Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Startup in 21 Giorni

Trovare i finanziamenti, formare la squadra giusta, organizzare il business

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro ti aiuterà a trasformare il tuo piano in un'impresa di successo... Perchè avere una buona idea non basta!

Questo libro è la bibbia di quanti desiderano realizzare una startup in Italia. Risponde a tutte le domande di chi ha un'idea e la vuole trasformare in un business milionario e, soprattutto, svela i trucchi del mestiere per arrivare al successo. Ma c'è di più. Elenca tutti gli errori da non fare, offre la «mappa» da seguire e dà le istruzioni dettagliate che ogni aspirante startupper deve conoscere.

Sapete stilare un NDA? Sapete quando proporlo? Riuscireste a sostenere un «elevator pitch»? Conoscete la differenza tra primo, secondo e terzo round e le regole di comportamento quando incontrate un venture capitalist? Siete in grado di stendere un business plan o esporre il vostro business model in modo convincente? E la formula per realizzare una execution finanziabile? Sapete dove trovare i primi 100.000 euro e a chi chiedere ulteriori finanziamenti?

Bene: Startup in 21 giorni non si limiterà a darvi tutte le dritte, ma ve le farà vivere. È un manuale completo e dettagliato, scritto come una storia che accompagnerà i lettori nella creazione della loro azienda: sbirceremo le «stanze del potere», prenderemo parte alle riunioni dove «accadono le cose», assisteremo alla stesura del piano e avremo accesso alle stesse schede di lavoro di chi già sta costruendo il suo progetto. Una lettura irrinunciabile per chiunque voglia realizzare una startup o anche solo comprendere come funziona questo mondo!

AUTORE

Lorenzo Ait, classe 1980, laureato in Scienze della comunicazione (la facoltà "fabbrica precari" per antonomasia) ce l'ha fatta. Ha un lavoro, anzi, ne ha tanti diversi che lo soddisfano e che gli lasciano molto tempo da dedicare alla sua famiglia. È autore - collabora con la rivista Riza Psicosomatica, ha pubblicato vari libri, tra cui Idiozie geniali, Tutta colpa di Internet e, con Alfio Bardolla, Milionari in 2 anni e 7 mesi e Business Revolution - e imprenditore con partecipazioni in varie società. Insegna a giovani (e meno giovani!) un metodo, quello che ha sperimentato lui stesso, per affrontare in modo completamente nuovo il problema del precariato.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 gennaio 2016

Lo stile di Lorenzo Ait è davvero brillante ed efficace, si riesce da subito ad entrare nel vivo del discorso, analizzando aspetti fondamentali nella pianificazione del proprio business.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro, è un ottima guida pratica se devi creare una Startup. Ci sono scritte nozioni che il 90% degli aspiranti startupper (e anche non aspiranti) dovrebbero conoscere prima di mettersi all'opera. Quindi il mio consiglio è : Se stai creando o vorresti creare, una Startup o un'azienda, questo libro è LA guida step by step che ti illuminerà su tutti gli aspetti fondamentali per avere successo con la tua impresa. Non rimarrai deluso come non lo sono stata io. Non sottovalutare le mie parole e se lo fai sono a tuo rischio e pericolo. Vuoi veramente risparmiare una manciata di euro, su uno strumento che può farti guadagnare 10'000 volte di più?! Certo, per carità, non basterà solo questo libro a creare il tuo successo, però avere una guida che spiega passo passo cosa devi fare e cosa NON devi fare...ti cambia (e di gran lunga) le difficoltà iniziali. Poi fate vobis..io intanto ho cominciato i miei business grazie anche a questo libro. Grazie Lorenzo Ait. Jessica Pessiòn

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su