Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
La Storia del Piccolo Pinguino che Si Adattava Troppo

  Clicca per ingrandire

La Storia del Piccolo Pinguino che Si Adattava Troppo

Come (ri)cominciare a vivere in prima persona

Denis Doucet

  • Prezzo: € 12,00

 Disponibile anche in versione Ebook

Questo libro ci induce a riflettere per maturare la nostra individuale presa di coscienza e le nostre personali soluzioni. Nel mondo di oggi si moltiplicano gli stati psicologici negativi: ansia,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Storia del Piccolo Pinguino che Si Adattava Troppo

Descrizione

Questo libro ci induce a riflettere per maturare la nostra individuale presa di coscienza e le nostre personali soluzioni.

Nel mondo di oggi si moltiplicano gli stati psicologici negativi: ansia, insoddisfazione, incapacità di essere felici... Molti sostengono che l'origine di questo malessere esistenziale sia la nostra incapacità di adattarci alla vita, ma lo psicologo Denis Doucet arriva a una conclusione opposta e molto interessante.

Secondo la sua analisi siamo invece afflitti (come Piccolo Pinguino) da un eccessivo sforzo di adattamento alle richieste subdole o esplicite degli altri (le Foche Furbacchione), a partire dalla cerchia più ristretta di famigliari e amici per arrivare alle richieste sempre più potenti del mondo del lavoro e della società dei consumi.

Ossessionati come siamo dai conformismi contemporanei (per esempio il mito del cambiamento a tutti i costi), non abbiamo più né tempo né energie per concentrarci su obiettivi raggiungibili e significativi per noi, sul gusto di coltivare l'impegno e la qualità.

Dettagli Libro

Editore Antonio Vallardi Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 153
EAN13 9788867311477
Lo trovi in: Autostima

Torna su
Caricamento in Corso...