Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Storia della Massoneria

Segni esteriori della massoneria, descrizione della loggia, posti, insegne e funzioni degli uffiziali, gli onori massonici

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La massoneria e le società segrete rappresentano un tema estremamente vasto e che ha suscitato, fin dalla loro nascita, un interesse per nulla marginale.

Non sempre, però, questi temi sono stati considerati in maniera analitica ed esauriente dalla letteratura interessata, che spesso ne ha saputo cogliere solamente gli aspetti misteriosi, piuttosto che farne un'analisi trasparente e profonda.

Questo testo descrive la nascita della massoneria e delle società segrete fin dai loro inizi: nella prima parte, sono indagate le origini della libera muratoria e la sua diffusione in Europa e nelle Americhe con precisi ragguagli sulle cerimonie e i gradi dei diversi riti e logge, oltre ad una presentazione intorno ad illustri personaggi che vi si legarono.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un vero e proprio testo di storia ricco di date, avvenimenti, luoghi e nomi. Incredibile scoprire come ogni città europea e non solo sia "nata" e si sia sviluppata sotto l'impulso massonico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 maggio 2015

Una cronistoria documentale, storica, simbolica ed esoterica di quasi tutte le società più o meno massoniche e/o segrete sorte fin sul limitare della fine del 19° secolo. E' un libro da avere se si vogliono fare dei raffronti paradigmatici con altri autori del medesimo periodo. E' una miniera di informazioni unica ed ammirabile: una pazienza così certosina nell'annotare nomi, luoghi e date non è davvero da tutti.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su