Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Storie con la CAA 1 (3 Volumi + Guida)

Tre IN-book per bambini di 3-6 anni: Paolo e i capelli ribelli, Anna e l’altalena, Luigi e il minestrone

Storie con la CAA 1 (3 Volumi + Guida)

  Clicca per ingrandire

Storie con la CAA 1 racchiude in un cofanetto tre IN-book con altrettante brevi e semplici — ma deliziose — storie illustrate a colori per bambini di 3-6 anni. Gli IN-book sono libri illustrati... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sul bottone qui sotto)

Disponibile per la spedizione entro 5 giorni lavorativi

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna 20 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Storie con la CAA 1 racchiude in un cofanetto tre IN-book con altrettante brevi e semplici — ma deliziose — storie illustrate a colori per bambini di 3-6 anni. Gli IN-book sono libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli, pensati per essere ascoltati mentre l’altro legge ad alta voce. Sono nati per bambini con bisogni comunicativi complessi, da un’esperienza italiana di Comunicazione Aumentativa (CAA) e con il contributo di genitori, insegnanti e operatori.

Le caratteristiche delle storie, la presenza dei simboli e l’indicazione che ne viene fatta nel corso della lettura sono elementi che sostengono l’attenzione condivisa e rendono più agevole seguire il racconto, con notevoli vantaggi per lo sviluppo emotivo, linguistico e cognitivo, rendendo gli IN-book patrimonio di tutti i bambini e non solo di quelli con disabilità della comunicazione.

Ai libretti con le storie si accompagna un’agile «Guida alla lettura» destinata a genitori, insegnanti e operatori, con le indicazioni relative al come, dove, quando e quanto leggere IN-book con i bambini.

Il libro fa parte della collana "CAA: Comunicazione Aumentativa Alternativa", dedicata a questa forma di comunicazione che sostituisce/integra/aumenta il linguaggio verbale orale, con obiettivi di compensazione di disabilità nel linguaggio espressivo.


Torna su
Caricamento in Corso...