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Sport Marketing

Analisi, strumenti e strategie per gestire una società sportiva

 

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  • Prezzo € 24,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 264
  • Formato: 16x23
  • Anno: 2015

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Grazie a un approccio pratico e a uno stile semplice e immediato, Sport marketing è una guida non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per chi vuole approfondire la propria conoscenza sui principali temi relativi alla gestione di una società o di una associazione sportiva.

Lo sport in Italia coinvolge milioni di persone, è un fenomeno sociale ed economico di grande rilievo, ed è uno degli strumenti più efficaci per comunicare messaggi positivi. Nonostante l’importanza del settore, sono però ancora poche le società sportive che applicano strategie di marketing per riuscire a sfruttare le potenzialità del mercato.

La specificità del sistema sportivo richiede infatti competenze specifiche e figure professionali per gestire società e associazioni.

Utilizzare gli strumenti di marketing e formare i propri collaboratori è la chiave per avere successo e coinvolgere tifosi, soci e semplici appassionati.

Questo libro analizza le nuove tendenze, spiega come sono cambiate le dinamiche dei rapporti tra società e tifosi, e illustra alle aziende e agli imprenditori come operare nel mercato, sfruttando al meglio il sistema delle sponsorizzazioni e dei finanziamenti.

AUTORE

Mary Floriddia è consulente Marketing. Nella sua carriera ha fatto parte di un team organizzativo di eventi sportivi e ha lavorato per diverse società sportive in Italia e in Europa. Da grande appassionata di sport, ha anche operato come volontario presso associazioni sportive dilettantistiche e no-profit. Dal 2013 fa parte del direttivo del Capitolo Italiano della International Advertising Association.

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