ma sostanziale contributo che Hahnemann ci ha lasciato. Credo che sia un'altra ottima occasione che ci viene offerta per entrare sempre più in quello che è il vero «Spirito della Dottrina Omeopatica della Medicina». Infatti, proprio perché siamo ancora molto lontani dal Pensiero autentico di Hahnemann, abbiamo ogni tanto bisogno di confrontarci con i suoi scritti per perfezionare in modo sempre più accurato la nostra tecnica terapeutica.

(dalla Presentazione dell 'Editore)

AUTORE

Samuel Hahnemann, 1755-1843, è stato il medico Tedesco fondatore dell'Omeopatia. Pubblicò alcuni testi fondamentali, tra i quali, nel 1810 il suo principale lavoro teorico, "L'Organon della guarigione razionale", più tardi ribattezzato "L'Organon dell'arte di guarire".

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su