-5%
Storytelling d'Impresa

  Clicca per ingrandire

Storytelling d'Impresa

La nuova guida definitiva verso lo storymaking

Andrea Fontana

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 25,55 invece di € 26,90 sconto 5%

    o 3 rate da € 8,52 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

Viviamo in un tempo dove si compete narrativamente. Si racconta per posizionare un prodotto, per dare significato commerciale a una marca, per ottimizzare un’identità digitale, per coinvolgere... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Inbound Marketing

€ 23,65 € 24,90

-5%
Strategia di Business

€ 6,65 € 7,00

-5%
Neuromarketing

€ 26,60 € 28,00

-5%
La Guerra del Marketing

€ 24,70 € 26,00

-5%
Marketing

€ 6,65 € 7,00

-5%
Oltre il Prodotto

€ 23,65 € 24,90

-50%
Blog per l'Anima

€ 6,45 € 12,90

-5%
Facebook Marketing

€ 18,90 € 19,90

-5%
Content Marketing

€ 26,50 € 27,90

-5%
Le 4 Lenti dell'Innovazione

€ 33,15 € 34,90

-5%
Self Marketing

€ 27,55 € 29,00

Descrizione

Viviamo in un tempo dove si compete narrativamente. Si racconta per posizionare un prodotto, per dare significato commerciale a una marca, per ottimizzare un’identità digitale, per coinvolgere su un progetto... Si racconta per collocare in un mercato elettorale un politico, per orientare un’economia, per fare un attacco militare.

Sopravvive meglio chi riesce a far fronte alle cosiddette story-wars e a convivere con le “arene narrative” dei nostri mercati e dei nostri scenari mediatici. Battaglie narrative dove lo scontro non è più soltanto sulla qualità, la velocità, la relazione, i social media, il web 2.0, ma anche e soprattutto sulla narrazione che si fa del proprio mondo: di marca, prodotto, vita.

Ma cosa vuol dire raccontare in questi termini? Questo testo è pensato per rispondere ed essere così una guida completa allo Storytelling d’impresa.

Il volume spiega in dettaglio le tecniche, i processi e gli strumenti dello Storytelling individuale e organizzativo, in particolare quest’ultimo - il Corporate Storytelling - indispensabile per raccontarsi sui mercati saturi come quelli aziendali.

L’opera è organizzata in grandi parti propedeutiche allo Storytelling d’impresa: il perché, il cosa, il dove e il come, ed è completata da molti casi nazionali e internazionali, e numerose interviste a donne e uomini che ricoprono varie responsabilità organizzative.

Perché le storie vanno cercate, inseguite, trovate e infine raccontate.

Dettagli Libro

Editore Hoepli
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 239 - 15,5x23cm
EAN13 9788820396299
Lo trovi in: Marketing

Autore

Andrea Fontana - Foto autore

Andrea Fontana, esperto di corporate storytelling, lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi della formazione manageriale e del marketing narrativo. Insegna Storytelling e narrazione d’impresa all’Università di Pavia e Metodologia della formazione nelle organizzazioni all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. È autore di testi sulle nuove modalità di training evoluto e comunicazione integrata con approccio narrativo.

Dello stesso autore:

Storie che Incantano

€ 22,80 € 24,00

Story Selling

€ 16,15 € 17,00

Storytelling Kit

€ 15,67 € 16,50

Ballando con l'Apocalisse

€ 15,20 € 16,00

Brand Storiverso

€ 22,80 € 24,00

Recensioni Clienti

4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    50%
    50%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Valentina

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo manuale, completo ed esaustivo. Utile anche per i non professionisti del settore. Lo consiglio come spunto ed approfondimento sul tema 'storytelling'. Ricco di esempi e linee guida.

Elisa Purzycki

  Acquisto verificato

Voto:

Molto esaustivo e abbastanza operativo. Fornisce spunti tecnici e pratici da cui partire per affrontare il non facile viaggio dello storytelling aziendale. Molto completo, da tenere a portata di mano come un vademecum. Offre anche case history a cui ispirarsi. Spiega come costruire la storia, come svilupparla nel tempo e gli errori da non commettere. Lettura tecnica solo per chi ha voglia di studiare.

Caricamento in Corso...