Storytelling Kit

  Clicca per ingrandire

Storytelling Kit

99 esercizi per il pronto intervento narrativo

Federico Batini , Andrea Fontana

  • Prezzo: € 16,50

Questo libro, un vero e proprio "kit" per imparare a raccontare, fornisce al lettore indicazioni concrete su come costruire storie su di sé, sui propri prodotti e sulla propria impresa, imparando... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Storytelling Kit

Descrizione

Questo libro, un vero e proprio "kit" per imparare a raccontare, fornisce al lettore indicazioni concrete su come costruire storie su di sé, sui propri prodotti e sulla propria impresa, imparando a scegliere lo schema narrativo e il linguaggio giusto, a programmare i personaggi, a scegliere i "canali" di diffusione più adatti al racconto.

Le competenze narrative, fuori e dentro l'azienda, sono sempre più necessarie per leggere, interpretare e gestire le dinamiche sociali, economiche, politiche e gestionali d'impresa. Ma imparare a raccontare non è cosa semplice. Diamo per scontato di saperlo fare, ma non è così: non ci accorgiamo quando assumiamo acriticamente una narrazione e la facciamo per sempre nostra; non siamo consapevoli di come costruiamo implicitamente le nostre storie professionali. O quelle dei nostri prodotti e dei nostri marchi.

Questo libro è un vademecum per provocare storie e far pensare attraverso le storie, con "impulsi alla narrazione", esercitazioni e tracce che potranno essere usati immediatamente: per promuovere la carriera, lanciare nuovi prodotti, creare legami con i colleghi, organizzare eventi mediatici e potenziare l'immagine della propria azienda.

 

Dettagli Libro

Editore Etas Edizioni
Anno Pubblicazione 2010-2015
Formato Libro - Pagine: 182 - 14,5x21,5cm
EAN13 9788817084390
Lo trovi in: Comunicazione
Posizione in classifica: 6.658° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autori

Federico Batini - Foto autore

Federico Batini, ricercatore all’Università di Perugia dove insegna metodologia della ricerca educativa e pedagogia sperimentale, è direttore dell’agenzia formativa PratiKa e del consorzio di associazioni culturali Nausika. Autore di moltissime pubblicazioni su narrazione e scrittura creativa, è fondatore della metodologia dell'orientamento narrativo.

Andrea Fontana - Foto autore

Andrea Fontana, esperto di corporate storytelling, lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi della formazione manageriale e del marketing narrativo. Insegna Storytelling e narrazione d’impresa all’Università di Pavia e Metodologia della formazione nelle organizzazioni all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. È autore di testi sulle nuove modalità di training evoluto e comunicazione integrata con approccio narrativo.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...