Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Jim Rohn, mentore di tante persone di successo, tra cui Tony Robbins, descrive il suo libro "Le Stagioni della Vita" come una condensato di idee e osservazioni, acquisite in oltre 40 anni, per aiutare a mettere in prospettiva la vita, gli eventi, gli scopi, le opportunità e le sfide.
È un libro che risveglia e porta alla luce le risposte che giacciono dormienti nei nostri cuori e nelle nostre menti.
Le stagioni (primavera, estate, autunno e inverno) sono usate come un'analogia per le diverse fasi e gli eventi della nostra vita.
Il libro spiega come tutti noi passiamo attraverso le diverse stagioni della vita, dal rigido inverno in cui le cose non funzionano, alla nostra fantastica estate in cui la vita è bella.
Rohn condivide il modo in cui possiamo superare i momenti difficili e a goderne ancora di più.
Un libro molto motivante che tutte le persone dovrebbero leggere.
Inverno - Impara come sopravvivere:
"L'arrivo dell'inverno ci trova in una di queste due categorie: o siamo preparati o siamo impreparati. A coloro che sono preparati, che hanno piantato abbondantemente in primavera, hanno custodito le loro colture attentamente durante l'estate, e hanno raccolto in modo massiccio durante l'autunno, l'inverno può essere un'altra stagione di opportunità".
L'inverno arriva sempre dopo il raccolto dell'autunno. Fa il lavoro interiore personale per rimanere forte e positivo e non arrenderti. Sappi che la primavera è sempre dietro l'angolo.
Applicazione
Devi imparare 10 competenze chiave per prosperare in futuro. Ma prima di iniziare a imparare le abilità, devi fare del lavoro, come decidere quali libri leggere e in quale ordine leggerli. Puoi anche seguire dei corsi online per imparare le abilità. Rifletti sul passato: quali ostacoli ti hanno impedito di raggiungere i tuoi obiettivi? Come pensi di superare quegli ostacoli che dovrebbero sorgere mentre impari le 10 competenze chiave necessarie per i lavori futuri?
Primavera - Finestra di opportunità:
"La primavera è l'aria fresca di una nuova opportunità, tra le nuvole che si dissipano dell'inverno. È il momento di entrare nei campi vuoti che ci vengono dati come una nuova possibilità... Ogni giorno ci viene dato come una nuova stagione di primavera."
Questa è la tua finestra quando devi agire e piantare i tuoi semi di opportunità. È la stagione in cui il tuo terreno è più fertile, quindi devi esercitare la disciplina per piantare anche se ci possono essere molti ostacoli davanti a noi. Togli dal terreno erbacce e pietre, che possono apparire come le opinioni di chi ci circonda sotto forma di preoccupazione, dubbio o pessimismo.
La primavera delle nostre vite si manifesta raramente, quindi dobbiamo cogliere l'attimo e seminare in modo massiccio e intelligente.
Applicazione
Hai deciso quali libri leggere e quale ordine leggerli per apprendere le 10 competenze chiave. Inizia a leggere i libri ora. Prendi appunti mentre leggi, e quando hai finito un libro, datti una pacca sulla spalla, poi inizia a leggere il prossimo. Ma assicurati di estrarre le cinque grandi idee da ogni libro che leggi. Dopo aver finito di leggere cinque libri, inizia a combinare le idee dei diversi libri. Non puoi perdere il tuo slancio. Continua così.
Estate - Nutri e proteggi:
"L'estate della vita è il tempo che va protetto; è un momento di costante sforzo quotidiano per proteggersi dagli insetti e dalle erbacce nocive. La primavera è un momento per la creazione di cose di valore, e queste cose richiedono la stagione estiva per crescere e acquisire la forza che potrebbe produrre il risultato nel prossima autunno".
Fertilizzare le nuove abitudini in modo che continuino a svilupparsi. Estrai le tue erbacce dalle cattive abitudini. Sii paziente, i risultati potrebbero non essere sempre visibili immediatamente.
Applicazione
Per ottenere il massimo dai libri che stai leggendo, per apprendere le 10 competenze chiave, applica ciò che stai imparando. Trova un progetto che ti permetta di usare le abilità. Se non riesci a trovare un progetto, insegna ciò che hai imparato ai tuoi colleghi.
Autunno - Vendemmia:
"Per coloro che hanno piantato abbondantemente in primavera, e che hanno combattuto contro gli insetti e le erbacce in estate, l'autunno può portare ricompense che danno motivo di gioia... L'autunno ci dice se abbiamo davvero fatto ciò che è necessario... L'Azione massiccia nella primavera della vita è ancora il requisito per un successo enorme in autunno".
In tutti gli aspetti della tua vita, il raccolto arriverà a tempo debito. Fai un viaggio nella tua mente dove vedi la raccolta dei tuoi cambiamenti, con la vita che desideri.
Applicazione
Hai imparato le 10 competenze chiave necessarie per i lavori futuri, ora è il momento di trarre vantaggio dal tuo duro lavoro. Forse, se hai unito le idee, il tuo raccolto è quell'idea che può trasformare la tua vita.
"Jim Rohn è il maestro della motivazione: ha stile, carisma, charme, sostanza e rilevanza, e ciò che dice rimane impresso e fa la differenza. Jim è il re degli oratori."
Mark Victor Hansen, co-autore del bestseller di L'One Minute Millionaire
"Pochissimi uomini sono dotati dell'abilità che ha Jim Rohn di motivare gli altri."
Tom Hopkins autore di Dottorato in vendite
"Jim Rohn è un essere umano straordinario; la sua losoa può potenziare la vita di chiunque."
Antony Robbins autore del bestseller Come Migliorare il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario
"Jim Rohn è straordinario! È uno fra gli oratori più rafnati e persuasivi al mondo."
Brian Tracy autore del bestseller Abitudini da un Milione di Dollari
"Jim Rohn è uno dei pensatori apri-mente più profondi che abbia mai avuto l’opportunità di ascoltare"
Les Brown
Indice
Presentazione
Prefazione di Ronald L. Reynolds
- I Cicli e le Stagioni della Vita
- L’effetto dell’Ambiente sulle Circostanze
- Il Valore dell’Atteggiamento
- La Costante: il Cambiamento è Prevedibile
- La Primavera
- L’Estate
- L’Autunno
- L’Inverno
- La Sconfitta: l’Inizio Migliore
Chi è Jim Rohn
Dettagli Libro
Editore | Sangiovanni's Strategies Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 130 - 14x19cm |
EAN13 | 9788895253190 |
Lo trovi in: | Motivazione |
Posizione in classifica: | 1.890° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Tutti noi:
"TUTTI NOI, RICCHI o POVERI, giovani o vecchi, istruiti o non, siamo il risultato delle persone e degli eventi con cui siamo entrati in contatto fin dal giorno della nostra nascita. Ogni pensiero che abbiamo avuto ha prodotto il suo effetto su ciò che siamo ora."
Jim Rohn
Continua a leggere l'estratto del libro "Le Stagioni della Vita".
I nostri suggerimenti
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che mi ha colpito per la forza e la potenza delle parole e dei consigli dell'autore. Leggerlo è come ricevere uno schiaffo mentre stai dormendo: fa male ma ti sveglia.
Acquisto verificato
Voto:
"Le Stagioni della Vita" è un condensato di idee e osservazioni, per aiutare a mettere in prospettiva la vita, gli eventi, gli scopi.
Acquisto verificato
Voto:
Da Jim Rohn un prodigioso e illuminante manualetto illustrato che si legge anche in un'ora scarsa. Niente a che vedere con i super-tomi (comunque fondamentali) dell'allievo Tony Robbins: qui la fa da padrona quella brevitas più tipica delle lettere epicuree o di certe opere senecane. Perché, in fondo, pur appartenendo alla categoria dei testi per la formazione personale, "Le stagioni della vita" è un vero e proprio saggio di filosofia. Che parte da un'idea semplicissima, mutuata dall'agricoltura, e la sviluppa: primavera ed estate sono le stagioni della semina, spirituale, culturale, formativa, e della crescita; l'autunno e l'inverno sono invece le stagioni del raccolto, del godimento. E del riposo, durante il quale si può anche cominciare a programmare le prossime semine.