Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
In ogni storia d'amore c'è qualcosa che avvicina i protagonisti all'eternità, ai misteri del divino, all'essenza della vita: in un sorriso, in una carezza, in uno sguardo o in una frase magari lasciata a metà, gli amanti sanno sempre cogliere i segnali che il cuore invia loro per dirigerne il cammino lungo il sentiero della perfezione.
Ma che accade quando, nell'adolescenza, un grande amore viene sacrificato alla timidezza, allorché le parole si rifiutano di salire alle labbra e il futuro si perde nei colori autunnali di una quercia che domina una piazza? Cosa si prova quando, dopo undici anni, si ritrova l'innamorato e si scopre che sta percorrendo la via della santità ed è in grado di compiere miracoli? Quali sono i pensieri (e le speranze) che rimbombano nella mente e che fanno sussultare il corpo con singhiozzi o risa?
Per Pilar, il sogno di un'esistenza al fianco dell'amato sembra dissolversi nelle gelide acque del fiume Piedra, ma talvolta anche i gorghi, le cascate e i ciottoli di un torrente - insieme a un rumore di passi alle spalle - possono reinventare il destino e far comprendere che "amare significa comunicare con l'altro e scoprire in lui una particella di Dio".
Dettagli Libro
Editore | La Nave Di Teseo |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 230 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788893443104 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Adoro il modo di scrivere di Paulo Coelho. Anche in questo libro ci racconta una storia d'amore densa e ricca di emozioni.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Amo Coehlo e devo dire che al momento nessun suo libro mi ha deluso, trovo sempre frasi d'impatto su cui riflettere e tanta profondità. Anche in questo libro non si smentisce. Consigliato!
Marta
Acquisto verificato
Voto:
Paulo Coelho non delude mai. Anche questo è un libro poetico e delicato, una storia che rapisce e coinvolge oltre ogni misura. L'ennesimo capolavoro dalla penna del maestro.
Irene Elizabeth
Voto:
Ho letto questo libro e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. il migliori di coelho comunque per me rimangono altri.
Manuel
Voto:
Bella storia d'amore mischiata a percorso spirituale dei protagonisti, racconto avvincente, l'ho divorato
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha emozionato parecchio. È un ottima lettura piacevole,scorrevole e profondo come altri romanzi dell' autore. Lo consiglio.
Lara
Acquisto verificato
Voto:
Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta con la protagonista. Coelho sa sempre andare all'interno..ed oltre..da esplorare con cura
Silvia
Voto:
Meraviglioso è dire poco, ho letto questo libro tutto d'un fiato, ho vissuto le gioie e le emozioni della protagonista, ho fatto persino fatica a ritornare nella realtà talmente questo libro mi ha presa... Una bellissima storia d'amore terreno e spirituale
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Adoro Coelho e i suoi libri sono viaggi che vorresti non finissero mai... a tratti visionari e simbolici, a tratti pieni di emozioni vivide, questo in particolare si sofferma sul concetto di Amore toccando in profondità il suo significato, da quello che forse ci tocca e coinvolge più da vicino tra i due protagonisti, fino a quello più spirituale e universale, il tutto espresso con grande sensibilità e una semplicità che non è mai scontatezza ma qualcosa che ancora ci stupisce.
Franca
Voto:
Ho letto tutto di Coelho ma questo rimane il mio libro preferito!! Una storia toccante sull' amicizia, sull' amore e sul cammino da percorrere...
Dalila
Acquisto verificato
Voto:
semplicemente meraviglioso, oltre la storia d'amore ritrovata tra due amici d'infanzia, il messaggio del libro è quello di riscoprire la parte femminile che manca all'umanità oggi. Dio è tre: Madre Figlio e Spirito Santo. In ogni religione c'è sempre la figura di una donna molto importante che però viene nascosta e volutamente ignorata, mentre ella fa nascere e accudisce i figli, oltre ad avere il contatto con la Terra.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
consiglio questo libro a tutte le persone che amano e che vorrebbero poter amare qualcuno. E' un libro molto profondo che parla di una coppia di amici d'infanzia che si ritrovano dopo molti anni ma con una prospettiva della vita totalmente diversa l'uno dall'altra ma il finale come tutto il libro non può far altro che stupire.
Silvia
Il più bel libro in assoluto......Con un finale nemmeno tanto scontato....