Storia della Birra

  Clicca per ingrandire

Storia della Birra

Dai Sumeri ai giorni nostri

Paolo Del Vecchio

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 15,00

Nel libro vi sono ben 96 foto di reperti archeologici, pitture, statue e 9 disegni dovuti alla matita arguta di Arianna Lazzeri, immagini che si alternano allo scritto per rafforzarlo oltre che... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Storia della Birra

Descrizione

Nel libro vi sono ben 96 foto di reperti archeologici, pitture, statue e 9 disegni dovuti alla matita arguta di Arianna Lazzeri, immagini che si alternano allo scritto per rafforzarlo oltre che testimoniarlo.

Un lavoro certosino, puntiglioso e minuzioso che ha richiesto molti anni di studio appassionato, come appassionato di archeologia è l’autore e che non mancherà di appassionare anche il lettore.

Scrivere la storia della Birra equivale a scrivere la storia dell’umanità, dal momento che la Birra è presente nella storia dell’uomo almeno sino da 5000 anni prima di Cristo.

La Birra è presente in tutte le fasi della vita dell’uomo: come bevanda, come alimento, come salario, come oggetto sacrificale.

L’autore ha saputo estrapolare i fatti più salienti, attenendosi strettamente alla vastissima documentazione esistente; dai ritrovamenti archeologici, da scritti precristiani, da iscrizioni su lapidi, cartigli, stendardi, da papiri egiziani. Fatti epici, storici, eroici; leggende, miti, favole; epopee, sagre.

Ne è scaturito un libro in una prosa scorrevole e godibile, infarcito di aneddoti, racconti taluni truculenti, altri divertenti.

Un libro che non è mai cattedratico, ma vuol essere solo piacevole lettura che alla fine allarga la conoscenza di questa magnifica bevanda che dalla notte dei tempi ha dissetato gole e rinfrescato spiriti.

Dettagli Libro

Editore Il Fiorino Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 141 - 17,5x24cm
EAN13 9788875495060
Lo trovi in: Storia

Autore

Paolo Del Vecchio è dirigente d’industria in pensione, ha svolto la sua attività lavorativa nel Food&Beverage, ed ha esercitato per lungo tempo la sua professione nel settore birrario, acquisendo una profonda conoscenza del prodotto. Appassionato studioso di archeologia della birra, sempre alla ricerca di nuovi spunti e contenuti, è stato uno dei primi venti docenti dell’Accademia della Birra. La sua esperienza professionale lo ha comunque portato a conoscere in modo approfondito anche altri prodotti, quali il caffè e soprattutto il vino essendo stato dirigente del Consorzio... Continua a leggere la Biografia di Paolo Del Vecchio

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Miro' Cafe' 13 marzo 2015

Voto:

IL LIBRO E' BELLISSIMO, SPIEGA CON COMPETENZA E SIMPATIA DA DOVE ARRIVA LA BIRRA E QUALI STRADE HA ATTRAVERSATO PER ARRIVARE FRESCA E PIACEVOLE FINO AI GIORNI NOSTRI....UN GRANDE!


Torna su
Caricamento in Corso...