Descrizione
Il Visnu Purana è un poema enciclopedico tra i più amati e letti non solo in India, ma in tutto il mondo.
Un testo prezioso per chiunque voglia capire la cultura vedica, la sua spiritualità, la sua storia e la sua mitologia.
Presentato in forma di dialogo tra Parasara e il suo allievo Maitreya, nel Visnu Purana si trovano riferimenti alla visione del divino (maschile e femminile) e a conoscenze scientifiche avanzate sul cosmo e sulla Terra.
A conclusione dell'opera, un capitolo profetico è dedicato alla nostra era, ultima del ciclo conosciuto come Età Oscura, e rispecchia con incredibile verosimiglianza il degrado del tempo presente.
“Questo Visnu Purana è il più importante tra i diciotto Purana, poiché concentra la sua attenzione sul Signore Visnu, cioè sull’Onnipresente. Delle tre divinità più note del pantheon indù, Brahmà, Visnu e Siva, la seconda è quella principale, perché sostiene e dà origine a Brahmà e a Siva.” Swami Atulananda Maharaj
“Visnu, il supremo dei supremi, è la natura di tutte le forme, negli atomi, in Brahmà e in ogni essere.”
Dettagli Libro
Editore | Mimesis Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 458 - 14x21cm |
EAN13 | 9788857561592 |
Lo trovi in: | Testi sacri e manoscritti |
Posizione in classifica: | 1.624° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:








Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
Opera ponderosa ma particolarmente interessante, presentata in forma di dialogo non risulta scorrevolissima ma il compianto Valentino Bellucci, grande studioso dei Veda, sapeva presentarla e spiegarla in modo chiaro attraverso articoli e video esplicativi.
FRANCESCO
Acquisto verificato
Voto:
Valentino Bellucci. Un nome e una garanzia! Consiglio assolutamente TUTTE le sue opere- In ognuno ritroverete un piccolissimo pezzetto del puzzle che compone la vera conoscenza perduta della realtà oltre il visibile
Gabriele
Acquisto verificato
Voto:
Nell'epoca incasinatissima di oggi leggere testi indiani di oltre 5000 anni fa permette di prendere le distanze con le brutture del presente per comprenderle meglio. C'è talmente tanta saggezza nel passato che prima di leggere le tante pochezze del presente che il mercato propone bisognerebbe prima aver letto buona parte di questi testi. I Veda sono un must. E poi ho sempre adorato l'autore ahimè scomparso recentemente.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Un'ottima traduzione di un testo affascinante, che col mito spiega e racconta i molti lati della nostra realtà. Una lettura rilassante e rigenerante.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Immancabile per chi vuole intraprendere il cammino sulla via del risveglio. Lettura impegnativa nelle ore serali ma preso un po’ alla volta, a pillole di saggezza, si rivela affrontabile anche ai più assonnati.