Storie di Re Artù e dei Suoi Cavalieri

  Clicca per ingrandire

Storie di Re Artù e dei Suoi Cavalieri

Franco Cardini

  • Prezzo: € 16,50

 Disponibile anche in versione Ebook

Le imprese di Excalibur, l'amore impossibile tra Lancillotto e Ginevra, i prodigi di Merlino e le avventure che hanno reso immortale il ciclo arturiano qui riuniti per la prima volta in un racconto... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Storie di Re Artù e dei Suoi Cavalieri

Descrizione

Le imprese di Excalibur, l'amore impossibile tra Lancillotto e Ginevra, i prodigi di Merlino e le avventure che hanno reso immortale il ciclo arturiano qui riuniti per la prima volta in un racconto travolgente, curato da uno storico di grande esperienza con rispetto per le fonti letterarie originali.

Franco Cardini ci accompagna nel mondo lontano e perduto della cavalleria, dove i dettagli storici si intrecciano con il mito e la fantasia prende la forma delle preziose illustrazioni di Cecco Mariniello.

Età di lettura: da 6 anni.

Dettagli Libro

Editore Gallucci
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 120 - 17x20,5cm
EAN13 9788861451971
Lo trovi in: Racconti illustrati per bambini

Autore

Franco Cardini è uno dei più illustri storici del medioevo. Si è occupato soprattutto di Crociate e dei rapporti tra Europa e Islam. È professore emerito nell’Istituto di Scienze Umane e Sociali/SNS, Directeur de Recherches nell’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi e Fellow della Harvard University.


Torna su
Caricamento in Corso...