-5%
Storia della Massoneria

  Clicca per ingrandire

Storia della Massoneria

Segni esteriori della massoneria, descrizione della loggia, posti, insegne e funzioni degli uffiziali, gli onori massonici

B. Clavel , F. T. Clavel

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 19,95 invece di € 21,00 sconto 5%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Momentaneamente non disponibile

La massoneria e le società segrete rappresentano un tema estremamente vasto e che ha suscitato, fin dalla loro nascita, un interesse per nulla marginale. Non sempre, però, questi temi sono stati... continua

In Rifornimento

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Altri Libri come Storia della Massoneria:

Descrizione

La massoneria e le società segrete rappresentano un tema estremamente vasto e che ha suscitato, fin dalla loro nascita, un interesse per nulla marginale.

Non sempre, però, questi temi sono stati considerati in maniera analitica ed esauriente dalla letteratura interessata, che spesso ne ha saputo cogliere solamente gli aspetti misteriosi, piuttosto che farne un'analisi trasparente e profonda.

Questo testo descrive la nascita della massoneria e delle società segrete fin dai loro inizi: nella prima parte, sono indagate le origini della libera muratoria e la sua diffusione in Europa e nelle Americhe con precisi ragguagli sulle cerimonie e i gradi dei diversi riti e logge, oltre ad una presentazione intorno ad illustri personaggi che vi si legarono.

Dettagli Libro

Editore La Luna Nera
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 448 - 14x21cm
EAN13 9788864011431
Lo trovi in: Massoneria
Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Nicole

  Acquisto verificato

Voto:

Un vero e proprio testo di storia ricco di date, avvenimenti, luoghi e nomi. Incredibile scoprire come ogni città europea e non solo sia "nata" e si sia sviluppata sotto l'impulso massonico.

Alessandro

Voto:

Una cronistoria documentale, storica, simbolica ed esoterica di quasi tutte le società più o meno massoniche e/o segrete sorte fin sul limitare della fine del 19° secolo. E' un libro da avere se si vogliono fare dei raffronti paradigmatici con altri autori del medesimo periodo. E' una miniera di informazioni unica ed ammirabile: una pazienza così certosina nell'annotare nomi, luoghi e date non è davvero da tutti.

Caricamento in Corso...