Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Dalle video-novel di Youtube alle Instagram Stories. Dalle narrazioni di marca al brand journalism. Dagli spazi urbani alle piattaforme espanse. Viviamo in un flusso incessante di contenuti e informazioni. L'universo di conoscenze che abbiamo costruito - e che ci portiamo in tasca - passa sempre di più attraverso format e media narrativi.
Oggi le storie sono dappertutto: ci curano, ci trasformano, ci atterriscono persino. Con una storia, non siamo più di fronte a un prodotto da comprare, un'azienda da seguire, un marchio da ammirare, un servizio da sottoscrivere. Siamo di fronte all'eleganza di un contenuto, all'ispirazione di un'immagine, alla grazia di un brano musicale, all'autenticità di un gesto che parla di noi. "Storie che incantano" è un libro su come i racconti di marca, prodotto, vita possono diventare distintivi.
Su come la risonanza che siamo in grado di creare con gli altri attraverso i racconti può fare la differenza. Che tu sia un amministratore delegato che deve quotare l'azienda, un direttore di funzione che deve riposizionare un marchio o un professionista che vuole migliorare il suo CV dovrai rendere i tuoi pubblici protagonisti di storie che incantano: iper-contenuti che lasciano a bocca aperta.
Saper raccontare storie così oggi non è soltanto un vezzo stilistico, ma fa parte delle competenze indispensabili che deve possedere chi desidera ascoltare e farsi ascoltare.
Dettagli Libro
Editore | Roi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 254 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788885493131 |
Lo trovi in: | Crescita Finanziaria |
Posizione in classifica: | 3.035° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Andrea Fontana, esperto di corporate storytelling, lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi della formazione manageriale e del marketing narrativo. Insegna Storytelling e narrazione d’impresa all’Università di Pavia e Metodologia della formazione nelle organizzazioni all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. È autore di testi sulle nuove modalità di training evoluto e comunicazione integrata con approccio narrativo.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Testo completo e approndito per chi voglia conoscere le tecniche di story telling più all'avanguardia. Consigliabile per iniziati all' argomento.
Emiliano
Acquisto verificato
Voto:
rientra in una collana di libri che non può mancare per tutti coloro che utilizzano l'interazione umana e linguistica nel lavoro. l'importanza dello storytelling a fondamento del carisma necessario per un leader
Erico
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro in cui l'autore conosce benissimo l'argomento e ci mette a disposizione di tutti noi la sua esperienza e professionalità. Noi possiamo tutto. Lo consiglio a tutti.