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Stabilità e Benessere - La Sequenza di Pavanamukta-Asana - Parte II

Yoga in pratica 16

 
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Questa seconda serie di pavanamukta-àsana ha lo scopo di rinforzare il sistema digestivo ed eliminare i blocchi di energia nell’area addominale ed è in particolar modo indicata per chi soffre di problemi legati alla digestione, disturbi dell’alimentazione (quali mancanza di appetito, obesità, diabete) o relativi all’apparato riproduttivo o, infine, al sistema circolatorio.

Queste pratiche sono molto utili per chi ha una vitalità ridotta, in quanto migliorano il flusso energetico nel corpo, attivano i polmoni e ottimizzano la funzionalità endocrina.

Con l’esecuzione di questa serie, sviluppando la consapevolezza del movimento, della pressione intra-addo-minale e dell’allungamento dei muscoli, si ottiene un immediato stato di benessere, dovuto alla stabilità del corpo raggiunta attraverso una pratica consapevole che comporta la ritrazione della mente dagli oggetti esterni.

AUTORE

Lorenza Ferraguti ha approfondito lo studio dello yoga in India con diversi maestri, seguendo gli insegnamenti di Paramahansa Satyananda e ha sperimentato le tecniche di panchakarman e shatkarman con S.V. Govinda. Sulla base della sua lunga esperienza, ha elaborato il Sagar Yoga®, un metodo sistematico che racchiude i diversi aspetti dello yoga. Ha conseguito il titolo di B.A. in Indovedic Psychology rilasciato dal Bhakti Yoga College Florida con il Centro Studi Bhaktivedanta. Nel 2000 ha fondato il Centro Yoga Darshan a Toscolano Maderno dove risiede.

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Scritto da: - 10 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

sequenze mirate ed efficaci, gia' dopo poche volte si avverte l'esigenza di praticarle costantemente. sicuramente di grande aiuto, per uno stato ottimale del proprio benessere

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