Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Stone Therapy

Massaggio ayurvedico con le pietre calde

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 30,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 216
  • Formato: 21x21
  • Con molte foto a colori
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il manuale spiega cosa sia e in cosa consista la Hot Stone Therapy Massage e illustra i benefici del massaggio praticato con particolari pietre basaltiche, scaldate o raffreddate e applicate sui punti nevralgici del corpo.

Il testo è indirizzato sia a chi vuol iniziare a utilizzare questa tecnica per raggiungere uno stato di armonia psicofisica, sia a chi vuole intraprendere la pratica della Hot Stone Therapy. Tutte le antiche civiltà hanno riconosciuto nelle pietre e nei cristalli particolari proprietà apotropaiche e terapeutiche e hanno aspirato a utilizzarle, forgiandole e levigandole per diversi scopi.

La medicina ayurvedica sposa la terapia con le pietre perché entrambe partono dalla stesso punto: ritrovare nella natura elementi di benessere che possano ricomporci in armonia con il cosmo.

Maria Lucrezia Dau e Silvano Siviero sono esperti maestri di ayurveda e di Hot Stone Therapy, tecnica appresa in India - con il dottor Mahendera Raju presso la clinica Dhanvanthari a Bangalore - e perfezionata attraverso una pratica ventennale. Sono insegnanti di massaggio e terapie orientali in corsi e seminari in Italia e all'estero. La lunga esperienza ha permesso a Dau e Siviero di fondare il metodo di massaggio Ayurkima, di Aura e dell'Accademia di naturopatia Ayurkima.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

eccellente manuale, pratico e chiarissimo nelle spiegazioni!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2010

Condividiamo la soddisfazione di avere tra le mani un testo utile e pratico. Molto ben fatto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2010

MI PIACE MOLTO. E' MOLTO UTILE PER LAVORARE.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2010

COMPLIMENTI PER LA CHIAREZZA CON LA QUALE VIENE SPIEGATO (finalmente) IL LAVORO DI "STONE THERAPY MASSAGE". MI E' PIACIUTO MOLTO. BRAVI GLI AUTORI MOLTO BELLE LE IMMAGINI.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2010

Questo testo l'ho incontrato in un centro termale mi è piaciuto immediatamente, occupandomi proprio di massaggio l'ho comprato e ne sono molto contento. Molto bello e mi da una sensazione amorevole. Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2010

Pessimo libro, superficiale, ripetitivo. Grosso volume, zero contenuti. Sconsiglio vivamente a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2010

Un libro scritto col cuore, non il solito manuale di massaggio ma un distillato di Ayurkima: un metodo creato dagli autori per ritrovare e mantenere il benessere. I risultati di una vita dedicata alla ricerca sulle discipline olistiche, esposti in maniera chiara e completa. Solo pochi autori sanno farti sperimentare a parole i meravigliosi effetti della Stone Therapy. Lo consiglio agli operatori del settore ma anche a chi vuole semplicemente regalarsi una lettura che nutre la mente e lo spirito.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 aprile 2007

Manuale molto chiaro e professionale. Semplicemente molto bello.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 aprile 2007

Bello proprio bello. Finalmente un bel testo che in un modo semplice e chiaro descrive non solo che cosa è e come si usano le pietre calde ma anche l'ayurvedica i chakra e i cristalli. Vorrei fare i complimenti agli autori. E' un libro molto semplice e utile per chi si occupa di massaggio e non solo... è una guida per il nostro benessere. Le foto sono splendide.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su