Descrizione
Sri Anandamayi Ma - la Madre Permeata di Gioia (1896-1982) - è stata una delle più grandi figure spirituali dell’India moderna. La sua incomparabile realizzazione spirituale è stata universalmente acclamata e riconosciuta da tutti, umili e potenti, grandi autorità religiose, yogi e santi.
Nella prima parte di questo libro viene presentata una delle biografie più ispirate ed esaltanti della Madre, scritta da uno dei discepoli a Lei più vicini.
La seconda parte del libro riporta, sotto forma di conversazioni, l’essenza del suo pensiero e insegnamento riguardo il sentiero spirituale, la meditazione, l’autorealizzazione e molte altre questioni pratiche, filosofiche e metafisiche che incontrano i ricercatori spirituali lungo la via.
Numerose foto della Madre completano il volume.
Quando nel 1936 Paramhansa Yogananda andò a trovare Sri Anandamayi Ma a Calcutta, e le chiese di dire qualcosa della sua vita, Mataji rispose:
“Padre, c’è poco da dire. La mia coscienza non s’è mai associata a questo corpo transitorio. Prima di venire su questa terra... ero la stessa’. Da bambina ‘ero la stessa’. Divenni donna, ma ero la stessa’. Quando la famiglia predispose di far sposare questo corpo, ‘ero la stessa’. Ed ora di fronte a voi, Padre, ‘io sono la stessa. E per sempre in futuro, malgrado la danza della creazione cambi intorno a me nello spazio dell’eternità, ‘io sarò la stessa’ ”.
Dettagli Libro
Editore | Vidyananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 259 - 15x21,5cm |
EAN13 | 9788886020039 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Autore

Sri Anandamayi Ma (1896 - 1982), tra le più note figure spirituali dell'India contemporanea è da molti considerata un'incarnazione della Dea Kali, in particolar modo nel Bengala, dove ha avuto un gran numero di devoti e discepoli e dove era nota con numerosi appellativi, tra cui Manush Kali (Kali vivente) e Devi Narmada (Dea del Narmada).
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
4,78 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Manuel
Acquisto verificato
Voto:
Meravigliosa testimonianza. Un libro da leggere e rileggere. Saggezza infinita, per avvicinarsi alla realtà ultima consiglio anche altri libri advaita
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
Il libro si divide in due parti, nella prima,Matri Darshan,abbiamo un resoconto della vita di Mataji redatto da un suo fedele discepolo. Nella seconda parte ,Parole di Sri Anandamay Ma, sono state trascritte le conversazioni che avevano luogo tra lei e i numerosi visitatori che le ponevano domande spirituali e ci fanno entrare nel cuore dei suoi insegnamenti. Nell' essenza il pensiero di Mataji è assolutamente vicino a quello di altri grandi Maestri della tradizione Advaita, ma più criptico e meno accessibile a tutti nell' esposizione.
Rosita
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso per chi è alla ricerca del Sé interiore ,ti innamorerai di Lei, fluido nel leggerlo,di facile comprensione ,tutti lo dovrebbero leggere consigliatissimo
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è il più completo per quanto riguarda la vita di questa grande mistica ed essere illuminato. L' edizione è perfetta e molto curata e contiene anche numerose foto. Davvero notevole e immancabile in libreria :)
Federico
Acquisto verificato
Voto:
una delle figure indiane più belle che ci siano mai state.Illumimata e saggia, ella attraverso le sue parole ha illuminato la via della pace e dell amore verso il divino.La prima parte biografica appare molto toccante, e la seconda invece è una serie di domande molto profonde riguardo l esistenza e molti altri quesiti di natura spirituale.Meraviglioso.