Descrizione
Più di quaranta colloqui personali con Steve Jobs in oltre due anni, e più di cento interviste a familiari, amici, rivali e colleghi, hanno permesso a Walter Isaacson di raccontare l'avvincente storia del geniale imprenditore la cui passione per la perfezione e il cui carisma feroce hanno rivoluzionato sei settori dell'economia e del business: computer, cinema d'animazione, musica, telefonia, tablet, editoria elettronica.
Mentre tutto il mondo sta cercando un modo per sviluppare l'economia dell'era digitale, Jobs spicca come la massima icona dell'inventiva, perché ha intuito in anticipo che la chiave per creare valore nel ventunesimo secolo è la combinazione di creatività e tecnologia, e ha costruito un'azienda basata sulla connessione tra geniali scatti d'immaginazione e riconosciute invenzioni tecnologiche.
Nonostante abbia collaborato in prima persona alla stesura di questo libro, Jobs non ha imposto nessun vincolo sul testo né ha preteso di leggerlo prima della pubblicazione. E non ha posto alcun filtro, incoraggiando anzi i suoi conoscenti, familiari e rivali a raccontare onestamente tutta la verità. Lui stesso parla candidamente, talvolta in maniera brutale, dei colleghi, degli amici e dei nemici, i quali, a loro volta, ne svelano le passioni, il perfezionismo, la maestria, la magia diabolica e l'ossessione per il controllo che hanno caratterizzato il suo approccio al business e i geniali prodotti che ha creato
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 642 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788804680246 |
Lo trovi in: | Biografie |
Autore
Walter Isaacson è stato caporedattore della rivista "Time", amministratore delegato e presidente della Cnn. Attualmente è amministratore delegato dell'Aspen Institute.
Recensioni Clienti
4,38 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
69% -
4 Stelle
15% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gemma
Acquisto verificato
Voto:
Coinvolgente, divorato in due giorni. Scrittura fluida e accattivante ... la vita di Steve (oramai siamo amici) ispirante, motivante e geniale al contempo. Di uomini così ne nascono pochissimi. Che bella idea acquistarlo!
Maria Civita
Acquisto verificato
Voto:
Opera autobiografica che rende appieno tutta la passione e l'impegno, impiegati nella creazione di quegli strumenti, tanto complessi, quanto perfetti che oggi migliorano la nostra quotidianità. Non è certo una lettura travolgente, ma con l'aiuto della passione, si riesce ad arrivate in fondo.
Lisa
Acquisto verificato
Voto:
Capolavoro autobiografico di Jobs! Se siete anche voi malati della Apple, questo volume vi farà apprezzare ancora di più gli articoli Apple, per la loro estrema ricerca alla semplicità estetica e alla perfezione
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Anche se ancora in fase di lettura,trovo sia interessante, una lezione di vita , tenacia , sfrontatezza .Guarderò un prodotto Apple con occhi diversi e ricorderò Jobs come l'uomo che ha fatto la differenza !
Elena
Voto:
Anche se ancora in fase di lettura,trovo sia interessante, una lezione di vita , tenacia , sfrontatezza .Guarderò un prodotto Apple con occhi diversi e ricorderò Jobs come l'uomo che ha fatto la differenza !
Riccardo
Voto:
Sicuramente Steve Jobs è uno dei personaggi di maggior rilevanza nel mondo moderno, quindi, di conseguenza il suo libro non può che essere meraviglioso. Personalmente, non conoscevo la sua storia nei dettagli prima di leggere questo libro. Dettagli che sono ben specificati e dettagliati. Ricco di commenti esterni (amici, parenti, concorrenti). Io credo che questo libro sia pari alla sua grande storia. Consiglio a tutti questa piacevolissima lettura.
Luigi
Voto:
una fonte di ispirazione per gestire e portare avanti la propria attività imprenditoriale quotidiana
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Una lettura che non è riuscita ad appassionarmi, forse per la modalità di approccio dell'autore. Argomento interessante, ma trattato con poca passione.
Antonino
Voto:
Tutta la vita, le idee, la mentalità di Steve Jobs sono racchiuse in questo libro. E' un percorso, una biografia dell'uomo che non ha seguito un mercato, un business, ma l'ha inventato grazie alle sue idee e ai suoi sogni e desideri. La bibbia di Steve Jobs e da chi vorrebbe ispirarne. Il messaggio che Steve ha ha voluto comunicare e che è stato dimostrato sul campo direttamente da lui? Niente è impossibile se lo vuoi veramente!!!
Jimmi
Voto:
Mastodontica biografia dell'uomo/genio Jobs. Alcune citazioni e idee che isaacson ha raccolto in questo libro passeranno alla storia e sono state citatissime. A me ha lasciato una testimonianza di quanto pur essendo un antisociale iperperfezionista, se hai una visione chiara di quello che vuoi realizzare allora puoi farlo. Alla fine jobs è sempre stato aderente a se stesso e alla sua visione e non si è mai adattato a quello che c'era ma l'ha plasmato a sua idea e immagine e in questo è stato grande. ciao steve.
Maria
Voto:
Cosa chiedeva agli aspiranti dipendenti della sua impresa? Se avevano fatto un viaggio in India, fumato qualche spinello e se davanti tutto della loro vita per creare un vero strumento di qualità. Ecco cos’era Steve Jobs e se leggerete questo libro vi sentirete arricchiti dalla sua vita così malauguratamente finita precocemente che vi farà aprire nuovi orizzonti esistenziali.
Karen
Voto:
Un quadro vero, sincero ed autentico di un uomo folle che ha cambiato il mondo. Jobs ne esce a pezzi come immagine (era un nevrotico, dispotico, ecc.) ma ha lottato fino all'ultimo dei suoi giorni per realizzare la sua Visione, quella di un prodotto innovativo, dal design unico, in grado di cambiare la vita delle persone. Aneddoti divertenti e crudi, a volte.
Francesco
Leonard
:)