Descrizione
Il mazzo di tarocchi frutto delle energie scaturite dalla pluriennale collaborazione tra il designer e filosofo Davide De Angelis e l'iconico musicista David Bowie. Un mix unico di riferimenti alle radici culturali dei testi di Bowie.
Ogni singolo aspetto delle illustrazioni di questo mazzo intende catturare l'energia e l'essenza dei nostri rapporti caleidoscopici con la vita. Le immagini di questi Tarocchi sono quindi multiculturali, multidimensionali, misteriose, bizzarre e provocatorie.
L'autore le vede come una sorta di relazione continua fra l'antico sistema dei Tarocchi, l'energia artistica catalizzata dal suo lavoro con Bowie e voi, i lettori di questo mazzo. Consideratelo come uno strumento potente e dinamico in grado di aiutarvi a realizzare pienamente la vostra espressività creativa.
"Se David Bowie è per voi fonte di interesse e ispirazione, allora questo mazzo stabilirà un forte contatto con voi. Se siete invece appassionati di Tarocchi, credo proprio che vi offrirà indicazioni efficaci e significative. Se infine siete amanti dell'arte e della creatività, troverà il modo di parlarvi direttamente."
Davide De Angelis
Dettagli Carte
Editore | Lo Scarabeo Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Carte - 78 Carte - 7,5x14cm |
EAN13 | 9788865275344 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissime carte, ricche di dettagli, sono arrivate in un bel cofanetto. Molto evocative, le ho prese per un regalo di compleanno, la persona è rimasta entusiasta.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Le carte sono realizzate in un ottimo materiale ed anche i disegni sono stupendi quanti alla spiegazione non so io le leggo come normali tarocchi perché sono molto limitate al puro campo artistico e/o lavorativo dove per carità sono perfette ma diciamo non troppo versatili
Simona
Acquisto verificato
Voto:
davvero splendidi...hanno un energia che rende molto semplice e intuitiva la lettura....coloratissimi ....li uso al pari dei tarocchi di crowley
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Ho scelto questi tarocchi perché le immagini hanno una varietà di colori e di immagini tali da stimolare l'intuito, fra l'altro, usando una lente di ingrandimento, ho scoperto che certi particolari sono in 3D, e le carte diventano dinamiche, sono piene di simboli, ovunque, anche nei vestiti dei personaggi, oltre a elementi di geometria sacra. Sono stata sempre riluttante a imparare i significati a memoria, mentre preferisco raccontare ciò che le carte mi mostrano seguendo ciò che mi colpisce di ogni carta. È tanta l'esperienza intrisa in queste carte, costata parecchi anni, e mi ha fatto conoscere un aspetto che ignoravo del grande David Bowie. Ottime, immancabili in una collezione, un'ottima evoluzione della storia dei tarocchi moderni, fanno davvero la differenza. Meravigliosa la confezione rigida, che le protegge bene, c'è all'interno un libretto scritto in varie lingue con una breve spiegazione del significato e qualche esempio di tiraggio.