Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lo Stagno delle Ninfee

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Prosegue la storia di Steffi e Nelli, le due sorelline ebree austriache messe in salvo dalle persecuzioni naziste e portate su un'isola al largo di Göteborg.

Il libro comincia dove si era interrotto 'Un'isola nel mare'. Steffi inizia per la seconda volta una nuova vita: come promesso dai genitori di Sven che l'hanno adottata, Steffi va a vivere nel luminoso appartametno della famiglia nel centro di Goeteborg, ma presto è costretta a rendersi conto che il suo ruolo non è certo quello di una "figlia adottiva". Steffi affronta la solitudine, la sensazione incombente di sentirsi sempre diversa, mai integrata sia in famiglia sia a scuola, dove viene presa di mira dalle compagne.

La scoperta dell'amore che nasce dall'amicizia con Sven e il tradimento diventano le tappe verso l'adolescenza e la ribellione. Steffi sente nemico il mondo intero e torna a rifugiarsi sull'isola, tra i suoi affetti più cari. Infine, accetta di venire a patti con la realtà, in quel delicato accomodamento che chiamiamo crescita.

Lettura consigliata dai 10 anni di età.

AUTORE

Annika Thor è nata nel 1950 a Goteborg, in Svezia, dove è cresciuta. Nel suo Paese, oltre che come scrittrice per ragazzi è molto nota per la sua attività cinematografica e per le sue opere teatrali. Con il suo romanzo d’esordio, Un’isola nel mare, ha ricevuto numerosi premi in patria e in Germania. In Italia sono usciti i primi due libri della storia dedicata a Steffi e Nelli, due sorelline ebree austriache accolte da due diverse famiglie su un’isola al largo di Goteborg. Le due sorelle fanno parte di un folto gruppo di bambini strappati alle persecuzioni naziste e ospitati in Svezia per un lungo periodo. Grazie alla straordinaria sensibilità e alla potente forza espressiva

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su