-50%
Storytelling Aziendale

  Clicca per ingrandire

Storytelling Aziendale

Come fare marketing nel mondo post-pubblicitario

Robert McKee , Thomas Gerace

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 9,95 invece di € 19,90 sconto 50%

    o 3 rate da € 3,32 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

  •   Vai ai Contenuti Gratuiti

Oggi è sempre più difficile raggiungere i clienti e attirare il loro interesse. Molti professionisti del marketing e della comunicazione hanno capito che lo storytelling è il futuro e, per avere... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Oggi è sempre più difficile raggiungere i clienti e attirare il loro interesse. Molti professionisti del marketing e della comunicazione hanno capito che lo storytelling è il futuro e, per avere successo in un mondo sempre più libero da pubblicità, scelgono di mettere la “storia” al centro delle loro strategie.

Basato sul seminario più richiesto e frequentato del leggendario maestro dello storytelling, Robert McKee, il libro spiega come la narrazione produce successi economici e di leadership.

Nel libro "Storytelling Aziendale" gli autori attingono da decine di strategie e casi studio per presentare la forza della storia e dimostrare come lo storytelling offra risultati che superano la pubblicità tradizionale.

“Il Domani”, guarda al futuro e prevede l’impatto di nuovi e imminenti cambiamenti tecnologici sull’uso dello storytelling nel marketing. Esaminiamo il modo in cui l’impatto della storia continuerà a crescere, e la nostra capacità di creare esperienze coinvolgenti farà un balzo in avanti mentre la forma sostanziale della storia rimarrà la stessa.

Justin Smith, CEO di Bloomberg Media Group, ha dichiarato: «Il mondo degli affari è diviso in due pianeti diversi: il segmento tradizionale che anela a un passato più semplice e proficuo che non tornerà mai, e il segmento vibrante e imprenditoriale che sta reinventando il commercio davanti ai nostri occhi».

Questo libro è stato scritto per voi “reinventori”. gli autori hanno coniato il verbo storificare per parlare della trasformazione di dati in storia, l’aggettivo storificato per descrivere i dati sottoposti a tale cambiamento, e il nome Storytelling Aziendale per definire le pratiche di business incentrate su storie che producono un ritorno economico.

La differenza tra dati e storia è questa: i dati elencano ciò che succede, la storia esprime come è perché è successo. I dati espongono i fatti in base a quantità e frequenza, la storia rivela le causalità dietro le quinte di quei fatti. La storia elimina i dettagli irrilevanti, si concentra sul cambiamento dinamico, e poi rimodella i fatti in una struttura che collega gli eventi in catene di causa ed effetto che si dispiega nel tempo.

Lo Storytelling Aziendale sfrutta questo enorme potenziale nel mondo degli affari. I marketer che padroneggiano le tecniche di storytelling semineranno e raccoglieranno frutti senza tempo, perché stanno inventando il futuro.

Allegati

Indice

Ringraziamenti

Introduzione: la crisi del marketing

PARTE UNO
LA RIVOLUZIONE DEL MARKETING

  • Capitolo 1: Pubblicità: una storia di dipendenza
  • Capitolo 2: Marketing: una storia di inganno

PARTE DUE
LA CREAZIONE DELLA STORIA

  • Capitolo 3: L’evoluzione della storia
  • Capitolo 4: La definizione di storia
  • Capitolo 5: La storia completa
  • Capitolo 6: La storia raccontata per un fine

PARTE TRE
COME APPLICARE LA STORIA

  • Capitolo 7: La storia e il CMO
  • Capitolo 8: Il brand storificato
  • Capitolo 9: La pubblicità storificata
  • Capitolo 10: Demand e lead generation storificate
  • Capitolo 11: Aumentare il proprio pubblico
  • Capitolo 12: Le vendite storificate
  • Capitolo 13: -Nomia

Conclusione: Il domani

Note

Linea diretta con l’editore

Dettagli Libro

Editore Unicomunicazione
Anno Pubblicazione 2021
Formato Libro - Pagine: 262 - 15x21cm
EAN13 9788833620640
Lo trovi in: Marketing
Posizione in classifica: 3.091° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autori

Robert McKee - Foto autore

Robert McKee è un’autorità a livello internazionale per i suoi seminari di scrittura. E conta tra i suoi studenti numerosi vincitori di Premi Oscar ed Emmy Awards.

Thomas Gerace - Foto autore

Thomas Gerace è esperto in marketing digitale e amministratore delegato di Skyword.

Potrebbero interessarti anche:

-50%
La Frequenza della Creazione

€ 7,25 € 14,50

-50%
Scrivere Contenuti Persuasivi

€ 9,95 € 19,90

-50%
Vincere sui Social

€ 9,95 € 19,90

-50%
Social Media per le Imprese

€ 7,45 € 14,90

-5%
Neuromarketing

€ 26,60 € 28,00

-5%
La Guerra del Marketing

€ 24,70 € 26,00

-5%
Marketing

€ 6,65 € 7,00

-5%
Formula Infoprodotto

€ 19,95 € 21,00

-5%
Marketing Farmaceutico

€ 15,10 € 15,90

-5%
Le 4 Lenti dell'Innovazione

€ 33,15 € 34,90

-5%
Inbound Marketing

€ 23,65 € 24,90

-5%
Self Marketing

€ 27,55 € 29,00

-5%
Content Marketing

€ 28,40 € 29,90

-5%
Landing Page Efficace

€ 25,55 € 26,90

-5%
Facebook Marketing

€ 18,90 € 19,90

-5%
Storytelling d'Impresa

€ 25,55 € 26,90

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Danijela

  Acquisto verificato

Voto:

Gli argomenti di comunicazione mi interessano a 360 gradi, ma storytelling aziendale era un'ambito sul quale non avevo per niente le idee chiare. Ora mi sono chiare, Grazie.

Caricamento in Corso...