Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 32 punti Gratitudine!


Start-Up!

Chi, Cosa e soprattutto Come nel nuovo modo di fare impresa

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Viviamo in un momento storico “magico”, il mondo attuale fornisce una serie di opportunità e possibilità inimmaginabili solamente pochi anni fa: oggi, ognuno di noi può fare impresa, può dare inizio alla propria attività di business.

I mezzi e gli strumenti che una volta erano inaccessibili perché troppo costosi o difficilmente acquisibili, sono ora alla portata di tutti. Una persona può fare tranquillamente il lavoro di più persone, addirittura di interi dipartimenti aziendali.

Quello che fino a qualche anno fa era ritenuto impossibile, oggi non solo è accessibile, ma è molto più vicino di quanto pensiamo… l’importante è pensare in modo nuovo ed imparare le nuove tecniche di Business. Ma come fare a distinguersi e a realizzare piani che non affondino immediatamente?

Questo libro nasce per essere uno strumento utile per operare e conoscere il mondo delle Start-up, e aiuta a comprendere le logiche, i termini, gli attori e le dinamiche che avvengono nel nuovo modo di fare impresa. 

Si rivolge a tutti coloro che hanno l’obiettivo di aprire una nuova azienda: imprenditori, neolaureati, dipendenti, manager, dirigenti, disoccupati ed appassionati di Start-up.

Manuale pratico per chi vuole iniziare una attività imprenditoriale.

Fare impresa significa iniziare, provare, mettersi in gioco. Ci sono regole, strumenti e modalità. È indispensabile conoscere gli attori ("Chi"), i processi operativi ("Cosa") e le nuove modalità di intraprendere ("Come").

AUTORE

Enrico Gallorini è un imprenditore di successo nato nel 1980. Ha fondato a 19 anni Unimind (servizi agli studenti universitari) e a 24 anni Quintegia (leader nel settore Automotive per eventi, ricerca e formazione). Dal 2012 ha intrapreso l’attività di Business Intelligence con GRS Ricerca e Strategia. Ha tenuto numerosi convegni e lecture universitarie internazionali sui temi dell’imprenditorialità, della customer satisfaction e sul project management.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Chi è a digiuno sull'argomento Start-up ed Impresa in generale, secondo me troverà una guida che racchiude l'essenza del fare impresa oggi, indipendentemente dal settore. L'autore si rivolge al lettore in modo sincero, chiaro e diretto al nocciolo delle questioni senza dilungarsi inutilmente, ma non per questo trascurando i concetti fondamentali. Per me, gli argomenti trattati rappresentano i fondamentali a 360° per poter approcciare nel modo giusto il business dell'impresa. Trovo tuttavia interessante la lettura anche per gli Imprenditori "vecchio stampo" perché potrebbero essere illuminati riguardo la completa contro-produttività attuale di alcune delle credenze sulle quali essi hanno sviluppato i rispettivi buisness in tempi recenti ma ormai divenuti remoti. Lettura consigliata. Danilo.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su