Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sri Aurobindo

Tutta la vita è yoga

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,25 invece di 8,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 124
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sri Aurobindo visse tra il 1872 e il 1950; è quindi un maestro quasi dei nostri giorni. Figlio di un medico indiano, fu mandato in Inghilterra per perfezionare gli studi e lì si distinse per le sue capacità. Rientrato in India, fin da giovane partecipò alla lotta per la liberazione del suo Paese, fondando e dirigendo giornali e movimenti. Arrivò a essere considerato dagli inglesi l'uomo più pericoloso di tutta l'India.

Entrato in ritiro spirituale al seguito di un guru, raggiunse l'illuminazione dopo tre giorni. Con l'aiuto di Mirra Alfassa, sua compagna spirituale conosciuta come 'la Mère' (la Madre), fondò una città, Auroville, che ancora oggi continua a prosperare. Dal 1926 al 1950 Sri Aurobindo rimase nella sua stanza, senza mai uscire, impegnato a ricercare una nuova via che sapesse conciliare le esigenze della spiritualità più alta con le banali ma implacabili leggi e necessità della materia.

AUTORE

Silvia Sermidi, laureata in Lingue e letterature orientali all'Università Ca' Foscari di Venezia, è insegnante di yoga ed esperta di shiatsu.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su