Descrizione
Siamo diventati una società di vittime: è sorprendente come moltissime persone riescono ad incolpare chiunque tranne loro stessi dei loro problemi... Sono pochi coloro che si rivolgono a se stessi per assumersi la responsabilità dei loro risultati. E lamentarsi prolunga il problema...
Larry Winget, definito il Pitbull della Crescita personale, in questo libro non ti concederà nessuna attenuante: sei il solo responsabile di ciò che ti accade.
Questo libro non è come i soliti. Qui non troverai nessuna tipica teoria motivazionale per amarti e accettarti così come sei... Lo stile di Larry Winget ha un approccio molto più diretto e brutale e ti stimola a pensare con la tua testa e ad assumerti la responsabilità delle azioni che intraprendi. Spesso è divertente.
"Sta' zitto, smettila di lamentarti e datti una mossa" (Shut Up, Stop Whining, & Get A Life) è stato numero 1 nei Bestseller del Wall Street Journal.
Vuoi che la tua vita cambi? Vuoi il successo che meriti? Non hai scampo: smettila di lamentarti e datti una mossa!
Un approccio fuori dal comune per avere una vita migliore. Hai a disposizione un approccio molto incisivo e controcorrente che ti spingerà a prendere in mano la tua vita, a dare la svolta e a far decollare una volta per tutte gli affari, le relazioni personali e la sfera professionale. Larry Winget infatti è convinto che, se chi gestisce l’affare è una persona migliore, allora anche l’affare sarà migliore.
Questo libro è duro. Intende esserlo. E' scritto in questo modo perchè voglio scuoterti e svegliarti. Voglio farti impazzire.
Voglio che diventi insopportabile accettare meno di quello che non sia il meglio per te.
Dedico questo libro affettuosamente a tutte le stronzate che mi sono capitate. Mi hanno reso ciò che sono.
Mi hanno costretto a leggere, a ricercare, a stare in campana, a imparare, a distaccarmi, ad accettare, ad acquisire prospettiva e a creare la vita che ho sempre voluto.
Senza tutte quelle stronzate che mi sono successe, sarei come il 99.99% del mondo: starei conducendo una vita mediocre, piena di sensi di colpa, risentimento e lamentele.
Ho avuto bisogno di quelle stronzate perchè senza di loro, non ci sarebbe nessun libro per te da leggere e tu non avresti nessun motivo di starmi a sentire.
Quindi per ogni stronzata che mi è capitata io ringrazio!
- Larry Winget
Indice
Prefazione
Ringraziamenti
Sull'autore
Prima che cominci
- Capitolo 1...Sta' zitto!
- Capitolo 2...Smettila di lamentarti!
- Capitolo 3...Datti una mossa!
- Capitolo 4...Come creare la Tua Vita invece che viverla così come viene
- Capitolo 5...Macellando le Vacche Sacre dell'Auto-Aiuto
- Capitolo 6...Le Tue Convinzioni Determinano i Tuoi Risultati
- Capitolo 7...Il fattore godimento
- Capitolo 8...Essere in forma, fuori forma e altro
- Capitolo 9...Tutti sbagliano
- Capitolo 10...Religione versus Spiritualità: da che parte sta Dio?
- Capitolo 11...Diventa più Intelligente
- Capitolo 12...Stress: chi ne ha bisogno?
- Capitolo 13...Impara a Rilassarti
- Capitolo 14...Regole sul denaro!
- Capitolo 15...Relazioni-Amicizie, Matrimonio e altre Calamità
- Capitolo 16...I Bambini sono una spina nel fianco
- Capitolo 17...Sesso: dovresti amarlo
- Capitolo 18...L'amore è la chiave
- Capitolo 19...Le Critiche Esistono
- Capitolo 20...Più dai, Più Ricevi
- Capitolo 21...Talvolta il Lavoro è solo Lavoro
- Capitolo 22...Hai finito il tempo
- Capitolo 23...Il Successo è un Atto di Equilibrio
- Capitolo 24...Abbandona la Speranza!
- Capitolo 25...Il Senso di Colpa non serve a Niente
- Capitolo 26...Preoccuparsi è una perdita di tempo
- Capitolo 27...L'Egoismo è una cosa buona
- Capitolo 28...Un Accordo è un Accordo
- Capitolo 29...Dure Lezioni da Imparare
- Capitolo 30...Il Test per il Successo
- Capitolo 31...Un Pensiero Finale
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 272 - 12,6x19,7cm |
EAN13 | 9788863864434 |
Lo trovi in: | Motivazione |
Posizione in classifica: | 1.579° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
E' colpa di tutti tranne che mia:
"Siamo diventati una società di vittime. Accendi la televisione sui canali dei talk show e ascolta tutte quelle penose persone incolpare altri dei loro problemi. Jerry Springer, Maury, Montel, Ricki, e tutti gli altri sono pieni di piagnucoloni che accusano."
Larry Winget
Continua a leggere l'estratto del libro "Sta' Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa!".
Autore

Larry Winget è tagliente. Controverso. Stizzoso. Antagonistico. Sarcastico. Caparbio. Caustico. Diretto. Provocatorio. È senza alcun dubbio, unico nel suo genere. È un filosofo del successo e il caso vuole che sia anche divertente. Non usa mezzi termini, né nei suoi discorsi né in quello che scrive. Ci consegna la fredda e dura verità in modo provocatorio, affascinante e divertente. Ci consegna una verità piena di umorismo e un umorismo pieno di verità. Ed è tutto tranne che noioso!
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,47 su 5,00 su un totale di 45 recensioni
-
5 Stelle
62% -
4 Stelle
24% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
2% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Sono passati tanti anni da quando ho acquistato questo libro e l'ho letto per la prima volta. Ogni tanto lo ritiro fuori e ne leggo qualche pagina perché continua ad essere fonte di riflessione e nel mio caso anche di stimolo a ...darmi una mossa.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
interessante e concreto, dovrebbero leggerlo tutti quelli che sono convinti che le colpe dei proprii insucessi sono degli altri o di cause esterne
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Sono molto soddisfatta dell'acquisto, ho trovato molta serietà e, soprattutto, ho apprezzato la celerità nella consegna. Unico punto negativo il corriere perchè anzichè recapitarmi il libro alla mia abitazione come da prassi, si è fermato all'inizio della via e mi ha telefonato affinchè lo andassi a prendere e mi sono dovura fare metà via a piedi sotto la pioggia. Probabilmente lo ha fatto perchè, essendo una via a senso unico, se fosse arrivato fino al mio civico poi per tornare indietro avrebbe dovuto arrivare fino in fondo, però ha toppato perchè non è un problema mio
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che dà molto da pensare. E' da leggere con carta e penna alla mano per prendere appunti ed elaborare i concetti.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che serve davvero a darti una scossa....i consigli sono utili e diretti e alla portata di tutti coloro che vogliono cambiare qualcosa nella propria vita.
Ottavia
Acquisto verificato
Voto:
Regalato alla mia amica lamentona! Le è piaciuto ma si lamenta lo stesso... è inutile, chi non vuole cambiare, non lo farà mai?
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che scuote, l'autore molto duro e diretto ti fa vedere le problematiche caratteriali che molte persone hanno. Un libro assolutamente da leggere per capire noi stessi.
Fiorella
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello,ti coinvolge dalle prime pagine e non vorresti smettere di leggere.lo consiglio a tutti coloro vogliano prendere in mano la propria vita
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è spaziale. Incalzante. Spiritoso. Pungente.... se se disposto a cambiare atteggiamento, a smettere di lamentarti e a darti effettivamente una mossa. Diversamente ti fa solo incazzare. Per fortuna su di me ha sortito un buon effetto. Consigliato 100%.
Pierluigi
Acquisto verificato
Voto:
Libro pungente che fa riflettere di quanto a volte siamo piagnucoloni per non prenderci la responsabilità delle aree della nostra vita. Stra-consigliato!
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Ho regalato questo libro a mia mamma che si lamenta 24 ore su 24. Non è servito a molto ma non per colpa del libro
Maria Civita
Acquisto verificato
Voto:
Anche se il contenuto di questo libro mette di fronte ad una dura realtà, e cioè che ognuno di noi, si trova dov'è in funzione delle scelte fatte nel corso della propria vita, devo ammettere che mi ha fatto molto bene leggerlo. Come direbbe l'autore: "il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?..........ciò che conta, è che tolga la sete!".
Ramona Maria
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro per me è stato molto utile,un libro bellissimo,consigliatissimo,infatti comprerò un altro per regalarlo a una amica molto cara.
Roberto
Voto:
Sta zitto, smettila di lamentarti e datti una mossa, è un altro fantastico libro che mi sta accompagnando nel percorso di crescita. Scritto in maniera semplice, offre ottimi spunti per prendere in mano la propria vita. Assolutamente consigliato ;)
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Libro con un linguagio diretto e duro, se sei in una fase della tua vita in cui la vittima che è in te la fa da padrona questo libro è ottimo per scuoterti e darti i calci in culo che ti servono per andare avanti. Non aspettarti perbenismo e compiacimento e rassicurazioni, fin dalla prima pagina l'autore è chiaro; riceverai una marea di calci in culo al solo fine di scuoterti e farti muovere dalla situazione di stasi in cui ti trovi. Unico difetto trovato che mi fa mettere un basso voto è che (almeno con me) ha funzionato soltanto la prima volta che l'ho letto, poi l'effetto sprono non c'è più stato. Quindi se proprio senti di volerlo prendere compralo quando sei molto giù di morale o tienilo chiuso e utilizzalo solo in caso "d'emergenza depressiva"