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Descrizione
Scritto con un approccio diretto, un linguaggio accessibile e una grande quantità di esempi, il testo vuole tradurre in 'salsa italiana' le buone pratiche che possono aiutare le nuove, e le vecchie, imprese a trasformare le idee in opportunità di business.
Quando si parla di start up i primi nomi che vengono in mente sono quelli di Facebook, Instagram, Foursquare, Groupon, Pinterest... casi di successo che hanno animato il mondo digitale negli ultimi anni, modelli virtuosi di cosa si possa ottenere, ma anche esempi che rappresentano solo un frammento di un ecosistema molto più vasto, fatto di realtà completamente diverse.
Le start up, infatti, non sono un'esclusiva del mondo digitale: molte ne stanno nascendo nei settori del food e dell'eco-sostenibile. Inoltre, non solo le "idee geniali" possono dar vita a start up di successo, ma anche aziende avviate che vogliono ripensare il loro business attraverso NewCo e Spinoff, soprattutto oggi nel nostro Paese.
Tuttavia, l'universo start up è molto lontano dai modelli dell'imprenditoria italiana; c'è confusione sulle strategie da seguire, le false credenze e gli errori sono molti, le opportunità perse non si contano.
E dunque:
- Come passare da una buona idea a un business che funziona?
- Come creare valore per il mercato target?
- Come definire la Unique selling proposition?
- Come creare un business model efficace e sostenibile?
- Come costruire la squadra vincente?
- E come guadagnare investendo in una start up?
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 186 - 15,5x22,5cm |
EAN13 | 9788820433673 |
Lo trovi in: | Formazione e Lavoro |
Autori
Amir Baldissera, è Direttore Operativo di Mentis, società di consulenza strategica e marketing; negli ultimi anni ha seguito progetti formativi e informativi sul tema delle start up; presso l'Università di Padova tiene il corso di "Gestione d'Impresa".
Barbara Bonaventura è consulente di marketing strategico per l'innovazione. All'attività di consulenza affianca quella formativa e ha al suo attivo decine di corsi e interventi sul marketing strategico tradizionale e digitale
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Recensioni Clienti
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Elena
Voto:
Ho letto il libro che mi è stato prestato per un esame. Sono rimasta molto delusa.. Ahimè non è stato per nulla soddisfacente. Esempi e tecniche banali che già si conoscono. nessun aiuto concreto che permetta di applicare le idee menzionate. per fortuna che non l ho acquistato, avrei sprecato soldi inutilmente oltre al tempo dedicato a leggerlo. Sembra peraltro che l autrice decanta tanto la sua esperienza ma onestamente non viene fuori nulla di utile per chi si affaccia nel mondo del marketing. Purtroppo la mia recensione è negativa.