Descrizione
Lo Sticazzi non è filosofia di vita, è vita pura in azione. La lettura ideale (ed efficace!) per chiunque voglia imboccare la suprema via della leggerezza..
Sticazzi è l’antica e potente formula che da secoli permette di distaccarsi dalle gravose pesantezze del quotidiano. Se sai come usarlo, lo Sticazzi si rivela infatti l’efficace rimedio anti-gravità che ti consente di sciogliere conflitti interiori ed esterni, sgretolare sensi di colpa e superare paure, vergogne, blocchi e ferite.
Adoperato nel modo corretto, diviene un’espressione di saggezza e liberazione, una parola sacra che ti potenzia, protegge e libera da ogni catena.
Con allegra profondità e irriverente puntualità, queste pagine ti svelano il potere segreto insito nello Sticazzi, indicandoti in che modo il sapiente utilizzo di questa portentosa parola possa realmente migliorarti la qualità della vita nei più svariati ambiti, dalla famiglia ai social, dai soldi alla malattia, dal cibo a Dio.
«Lo Sticazzi non è una filosofia di vita, è vita vera in movimento, è amore in azione. Un’espressione che t’illumina, una parola sacra che ti protegge da ogni tuo mostro, da ogni catena, da ogni blocco, da ogni ferita».
In un mondo sempre più pesante, dove ogni cosa ha acquisito una gravità tale da schiacciare ogni impeto alla vitalità e alla gioia, Andrea Pietrangeli indica al lettore la suprema via della leggerezza e lo accompagna, con allegria e irriverenza, ma anche con profondità e puntualità, a scoprire il potere insito nello “Sticazzi”.
Tutto va sempre bene nel magico mondo dello Sticazzi, perché non è mai un vero fregarsene, ma uno scegliere coscientemente da cosa ci si vuole ripulire e Andrea mostra – esperienza personale alla mano – in che modo lo Sticazzi possa davvero migliorare sensibilmente la qualità della vita nei più svariati ambiti: dalla famiglia ai social, dai soldi alla malattia, dal cibo a Dio.
Una lettura piacevole e illuminante, una vera boccata d’aria fresca in un mondo sempre più rinchiuso dentro mura asfissianti. Provare per credere! No? Sticazzi!
«Lo Sticazzi richiama l’azione, chiede di mettersi in gioco, scegliere, decidere, fidarsi del buio, del nuovo, dell’ignoto, mostrarsi al mondo, permettersi di cambiare, disobbedire a papà e mamma, far rimanere male chi già stava male, credere solo in se stessi per imparare a fidarsi di tutto e di tutti».
Andrea Pietrangeli
REGALO ESCLUSIVO
omaggio solo per i clienti del Giardino dei Libri:
lo puoi avere se acquisti "Sticazzi"
Andrea Pietrangeli e Fulvio Colasanto
"Sticazzi Mantra"
Audio mp3 da scaricare - Durata 22 minuti + 4 minuti
Nato per gioco sull’isola di Fuerteventura durante la permanenza dell’autore a stretto contatto con il deserto (che si è protratta per oltre un anno), lo Sticazzi Mantra può sembrare un brano “per gioco” ma nasconde un potere di alleggerimento reale, forse anche per la lettera “Z” che ha una forza dirompente nella sua vibrazione. Nasce in contemporanea con la scrittura del libro “Sticazzi - La suprema via della leggerezza”, il sesto libro di Andrea. La versione originale ha raggiunto moltissime persone attraverso Youtube, mentre queste due versioni in omaggio sono un remix di Fulvio Colasanto (Dj e produttore internazionale) e una versione lunga per meditatori “incalliti”.
"Lo Sticazzi Mantra è un canto molto potente perché funziona davvero, non è uno scherzo. Un mantra da utilizzare, ascoltare, cantare e mettere in pratica non come atto di egoismo nei confronti del mondo, bensì come reale atto di disobbedienza a tutti i dettami di una mente educata ai "devo", ai sensi di colpa, alle paure, alle vergogne, alle bugie. Sentirsi imperfetti, sentire che non siamo in grado, dare ascolto alle voci esterne, alle tv, alle notizie, ai maestri di turno, ai venditori di felicità, non fa che lasciarci piccoli e inermi in un'esperienza di vita che invece richiede l'atto di coraggio di mostrare a tutti le proprie vulnerabilità, per tornare semplici grandi bambini, puri e centrati, non più piccoli adulti, infantili e feriti.”
Andrea Pietrangeli
Potrai scaricarlo subito dopo aver acquistato il libro.
OMAGGIO
REGALO ESCLUSIVO
omaggio solo per i clienti del Giardino dei Libri:
lo puoi avere se acquisti "Sticazzi"
Andrea Pietrangeli e Adele Mimu
"La Storia di Dio"
File PDF da scaricare - 4 Pagine
Con uno stile leggero e da fiaba, “La storia di Dio” è un piccolo racconto scritto di getto per la parte bambina dell’adulto che la legge. Impreziosita dalle illustrazioni dell’artista Adele Mimu, pittrice di grande talento creativo, la storiella aiuta a ricordare in maniera divertente e leggera qualcosa che è sempre dentro ognuno di noi: quella sensazione che forse non è tutto qui e che il gioco non ci abbandona mai. Forse siamo solo noi che abbandoniamo il gioco, facendolo diventare “giogo”. Ma c’è sempre una via d’uscita…
Potrai scaricarlo subito dopo aver acquistato il libro.
OMAGGIO
Indice
Introduzione
di Andrea Pietrangeli 7
- Capitolo 1
Cos'è lo sticazzi per me - Capitolo 2
L'origine della parola - Capitolo 3
La mia scoperta dello Sticazzi - Capitolo 4
Permettersi di dire sticazzi - Capitolo 5
Cosa accade quando usiamo lo Sticazzi - Capitolo 6
Lo Sticazzi e gli errori - Capitolo 7
Lo Sticazzi e la famiglia - Capitolo 8
Lo Sticazzi e la coppia - Capitolo 9
Lo Sticazzi e i social - Capitolo 10
Lo Sticazzi e gli altri - Capitolo 11
Lo Sticazzi e l'aiuto - Capitolo 12
Lo Sticazzi e i soldi - Capitolo 13
Lo Sticazzi e il cibo - Capitolo 14
Lo Sticazzi e la malattia - Capitolo 15
Lo Sticazzi e la pandemia - Capitolo 16
Lo Sticazzi e la morte - Capitolo 17
Lo Sticazzi e il silenzio - Capitolo 18
Lo Sticazzi e Dio - Capitolo 19
Lo Sticazzi e la bellezza
Dettagli Libro
Editore | Spazio Interiore |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 136 - 15x21cm |
EAN13 | 9791280002099 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Approfondimenti
Cos'è lo sticazzi per me
«Fa’ quello che te fa felice perché tu sei er quadro no a cornice».
Sora Leila
Partiamo con il racconto di un episodio curioso e forte che mi è successo qualche anno fa.
Ero con un gruppo di amici, a pranzo, in un bel ristorante di Bracciano, ridente località vicino Roma (infatti ridevamo), con vista su un grande lago. Stavamo leggendo i menù sulla balconata quando ci siamo accorti di un bambino di circa sette, otto anni che si arrampicava sulla staccionata e la scavalcava. Siamo rimasti tutti pietrificati.
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,58 su 5,00 su un totale di 112 recensioni
-
5 Stelle
72% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
4% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maurizio
Acquisto verificato
Voto:
Inserirei il libro fra quelli da elaborare il classe. Così qualore i potenti della terra decidessero di nuovo di far indossare ai nostri ragazzi l'elmetto per uccidersi gli uni con gli altri, i nostri giovani saprebbero come rispondere ...............
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro dopo aver sentito una "potente" intervista dell'autore. Nel libro, Pietrangeli affronta in ogni capitolo una tematica esistenziale e la affronta in modo chiaro, diretto, mai banale (anche se talvolta con battute appropriate che "alleggeriscono") e basandosi sulla propria esperienza di vita. Ha una modalità che trasmette al lettore una carica per "darsi una mossa" e finalmente agire il cambiamento! Da leggere e rileggere. E abbinare poi alle "carte di sticazzi".
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Uno tra i tre più bei libri che abbia letto!! Ho fatto molti regali con questo libro e consigliato a moltissime persone di leggerlo. Ho sempre ricevuto pareri super positivi. E' un inno alla vita con profonda leggerezza, umiltà e gioia. Assolutamente da non perdere!!!
Ivano
Acquisto verificato
Voto:
Un libro per coloro che mettono gli altri davanti a tutto! La vita è una, perchè passarla a star male? e sticazzi! ridere fa bene e se stiamo bene, riusciamo anche a far del bene Un buon aiuto a guardarsi dentro
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha fatta ridere e piangere oltre che riflettere. L’ho letto in pochissimo tempo e lo consiglio a tutti coloro che sono convinti che nulla Si possa cambiare 🩵
Alisia
Acquisto verificato
Hai perfettamente ragione.. Io ho comprato anche l oracolo con le carte...tutto così simpatico e semplice il messaggio che arriva.. Grazie Andrea ✌️