Descrizione
Ecco Storia del nuovo cognome, secondo romanzo del ciclo dell’Amica geniale. Cominciate a leggere e la scrittura vi catturerà. Ritroverete subito Lila ed Elena, il loro rapporto di amore e odio, l’intreccio inestricabile di dipendenza e volontà di autoaffermazione.
Lila ed Elena hanno sedici anni e si sentono entrambe in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso se stessa. Elena è ormai una studentessa modello, ma, proprio durante il matrimonio dell’amica, ha scoperto che non sta bene né nel rione né fuori. Le vicende dell’Amica geniale riprendono a partire da questo punto e ci trascinano nella vitalissima giovinezza delle due ragazze, dentro il ritmo travolgente con cui si tallonano, si perdono, si ritrovano. Il tutto sullo sfondo di una Napoli, di un’Italia che preparano i connotati allarmanti di oggi.
In questo secondo romanzo della serie, storia e forza della scrittura fanno tutt’uno e donano al lettore il piacere di leggere sorprendendosi a ogni pagina. Meglio dunque abbandonarsi a Lila ed Elena: conoscerle a fondo, riconoscersi sia nella tendenza alla conformità acquiescente, sia nella caparbia determinazione a prendere in mano il proprio destino.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni E/O |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 480 |
EAN13 | 9788866321811 |
Lo trovi in: | Top Italia Romanzi |
Autore
Elena Ferrante è autrice dell’Amore molesto, da cui Mario Martone ha tratto il film omonimo. Dal romanzo successivo, I giorni dell’abbandono, è stata realizzata la pellicola di Roberto Faenza. Nel volume La frantumaglia racconta la sua esperienza di scrittrice. Nel 2006 le Edizioni E/O hanno pubblicato il romanzo La figlia oscura, nel 2007 il racconto per bambini La spiaggia di notte e nel 2011 il primo volume dell’Amica geniale, seguito nel 2012 dal secondo volume, Storia del nuovo cognome, e nel 2013 dal terzo, Storia di chi fugge e di chi resta.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Molto bella ed appassionante l’ennesimo capitolo di questa storia di unione contrastante tra due amiche in antagonismo da sempre ,un sentimento che unisce da sempre queste sue vite
Felicia
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, ottima scelta. La scrittrice riesce a far vivere i propri personaggi anche attraverso la sola lettura. Il libro racconta in maniera minuziosa la storia di queste due bambine che vivono in un quartiere povero della Napoli di allora. Qui si intrecceranno storie e vicende.
Irene
Acquisto verificato
Voto:
il secondo è senza il dubbio il più incalzante, almeno secondo il mio modesto parere. è una lettura a tratti impegnativa ma cmq piacevole