Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

La Storia dei Quattro Dervishi

di Amir Khusru

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le allegorie contenute in questo libro fanno parte di un sistema d'insegnamento che prepara all'illuminazione spirituale la mente del cercatore della Verità.

La storia fu narrata al grande Maestro Sufi Nizamuddin Awliyya quand'era ammalato.

Una volta guarito, in virtù del grande potere spirituale di cui era dotato, Nizamuddin impose una benedizione sul libro affinché la narrazione della storia restituisse la salute ai sofferenti.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 dicembre 2015

Un'illuminazione, quella che si ricava dal pensiero Sufi, che non è accecamento, né progressivo né immediato, ma più che altro è un far abituare dolcemente gli occhi del cuore a quella purissima e eterna "Luce Divina" che il Fedele d'Amore ama e desidera ardentemente con tutto sé stesso. Libro bellissimo e con una prosa impareggiabile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sicuramente queste storie rappresentano una piacevole e scorrevole lettura,caratterizzata dal fatto che all'interno dei racconti ne nascono altri! Nonostante quindi lo possa consigliare, penso di esserne rimasto solo parzialmente soddisfatto,ma -come altre volte ho precisato scrivendo una recensione- è solo una considerazione personale,in merito alla quale assegno un voto meno alto di quanto pensavo di dare dopo aver cominciato a leggere il testo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto ricco ... arricchito ... e incorniciato preziosamente ... Si ha l'impressione di leggere una storia scritta lungo il confine di un frattale ... che si richiude in tutte le sue parti sul finale ... ... in più ... mentre si è immersi in questo multi viaggio di storie ... si ha la sensazione di leggere qualcosa di particolare ... particolare come può essere l'essere sorpresi da una benedizione ... (come annunciato nella prefazione) " lascia un senso di profumo " Grazie p.s.(5 per la "particolarità")

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto bello, di grande ispirazione. Sono stata assorbita dalle storie ed ho terminato questo libro in brevissimo tempo. Lo consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

l'ho appena finito di leggere e l'ho trovato bellissimo , l'ho prestato ad un amico e non vedo l'ora di poter confrontare le impressioni , ve lo consiglio

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su