Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Storie da 5 Minuti per Far Addormentare i Bambini

  Clicca per ingrandire

Storie da 5 Minuti per Far Addormentare i Bambini

100 fiabe, favole e leggende dall'italia e dal mondo

a cura di Davide Bregola

  • Prezzo € 11,82 invece di € 13,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 278
  • Formato: 13x19
  • Anno: 2011

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Storie da 5 Minuti per Far Addormentare i Bambini

Descrizione

"C'erano una volta un Re e una Regina che avevano..." "Una volpe affamata vide dei grappoli d'uva..." "Un giorno un corvo, volando da lontani paesi con una pannocchia di granoturco tra il becco..." Quale genitore non si è mai trovato a dover raccontare una storia o una favola al proprio figlio? Ma inventarla di sana pianta, come i bambini vorrebbero, non è sempre facile; e quelle dei libri di favole sono spesso troppo lunghe...

Un libro su misura per voi. Tante storielle da pochi minuti ciascuna, per i bambini fino agli otto-nove anni, adatte allo scopo di farli addormentare e divertire. Troverete fiabe e favole con dame, cavalieri, animali di ogni sorta. Troverete magie, mondi fantastici, principi e principesse. Troverete bambini contemporanei alle prese con storie alla loro portata, boschi fatati, vecchietti saggi, storie interculturali provenienti da tutto il mondo.

Fiabe d'autore rimaneggiate all'occorrenza, grandi classici rivisitati, storie di tradizione popolare narrate e raccolte per voi con precisi criteri selettivi.

Infine un laboratorio in cui si consiglia come costruire e inventare storie da creare appositamente per chi ama ascoltarle. In questo ultimo capitolo si spiegherà la differenza tra fiabe e favole e ci saranno suggerimenti per capire alcuni ingredienti indispensabili della narrazione e rendere il tutto accattivante e avvincente.

Età di lettura: da 4 anni.

Autore

Davide Bregola - Foto autore

Da diversi anni Davide Bregola svolge la sua personale ricerca sulle parole che rimangono nel tempo e per questo ha scritto libri raccogliendo ninnenanne, filastrocche, girotondi e scioglilingua della tradizione italiana e straniera. Ha inoltre pubblicato tre libri epistolari “sul bene di vivere” (Lettera agli amici sulla Bellezza', Lettera agli amici sulla felicità; La più bella lettera d’amore di tutti i tempi) per Liberamente Editore. Ha fatto quattro libri di Esercizi con i temi della felicità, dell’amore, delFamicizia e del buonumore.

Le vostre recensioni

4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    66.67%
    67%
  • 3 Stelle

    33.33%
    33%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Antonella 11 aprile 2016

  Acquisto verificato

Voto:

il libro è carino anche se, spesso i termini che vengono usati non sempre mi sembrano adatti a bambini che stanno per addormentarsi

Stefania 15 luglio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Dalle storie i bimbi si aspettano sempre un lieto fine: in questo libro non è sempre così... è vero che devono prepararsi alla vita, ma non meritano di sognare ancora per un po'??! Nel complesso, comunque un bel libro, ricco di messaggi. Direi che è adatto ai bambini dai 5 anni in su, per la totale mancanza di illustrazioni e per la complessità del linguaggio. Voto: 4

Arianna 20 agosto 2013

  Acquisto verificato

Voto:

libro ben scritto, ma con un linguaggio complesso per dei bambini piccoli. Richiede un'esempificazione durante la lettura a causa di passaggi poco chiari.


Torna su
Caricamento in Corso...