SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Le Stagioni della Vita

Il mondo funziona a cicli: i ritmi del successo; i ritmi della vita

 
-15%
Le Stagioni della Vita

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le Stagioni della Vita: un insegnamento profondo per vivere una vita di successo.

Possiamo vivere sempre sull’onda? ...Andare sempre più in alto nella vita grazie allo slancio delle “onde” precedenti e all’effetto “trazione” delle successive?

La vita è ciclica; si muove secondo ritmi intrinseci che ne scandiscono le fasi, l’intensità, la frequenza… Dobbiamo imparare a sentire il ritmo; comprendere le leggi che lo governano; imparare a surfare tra un’opportunità e l’altra, fra un ciclo e l’altro, sfruttando l’energia accumulata nelle fasi precedenti e la trazione delle successive; allora possiamo vivere lo straordinario.

Le Stagioni della Vita è uno sguardo filosofico ai fili comuni che si intrecciano fra le leggi dell’uomo e quelle della natura - dell’universo. Crea un parallelismo unico fra la ciclicità intrinseca negli eventi, nella vita, negli affari… e quella propria dell’alternarsi delle stagioni. Il giorno… e poi la notte; le opportunità… le difcoltà; espansione… contrazione: funziona così! Non possiamo cambiarlo.

Il mondo funziona a cicli: ogni fase porta alla seguente, ogni ciclo al successivo in un effetto onda che può spingerci sempre più in alto o travolgerci del tutto.

La vita si muove a un ritmo che dobbiamo imparare a sentire, a governare, a sfruttare; come le stagioni: Primavera… Estate… Autunno… Inverno… L'"inverno" arriva sempre: a volte è lungo, a volte è breve; a volte è rigido, a volte è mite, però arriva sempre… e poi ritorna! L'"inverno" non cambierà, ma noi sì! Possiamo essere pronti quando arriva; possiamo sfruttarlo a nostro vantaggio.

"Jim Rohn è il maestro della motivazione: ha stile, carisma, charme, sostanza e rilevanza, e ciò che dice rimane impresso e fa la differenza. Jim è il re degli oratori."
MARK VICTOR HANSEN

"Pochissimi uomini sono dotati dell'abilità che ha Jim Rohn di motivare gli altri."
TOM HOPKINS

"Jim Rohn è uno dei pensatori apri-mente più profondi che abbia mai avuto l’opportunità di ascoltare."
LES BROWN

"Jim Rohn è un essere umano straordinario; la sua losoa può potenziare la vita di chiunque."
ANTHONY ROBBINS

"Jim Rohn è straordinario! È uno fra gli oratori più rafnati e persuasivi al mondo."
BRIAN TRACY

INDICE

Presentazione

Prefazione di Ronald L. Reynolds

  1. I Cicli e le Stagioni della Vita
  2. L’effetto dell’Ambiente sulle Circostanze
  3. Il Valore dell’Atteggiamento
  4. La Costante: il Cambiamento è Prevedibile
  5. La Primavera
  6. L’Estate
  7. L’Autunno
  8. L’Inverno
  9. La Sconfitta: l’Inizio Migliore

Chi è Jim Rohn

APPROFONDIMENTI

Tutti noi:

"TUTTI NOI, RICCHI o POVERI, giovani o vecchi, istruiti o non, siamo il risultato delle persone e degli eventi con cui siamo entrati in contatto fin dal giorno della nostra nascita. Ogni pensiero che abbiamo avuto ha prodotto il suo effetto su ciò che siamo ora."

Jim Rohn

Continua a leggere l'estratto del libro "Le Stagioni della Vita".

AUTORE

Jim Rohn - Foto autore

Emanuel James Jim Rohn nato in Yakima, Washington, The United States il 17 settembre 1930, morto il 5 dicembre 2009. Era conosciuto come "il più grande filosofo d'affari americano", era un relatore motivazionale, imprenditore e autore di libri bestseller. L'azienda di sviluppo personale Nightingale Conant lo riconosce come "il più grande oratore motivazionale di tutti i tempi". Il suo lavoro ha influenzato l'avvio e la carriera di molti autori, tra cui Anthony Robbins, Mark Victor Hansen, Brian Tracy e Jack Canfield. La stragrande maggioranza degli autori motivazionali continuano a prendere spunto da lui per scrivere i propri testi e confezionare i propri discorsi. Jim Rohn, dopo un lungo percorso di sviluppo e di crescita personale con Earl Shoaff, è diventato milionario all'età di 31 anni. Ha parlato a più di 4 milioni di persone in tutto il mondo. E' considerato come uno dei più influenti pensatori del nostro tempo. Sito ufficiale http://www.jimrohn.com/

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?