Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Stonehenge

Le leggi dell'Universo

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,50 invece di 9,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 72
  • Formato: 14,5x17,5
  • Anno: 2003

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Costruito originariamente prima del 3000 a.C. e ampliato nel corso dei successivi 1.500 anni, Stonehenge era un tempo parte di una serie di cerchi di pietra di grandi dimensioni diffusi in tutta l'Europa nordoccidentale. Il cerchio di pietre sopraelevate che hanno la funzione di architravi, rende Stonehenge differente da tutti gli altri. Sopravvissuto a cinque millenni e a svariati cambiamenti culturali, è una cattedrale dell'età della pietra, il fulcro di una comunità tribale un tempo ricca ed evidentemente istruita, la cui magnifica eredità di pietra ci invita a decifrare il suo messaggio.

Un libro per chi è interessato a comprendere i misteri e i segreti di Stonehenge, simbolo dell'antica saggezza e di valori culturali di un'epoca scomparsa, alla luce di discipline apparentemente diverse fra loro come archeologia, astronomia, geometria sacra e perfino sciamanesimo.

Un elegante volume illustrato con immagini provenienti in parte da rari libri d'antiquariato e in parte realizzate dell'autore stesso, che risponde alle domande su chi costruì Stonehenge e per quali scopi. Rivela come venivano predette le eclissi, perché alcune pietre furono portate interamente dal Galles e molti altri particolari interessanti.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 novembre 2017

Forse ho sbagliato a crearmi aspettive che, in seguito alla lettura, hanno prodotto delusione. In questo senso non so se consigliarlo o meno. Comunque è un testo abbastanza curato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Stonehenge mi ha molto affascinato da quando l'ho visitato, quindi ho trovato questo librettino molto carino, un po' "mistico". Si legge velocemente, dà note storiche sulla costruzione e sulla sua interpretazione; ha immagini e disegni in bianco e nero molto interessanti che accompagnano la lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sempre affascinante la storia di Stonehenge. Per chi ha potuto visitarla ancor più accattivante.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su