Spot Spot

  Clicca per ingrandire

Spot Spot

La pubblicità spiegata ai ragazzi

Emanuele Fucecchi

  • Prezzo: € 10,00

La pubblicità fa nascere dentro di noi il desiderio di comprare tante cose. Infatti ci dice che se acquisteremo l'oggetto reclamizzato diventeremo qualcuno, entreremo in un gruppo di persone... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Spot Spot

Descrizione

La pubblicità fa nascere dentro di noi il desiderio di comprare tante cose. Infatti ci dice che se acquisteremo l'oggetto reclamizzato diventeremo qualcuno, entreremo in un gruppo di persone privilegiate e vincenti. La prima domanda che vogliamo farci non è se questo è giusto o ingiusto. Vogliamo sapere innanzitutto se la promessa che fa uno spot è vera o no: saremo veramente di successo credendoci?

Per capirlo bisogna partire dalla fase in cui il prodotto che ci verrà proposto viene pensato. In quel momento assistiamo ad un vero e proprio atto di nascita di una merce cui viene data una precisa personalità fatta per sedurci. Il resto lo fanno le potenti iniezioni pubblicitarie cui siamo sottoposti quotidianamente, in Tv, per strada, sui giornali, che quasi ci costringeranno a comprarlo.

Ma esiste un vaccino: se sappiamo chi siamo e quindi quello che vogliamo, sarà molto difficile persuaderci. Vogliamo essere felici, ne siamo certi, e per questo scopo un oggetto non è determinante. È invece fondamentale stare bene con se stessi e con gli altri. Le cose che possediamo sono in funzione di questo fine, ecco perché imparare a condividere è la scuola migliore per essere felici.

Dettagli Libro

Editore EMI Edizioni
Anno Pubblicazione 2006
Formato Libro - Pagine: 96 - 17x24cm
EAN13 9788830715301
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Torna su
Caricamento in Corso...