Storia di Malala

  Clicca per ingrandire

Storia di Malala

Viviana Mazza

  • Prezzo: € 14,90

Malala ha solo undici anni quando decide di alzare la voce. E ne ha quindici quando, in un giorno come tanti, mentre insieme alle sue amiche sta andando a scuola, i talebani tentano di ucciderla.... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Storia di Malala

Descrizione

Malala ha solo undici anni quando decide di alzare la voce. E ne ha quindici quando, in un giorno come tanti, mentre insieme alle sue amiche sta andando a scuola, i talebani tentano di ucciderla. Perché? Nel suo Paese, il Pakistan, si è scontrata contro chi vuole togliere alle ragazze e alle donne i loro diritti.

Con l'appoggio della sua famiglia, Malala ha scelto di urlare il suo "no". Poco più che bambina, ha lottato senza armi né violenza, ma con il coraggio delle parole e dell'istruzione, con la forza della verità e dell'innocenza.

A metà tra il documentario e il diario, attraverso gli occhi di Malala e il cambio delle stagioni nella valle di Swat, scopriamo la vita e le paure, le amicizie e i sogni di una ragazza lontana eppure vicinissima.

Malala ha vinto il premio Nobel per la pace 2014.

Età di lettura: da 13 anni.

Dettagli Libro

Editore Mondadori
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 181 - 14,5x22cm
EAN13 9788804633679
Lo trovi in: Racconti per l'anima

Autore

Viviana Mazza - Foto autore

Viviana Mazza è una giornalista del Corriere della Sera. Scrive per la redazione esteri, seguendo storie di donne e di uomini dall'Alaska al Pakistan. Nel 2010 ha vinto il Premio giornalistico Marco Luchetta dedicato ai bambini vittime della guerra. È stata tra le prime in Italia a raccontare con professionalità e passione la storia di Malala.

Dello stesso autore:

Storia di Malala
Storia di Malala

€ 10,00


Torna su
Caricamento in Corso...