Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Viviamo in un momento storico “magico”, il mondo attuale fornisce una serie di opportunità e possibilità inimmaginabili solamente pochi anni fa: oggi, ognuno di noi può fare impresa, può dare inizio alla propria attività di business.
I mezzi e gli strumenti che una volta erano inaccessibili perché troppo costosi o difficilmente acquisibili, sono ora alla portata di tutti. Una persona può fare tranquillamente il lavoro di più persone, addirittura di interi dipartimenti aziendali.
Quello che fino a qualche anno fa era ritenuto impossibile, oggi non solo è accessibile, ma è molto più vicino di quanto pensiamo… l’importante è pensare in modo nuovo ed imparare le nuove tecniche di Business. Ma come fare a distinguersi e a realizzare piani che non affondino immediatamente?
Questo libro nasce per essere uno strumento utile per operare e conoscere il mondo delle Start-up, e aiuta a comprendere le logiche, i termini, gli attori e le dinamiche che avvengono nel nuovo modo di fare impresa.
Si rivolge a tutti coloro che hanno l’obiettivo di aprire una nuova azienda: imprenditori, neolaureati, dipendenti, manager, dirigenti, disoccupati ed appassionati di Start-up.
Manuale pratico per chi vuole iniziare una attività imprenditoriale.
Fare impresa significa iniziare, provare, mettersi in gioco. Ci sono regole, strumenti e modalità. È indispensabile conoscere gli attori ("Chi"), i processi operativi ("Cosa") e le nuove modalità di intraprendere ("Come").
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 129 - 15x21cm |
EAN13 | 9788848130660 |
Lo trovi in: | Formazione e Lavoro |
Autore
Enrico Gallorini è un imprenditore di successo nato nel 1980. Ha fondato a 19 anni Unimind (servizi agli studenti universitari) e a 24 anni Quintegia (leader nel settore Automotive per eventi, ricerca e formazione). Dal 2012 ha intrapreso l’attività di Business Intelligence con GRS Ricerca e Strategia. Ha tenuto numerosi convegni e lecture universitarie internazionali sui temi dell’imprenditorialità, della customer satisfaction e sul project management.
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Danilo
Acquisto verificato
Voto:
Chi è a digiuno sull'argomento Start-up ed Impresa in generale, secondo me troverà una guida che racchiude l'essenza del fare impresa oggi, indipendentemente dal settore. L'autore si rivolge al lettore in modo sincero, chiaro e diretto al nocciolo delle questioni senza dilungarsi inutilmente, ma non per questo trascurando i concetti fondamentali. Per me, gli argomenti trattati rappresentano i fondamentali a 360° per poter approcciare nel modo giusto il business dell'impresa. Trovo tuttavia interessante la lettura anche per gli Imprenditori "vecchio stampo" perché potrebbero essere illuminati riguardo la completa contro-produttività attuale di alcune delle credenze sulle quali essi hanno sviluppato i rispettivi buisness in tempi recenti ma ormai divenuti remoti. Lettura consigliata. Danilo.