Descrizione
Gatti generosi, pronti a offrire subito il proprio affetto, gatti perfidi, capaci di architettare terribili trappole, gatti vittime dell’egoismo umano, gatti che ridonano ai loro padroni il perduto equilibrio spirituale; e poi gatti pasticcioni, gatti filosofi, gatti spioni, gatti rubacuori, gatti innamorati, gatti selvatici: è infinita la lista dei gatti celebrati dai grandi scrittori di ogni tempo.
I racconti riuniti in questo volume – dovuti alla penna di Hippolyte Taine, Émile Zola, Mark Twain, Ambrose Bierce, Guy de Maupassant, Charles Morley, William Alden, Mary Freeman, Pierre Loti, Saki, Frederic Stuart Greene, H. P. Lovecraft – offrono al lettore un ricchissimo caleidoscopio di stili e ambienti, di epoche e generi, di emozioni e sentimenti, tali da soddisfare il gusto e la curiosità di qualunque lettore appassionato. Di gatti, ben inteso.
«Mi svegliai e non fui troppo sorpreso di sentire sotto la mia mano qualcosa di caldo e di dolce che accarezzavo amorosamente.
Poi, una volta recuperata la lucidità, mi accorsi che era un gatto, un grosso gatto che, raggomitolato contro la mia guancia, dormiva tranquillo. Ve lo lasciai e feci come lui.
Quando si fece giorno, era andato via; e credetti veramente di averlo sognato, poiché non capivo come avrebbe potuto entrare nella mia stanza, e uscirne, visto che la porta era chiusa a chiave.»
Guy de Maupassant
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 132 - 14x21cm |
EAN13 | 9788871363653 |
Lo trovi in: | Gatti |
Recensioni Clienti
4,73 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
82% -
4 Stelle
9% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Gattofila come sono non potevo perdermi la lettura di questo libro. I gatti hanno una forte personalità e questo libro ne descrive tutte le variabili.
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, illuminante, curioso. Molto ricco di riferimenti e di apparente facile comprensione. Lo leggi da Bambino e lo leggi da Adulto. D’altronde la mano di Igor Sibaldi si sente.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso io poi sono estasiata dai gatti e leggere questo libro ti scalda il cuore ovviamente per appassionati di gatti!!!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Libro ricevuto in omaggio dal giardino dei libri, come sempre ringrazio molto per il dono fatto a noi utenti. GRAZIE.
Franca
Acquisto verificato
Voto:
PER ME CHE AMO I GATTI, UNA SCOPERTA, TANTE AVVENTURE ED EMOZIONI FELINE. DA LEGGERE CON UN GATTO CHE FA LE FUSA ACCANTO A NOI!
Regina
Acquisto verificato
Voto:
Un bel libro, con diverse storie di gatti.Tutte belle, alcune commoventi, alcune sorprendenti e una perfidamente bella! consigliato a chi ama i gatti!
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
bel libro anche se a mio parere (inaspettatamente) un pò cruento.. nel complesso carino anche come regalo a chi ama i mici :)
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
molto bello , anche se certe storie sono molto tristi. io adoro i gatti
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Simpatico regalo per qualcuno che è appassionato di gatti. Molto spesso di tende a dimenticare che i gatti sono tutti straordinari, non solo i nostri!
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Che dire??i gatti da sempre sono protagonisti nella vita dell'uomo e su di loro se ne sono dette di ogni ma loro sono i numeri uno.irriducibili ed irresistibili.bellissimo libro.un vero e proprio simposio dedicato ai gatti.consigliato.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Ho sempre amato gli animali e i gatti in particolare. Mi somigliano in parte per questo il libro mi è piaciuto. Le storie tristi che rispecchiano i tempi in cui i gatti non erano rispettati come adesso mi hanno riportto alla mia infanzia.....