Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Start Up

La guida completa per chi vuole mettersi in proprio e creare da zero un'impresa di successo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 47,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 405
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tutto quanto occorre conoscere per avviare con successo una propria impresa.

Antonio Foglio con questo libro si indirizza a quanti, giovani e non più giovani, uomini e donne decidono di realizzare un loro business, una loro azienda. Mette a disposizione tutte le necessarie informazioni per ben avviare, sviluppare, portare al successo l'idea imprenditoriale, senza trascurare alcuna delle problematiche (non sono poche) che accompagnano la realizzazione di un progetto d'impresa: 

  • lo scenario della neoimpresa;
  • la verifica delle caratterizzazioni imprenditoriali;
  • tutti gli aspetti che debbono caratterizzare la costituzione della neoimpresa (legislativi, operativi, logistici, produttivi, commerciali, fiscali, contabili, organizzativi);
  • lo sviluppo dell'idea imprenditoriale in progetto, la necessaria ricerca di mercato a supporto;
  • il business plan nei suoi vari passaggi (piano operativo, di marketing, finanziario);
  • la realizzazione, l'organizzazione, il lancio, la gestione, il controllo della neoimpresa.

Parecchie neoimprese muoiono prima di raggiungere i cinque anni di attività; le cause sono da ricercarsi nella gestione piuttosto approssimativa della fase iniziale e nell'errata valutazione delle variabili del mercato di riferimento. La realizzazione di una nuova impresa (qualsiasi sia la sua dimensione) non può essere fatta navigando solamente a vista; è necessario disporre di una rotta e di una bussola che aiuti l'aspirante imprenditore a percorrerla nel migliore dei modi.

Il libro è dotato di un allegato online che facilita l'approfondimento dei temi trattati con una sitografia fondamentale per il percorso di start up, una bibliografia utilizzabile da parte di qualsiasi aspirante imprenditore, infine una modulistica predisposta per la compilazione di un test attitudinale all'imprenditorialità, dei vari prospetti richiesti dal business plan, della calendarizzazione del progetto, ecc. 

Il volume è supportato dall'esperienza ultratrentennale di marketing di A. Foglio, già autore per la FrancoAngeli di numerose pubblicazioni.

AUTORE

Antonio Foglio ha svolto e svolge attività di docenza in marketing in svariate università italiane, europee, extraeuropee (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi internazionali (Ue, Unesco).

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su