Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Storia di Uno Scoiattolo che Voleva Ricominciare a Vivere

  Clicca per ingrandire

Storia di Uno Scoiattolo che Voleva Ricominciare a Vivere

Come superare un trauma e rinascere

André Benoit , Lucie Pétrin

  • Prezzo: € 10,20 invece di € 12,00 sconto 15%

Da Esopo a Fedro, da La Fontaine a Saint-Éxupéry, a Sepúlveda: quest’opera di Benoit e Pétrin continua la tradizione delle grandi favole morali, storie iniziatiche che innescano potenti... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Storia di Uno Scoiattolo che Voleva Ricominciare a Vivere

Descrizione

Da Esopo a Fedro, da La Fontaine a Saint-Éxupéry, a Sepúlveda: quest’opera di Benoit e Pétrin continua la tradizione delle grandi favole morali, storie iniziatiche che innescano potenti meccanismi di identificazione con personaggi-simbolo di una condizione universale.

Il protagonista di questa favola è Grandy, uno scoiattolino che viene brutalmente aggredito da due grossi scoiattoli.

Lasciato in fin di vita e con la coda spezzata (l'organo che gli conferisce stabilità ed equilibrio), Grandy piomba nel più cupo sconforto. Ci vorrà un percorso lungo e faticoso perché l’animaletto arrivi a liberarsi dalla grave condizione di stress post-traumatico in cui è caduto: nel processo verso la guarigione saranno fondamentali i rapporti personali, i gruppi d’incontro e un libro di psicologia un po’ ingiallito, trovato per caso…

Questa favola per adulti, che ha riscosso grande successo in Francia e Canada, ci guida al processo di ricostruzione interiore dopo un forte shock emotivo (per violenze, incidenti, minacce, lutti, malattie...), al quale purtroppo tutti siamo esposti.

Lo scoiattolo Grandy ce l’ha fatta e gli autori ci mostrano quale può essere il percorso di rinascita che, mettendo alla prova tutte le forze interiori, deve necessariamente partire dall'accettazione dell'evento drammatico.

Dettagli Libro

Editore Antonio Vallardi Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 139 - 13x19,5cm
EAN13 9788867316687
Lo trovi in: Manuali di psicologia

Autori

André Benoit, Canadese, psicologo e terapista in ospedali e centri di salute mentale, si è specializzato nel trattamento del disturbo post-traumatico da stress. In particolare, si occupa della rieducazione somatica seguendo le tecniche più recenti dell'approccio psicocorporale.

Lucie Pétrin, psicologa clinica canadese, è specialista nella cura della salute mentale degli adolescenti e nel trattamento degli stati post-traumatici. Insieme a Benoit ha fondato una clinica che si occupa di traumatismi e problematiche associate. 


Torna su
Caricamento in Corso...