Storie per Pensare - Vol. 2

  Clicca per ingrandire

Storie per Pensare - Vol. 2

Il pensiero motivante, flessibile, strategico e focalizzato. Attività e proposte per la scuola primaria

Barbara Colombo

  • Prezzo: € 17,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Allegati: CD Audio

Quattro training su quattro specifiche forme di pensiero — motivante, flessibile, strategico e focalizzato — costruiti attorno ad altrettante storie, i cui protagonisti (ideati per favorire... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Storie per Pensare - Vol. 2

Descrizione

Quattro training su quattro specifiche forme di pensiero — motivante, flessibile, strategico e focalizzato — costruiti attorno ad altrettante storie, i cui protagonisti (ideati per favorire l’immedesimazione e la simpatia dei lettori) affrontano diverse difficoltà, per ognuna delle quali sono presentate schede di attività volte a potenziare le abilità cognitive e creative negli alunni di scuola primaria.

  • Il pensiero motivante mira a sviluppare la motivazione scolastica rinforzando parallelamente life skills quali il pensiero creativo, il problem solving, l’autoconsapevolezza e la gestione delle emozioni.
  • Il pensiero flessibile sollecita, attraverso l’utilizzo del linguaggio artistico, le competenze creative.
  • Il pensiero strategico fa leva sulle potenzialità della narrazione per migliorare il metodo di studio in ottica metacognitiva.
  • Il pensiero focalizzato, infine, allena e consolida le capacità attentive: attenzione sostenuta, shift attentivo, discriminazione.

Al libro è allegato un CD audio con le tracce audio di supporto alle attività presentate.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 240 - 21x29,7cm
EAN13 9788861379633
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Barbara Colombo, laureata in Lettere moderne con indirizzo Comunicazioni sociali, collabora con il Dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano, dove ha svolto ricerche sulla visualizzazione mentale, interessandosi in modo particolare all'aspetto formativo e ai vantaggi offerti in questo campo dall'avvento della multimedialità.


Torna su
Caricamento in Corso...